Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ciao a tutti!mi presento e chiedo una manina!!

Junior Member

Red face Ciao a tutti!mi presento e chiedo una manina!!

Ciao a tutti sono Cristina, ho comprato kindle 4 da pochissimo e sto iniziando questa nuova esperienza di lettura digitale!!
    dopo vari tentativi sono finalmente riuscita a scaricare alcuni ebook formato epub, li ho convertiti in mobi su calibre e li ho inviati al mio kindle(è normale che impiga molti minuti per mandarli via wifi???) cmq...mi serve una mano per alcuni dubbi..

1- con calibre ho impostato in MODIFICA METADATI anche una copertina al libro( scaricata dal web) che mi veniva visualizzata nell'anteprima ma che poi non veniva vista sul kindle!!!come mai? dove ho sbagliato?

2- i file inviati al kindle non erano suddivisi in capitoli, nel senso che la lettura proseguiva senza interruzioni...cioè nella stessa pagina avevo la fine del primo capitolo e nel rigo successivo SECONDO CAPITOLO e iniziava il paragrafo..ora mi chiedo, esiste un modo per modificare il file in modo che abbia una visualizzazione "normale" sul kindle (un indice, una suddivisione in capitoli )...non importa se devo smanettare un pò nel libro ma almeno graficamente sembrerebbe più ordinato!
    Qualcuno potrebbe spiegarmi come s fa? premetto che non sono il massimo col pc (ke vergogna...)perciò mi servirebbero delle istruzioni un pò dettagliate
    grazie a quanti sono così gentili da aiutarmi!!!

Junior Member
    Ciao Cristina, anche io ho acquistato il kindle 4 da poco quindi perdonami se la risposta non sarà del tutto completa. Per quanto riguarda la copertina devi sapere che il kindle apre l'ebook sulla seconda pagina quindi andando su di una pagina dovresti trovare tranquillamente la copertina da te scelta. Per quanto riguarda la questione dei capitoli quando converti un epub in formato mobi è possibile inserire l'indice all'inizio o alla fine del libro (inserisci indice) e scegliere se vuoi o meno lo spazio tra i capitoli. Cliccando poi sull'indice creato verrai riportata automaticamente al capitolo scelto. Quanto detto funziona di solito solo con gli epub perchè se il libro originale è in pdf la questione si complica e non di poco.

Tag per questa discussione

Permessi di invio