Ciao a tutti sono Cristina, ho comprato kindle 4 da pochissimo e sto iniziando questa nuova esperienza di lettura digitale!!
dopo vari tentativi sono finalmente riuscita a scaricare alcuni ebook formato epub, li ho convertiti in mobi su calibre e li ho inviati al mio kindle(è normale che impiga molti minuti per mandarli via wifi???) cmq...mi serve una mano per alcuni dubbi..
1- con calibre ho impostato in MODIFICA METADATI anche una copertina al libro( scaricata dal web) che mi veniva visualizzata nell'anteprima ma che poi non veniva vista sul kindle!!!come mai? dove ho sbagliato?
2- i file inviati al kindle non erano suddivisi in capitoli, nel senso che la lettura proseguiva senza interruzioni...cioè nella stessa pagina avevo la fine del primo capitolo e nel rigo successivo SECONDO CAPITOLO e iniziava il paragrafo..ora mi chiedo, esiste un modo per modificare il file in modo che abbia una visualizzazione "normale" sul kindle (un indice, una suddivisione in capitoli )...non importa se devo smanettare un pò nel libro ma almeno graficamente sembrerebbe più ordinato!
Qualcuno potrebbe spiegarmi come s fa? premetto che non sono il massimo col pc (ke vergogna...)perciò mi servirebbero delle istruzioni un pò dettagliate
grazie a quanti sono così gentili da aiutarmi!!!

LinkBack URL
About LinkBacks
)perciò mi servirebbero delle istruzioni un pò dettagliate 

Rispondi quotando