Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Esiste un kindle store per Amazon Italia?

Junior Member

Esiste un kindle store per Amazon Italia?

Ho letto molti thread del forum, ma non ho trovato informazioni recenti sul Kindle in Italia. Abito negli Stati Uniti e vorrei regalare un Kindle ai miei genitori che vivono in Italia: qualcuno qui sul forum sa dirmi se ci sia una piattaforma comprensiva (l'ideale sarebbe Amazon, ovviamente) dove acquistare libri in italiano senza dovere convertirne il formato o fare altri procedimenti per poterli leggere?
    Grazie mille in anticipo!

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    No, non si possono comperare libri negli store italiani che vadano bene sul Kindle (anche se l'accordo con Mondadori è stato annunciato già da qualche mese). Un trucco sarebbe che facessi te la conversione e poi mandassi il libro in allegato a tuo_utente@free.kindle.com e così, con wifi acceso, i tuoi genitori si ritroverebbero il libro nel kindle senza fare nulla. Io pensavo proprio di regalare un kindle a mia mamma e fare così per mandarle i libri.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Capito. Grazie dell'info e del suggerimento. Io non possiedo un Kindle, dunque non so come farei la conversione. Peccato. Aspettero` ancora qualche mese prima di fare questo regalo. Ciao e buona giornata!

Junior Member

Thumbs up eBook in italiano sul Kindle

Vorrei contraddire Kikko2000, perché io ho acquistato libri in italiano da UltimaBooks.it, che sono .mobi, il formato che appunto legge nativamente il Kindle. Non c'è bisogno di alcuna conversione, semplicemente passi il libro con il cavetto sul dispositivo. È facilissimo. Oppure, come si diceva prima, si può tranquillamente inviare il libro al Kindle tramite Whispersync che è altrettanto facile.

Saluti!

Tag per questa discussione

Permessi di invio