Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Abbonamento a giornali - si paga la connessione 3G?

Junior Member

Abbonamento a giornali - si paga la connessione 3G?

Ciao a tutti,

è la prima volta scrivo in questo forum ma ho letto molti post interessanti.

Non ho un ereader e nemmeno un tablet, dopo molte ricerche e riflessioni sto convincendomi la migliore risposta alle mie esigenze è il Kindle DX.

Leggo spesso libri di finanza, che per loro natura si aggiornano spesso e per di più avrebbe senso avere a disposizione invece che chiusi nella libreria di casa. Mi interessa anche poter leggere articoli tecnici PDF. Ambedue queste esigenze sono soddisfatte benissimo da Kindle, visto lo Store di Amazon è pieno di libri sull'argomento e inoltre ho visto il lettore PDF del DX sembra funzionare bene (un dubbietto: ma riconosce i PDF come testo o come immagine? Ho visto alcuni video in cui non si poteva modificare la dimensione del testo ma solo impostare uno zoom).

Ultima ma importante esigenza vorrei potermi abbonare ad un giornale, per la precisione il Financial Times. Ho capito che nella versione Kindle non sono disponibili immagini, e già questo non mi soddisfa particolarmente. Ho inoltre letto in un post che per la connessione di download dell'edizione giornaliera fatta tramite Wispernet (visto il DX non ha il wifi) si paga il roaming. E' vero?

Grazie,

Massimo
    Ultima modifica di dmrmassimo; 30-12-2010 a 17:17 Motivo: un

Senior Member
    Innanzitutto i PDF si vedono come immagine, si possono zoomare ma non è il massimo.
    La connessione non si paga ASSOLUTAMENTE. Non so dove tu l'abbia letto ma non è vero. Io sono abbonato al TIME e mi trovo bene. Pago poco e ricevo la rivista puntuale al venerdì mattina. Certo la versione cartacea è migliore.

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da clauderouges Visualizza il messaggio
    Innanzitutto i PDF si vedono come immagine, si possono zoomare ma non è il massimo.
    La connessione non si paga ASSOLUTAMENTE. Non so dove tu l'abbia letto ma non è vero. Io sono abbonato al TIME e mi trovo bene. Pago poco e ricevo la rivista puntuale al venerdì mattina. Certo la versione cartacea è migliore.
    Non il massimo, veramente ne ho molti di PDF da leggere. Vedendoli come immagine inoltre la transizione tra le pagine sarà + lenta, giusto? Ma il Kindle 3 ha lo stesso problema? Ci sono altri app da installare che siano migliori di quello di default?

Sto cercando la fonte del fatto la connessione si paga, è un thread di questo forum ma non lo trovo. Per un quotidiano pago quindi solo l'abbonamento (per FT UK edition 25$ al mese!) e niente altro? Ho letto anche io la versione Kindle del quotidiano non è il massimo, molti pensano non valga il costo.

In effetti penso di usarlo + per leggere PDF/quotidiani che libri (almeno pensandoci ora che non lo ho a disposizione, magari avendolo in mano le cose cambiano!), sono fortemente in dubbio se aspettare iPad2, tu hai qualche consiglio?

Grazie,

Massimo

Senior Member L'avatar di masck
    Forse si riferiva al fatto che si deve sottoscrivere un abbonamento aggiuntivo settimanale per la consegna 3G dei giornali....ma questo quando ci si trova all'estero.

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da masck Visualizza il messaggio
    Forse si riferiva al fatto che si deve sottoscrivere un abbonamento aggiuntivo settimanale per la consegna 3G dei giornali....ma questo quando ci si trova all'estero.
    No era scritto proprio che il download delle notizie giornaliere aveva un costo se fatto dall'Italia, oltre al costo dell'abbonamento (che bisogna pagare dovunque uno sia per poter scaricare l'edizione giornaliera).

Ad ogni modo più ne leggo più mi convinco mi conviene aspettare ancora un po. Il DX è purtroppo limitato nella lettura dei PDF e non ha ne il wifi e nemmeno la possibilità di espandere la memoria, in pratica è fatto su misura esclusivamente per leggere ebook della Amazon, un utilizzo troppo limitato per quello che mi interessa. Non voglio nemmeno perdere tempo ad installare sistemi di terze parti per aggirare limitazioni imposte dal costruttore.

Vediamo se nel primo trimestre di quest'anno esce una nuova versione del DX oppure maturano prodotti concorrenti ma validi come il Pocketbook 903, iPad2 (ho ancora il dubbio, soprattutto perché non trovo un ereader che mi convinca) o un nuovo Sony con schermo più grande di 7".

Tag per questa discussione

Permessi di invio