Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Acquistare un Kindle: conviene aspettare?

Junior Member

Lightbulb Acquistare un Kindle: conviene aspettare?

Salve a tutti!

Sto prendendo in considerazione l'acquisto di un lettore e-book e - letto in rete qualcosa su ognuno degli ereader che vanno per la maggiore - mi starei orientando verso il Kindle. Non richiedo caratteristiche trascendentali: il mio obiettivo sarebbe quello di trovare un apparecchio con schemo e-ink al minor prezzo possibile. Fondamentalmente l'apparecchio vorrebbe essere un modo più comodo per leggere libri e files che sono al momento costretto a consultare al PC, con conseguente affaticamento degli occhi. Ho scartato dall'inizio i vari dispositivi con schermo LCD/TFT: se ne trovano di veramente economici, ma non credo rispondano alle mie richieste. Fra i lettori con schermo e-ink, ho invece notato fra i più economici i nuovi Nook e Kobo, e naturalmente il Kindle. Ce ne sono altri che mi sono sfuggiti?
    Ora entro nel vivo della domanda. Leggevo in rete di rumors sull'arrivo di un nuovo Kindle: c'è l'eventualità che con il suo ingresso nel mercato (mi pare previsto verso ottobre) si trovi il vecchio modello ulteriormente scontato? Essendo il mio obiettivo quello di mettere le mani su uno schermo decente (che è l'unica "feature" rilevante per i miei scopi) spendendo il meno possibile, non considero un problema l'acquistare un prodotto "obsoleto".
    Le caratteristiche che richiedo son poche, ed eventuali features aggiuntive non rientrerebbero fra le cose che mi interessano.
    Ora, ci sono altri ereader che potrei prendere in considerazione?
    Se il Kindle rimane il miglior partito, conviene aspettare che con l'uscita del nuovo modello si ribassino i prezzi del precedente?

Vi ringrazio per ogni risposta.

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Una delle invenzioni che cambierà la nostra vita sarà sicuramente la sfera di cristallo. Fino a quel momento tuttavia non credo sia possibile rispondere alla tua domanda. Del resto nel mondo della tecnologia siamo sempre ad aspettare l'oggetto che soppianterà quello attuale. Tieni solo in considerazione che se compri un kindle ad ottobre avrai magari risparmiato 15 euro ma te lo sarai goduto due mesi in meno.

Inviato da Galaxy S2
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Senior Member L'avatar di masck
    Io al tuo posto aspetterei ancora un po', premesso che il kindle3 ha già tutto quel che chiedi, l'imminente ( pare...per la certezza ci vorrebbe la sfera di cui parla kikko) uscita di un nuovo modello però è un occasione per avere magari qualcosa di meglio allo stesso prezzo ( non credo che il kindle3 scenderà poi molto dopo il nuovo modello)...che comunque non guasterebbe ^.^

Junior Member
    Grazie ad entrambi, ora valuterò.

Junior Member
    buongiorno, ho avuto anch'io una simile perplessità, alla fine ho deciso di acquistare subito il kindle 3, mi è stato consegnato ieri, sto già prendendo confidenza e lo trovo veramente superlativo, almeno per un forte lettore come me. Anche se dovesse uscire domani il kindle 4 non me ne pentirei

Member
    condivido. Anche io l'ho comprato per il mio boy (io ho già il K3 da 5 mesi) anche perchè continuava a rubare il mio.
    Devo dire che sono ancora perplessa dai rumors, se si avvereranno penso che si perda molto in autonomia e in prezzo.
    Penso che il 3 rimarrà il migliore per chi lo usa per leggere.

Tag per questa discussione

Permessi di invio