Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Acquisto ebooks

Junior Member

Acquisto ebooks

Ciao a tutti! premetto che non ho mai utilizzato un lettore di libri elettronico e che il mio kindle 3g wi-fi e` in arrivo dagli Stati Uniti in questi giorni.. Una domanda ( e so che per molti di voi potra` sembrare stupida..): ma avendo acquistato un kindle, i libri li posso comprare solo su amazon??? Grazie mille e scusate l`ignoranza...

Senior Member
    I libri che il Kindle legge devono essere in formato azw (che è il formato propriterio di Amazon con DRM) o in formato MOBI, oltre ai PDF ed alcuni altri. Quindi i libri protetti da DRM per ora li puoi acquistare solo da Amazon. Altrimenti puoi comprare libri privi di DRM o con social DRM su store come "Simplicissimus" o "Quintadicopertina", però stai attenta che il libro non sia protetto da Adobe DRM (gli store specificano quasi sempre il tipo di protezione nella pagina del dettaglio del libro). Per ora Kindle non legge il formato ePub, quindio se compri un libro in formato ePub devi convertirlo in MOBI (ti consiglio di scaricare l'applicazione "Calibre"), ovviamente a patto che non siano protetti dai suddetti DRM Adobe. Per quanto riguarda il browser interno di Kindle può navigare solo su Wikipedia inglese e sul Kindle Store, quindi l'unico modo che hai di acquistare libri direttamente dal Kindle senza passare dal PC è acquistarli da Amazon, altrimenti se li vuoi scaricare da altri siti dovrai poi collegare Kindle al PC con la presa USB e mettere i libri nella cartella Documents del dispositivo. Se la lingua inglese è un problema sappi che Amazon ha appena stretto un accordo con Mondadori e molto presto sullo store di Amazon ci saranno 2000 libri di Mondadori, Piemme, Einaudi e Sperling & Kupfer, che diverranno 8000 entro la fine del 2012. Si spera che ora anche gli altri editori italiani stringano accordi con Amazon. Su Amazon trovi anche molti classici gratis, soprattutto in inglese, ma anche alcuni in italiano. Spero di esser stato chiaro. Ciao.

Tag per questa discussione

Permessi di invio