Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Aiuto !! Kindle 3 spento

Junior Member

Aiuto !! Kindle 3 spento

Salve,
    spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il guaio che vado a descrivere.
    Oggi nel tentativo di collegarmi a una rete wireless di un punto di accesso lontano da casa mia, improvvisamente il mio Kindle 3 si è bloccato: non riuscivo in sostanza piu' a navigare. Nel tentativo di sbloccarlo ho prima tentato di resettarlo e quindi l'ho spento sperando che alla successiva riapertura il problema si risolvesse. Invece ora succede che non riesco piu' a riaccendere il dispositivo.Lo schermo resta inattivo. Tentando di riaccenderlo noto che la spia verde dell'interuttore resta accesa per 1-2 secondi e quindi si spegne , ma lo schermo ( e il dispositivo ) non si accende ! Anche tenendo premuto per piu' di 15 secondi lo switch il risultato è lo stesso. Vi prego aiutatemi !!

Member
    domanda stupida, è carico?
    prova a collegarlo ad un pc e vedi cosa succede.
    Una volta collegato prova ad accenderlo.

Member L'avatar di Fareyus
    tieni tirata la leva per 20 secondi (e anche piu)
    se non riparte alla prima alla seconda non hai problemi (successa stessa cosa anche a me appena arrivato)

Junior Member
    Perfetto Fareyus ! Dopo aver caricato la batteria ho seguito il tuo consiglio e tutto è andato per il meglio ! Ora il mio Kindle 3 funziona come prima ma mi resta la domanda su cosa può aver causato l'inconveniente. Ho scritto all'Amazon e proprio poco fa mi hanno risposto di agire più o meno come tu mi hai consigliato. Grazie ancora

Member
    Quote Originariamente inviato da Geppo Visualizza il messaggio
    mi resta la domanda su cosa può aver causato l'inconveniente.
    Beh, tieni presente che il kindle (ma tutti gli ebook reader) sono dei computer, con un sistema operativo (linux) personalizzato.
    I bug e relativi (anche se sporadici) crash di sistema ci sono e amazon cerca di correggerli rilasciando sempre nuove versioni del firmware.

Junior Member
    Salve a tutti. Sono rientrato questa mattina da NYC dove mercoledì scorso mi hanno regalato un Kindle3 che ho utilizzato senza problemi fino a ieri sera anche scaricando libri dal sito di amazon.com. Mentre ero in attesa dell'imbarco all'aeroporto, ho cercato di accendere il Kindle, ma non succedeva nulla. Sullo schermo era presente l'immagine di J. Verne, ma non si accendeva. Ho riprovato anche a casa in Italia, nulla. Meno male che ho trovato il vs. forum ed ho seguito le indicazioni di connetterlo al PC. Dopo qualche minuto J. Verne se n'è andato, è comparsa l'immagine del bambino sotto l'albero ed ora si sta caricando. Forse era solo scarico. Eppure inizialmente avevo seguito le indicazioni allegate al Kindle ed avevo atteso l'accensione della luce verde di fianco al Power Switch prima di scollegarlo dalla rete ed utilizzarlo. Anche a voi rimane un'immagine sullo schermo dopo avere fatto lo switch off? In caso negativo, come fate a spegnerlo totalmente? Non vorrei che la permanenza di queste immagini consumi eccessivamente la batteria.

Member L'avatar di kenshemo
    Quote Originariamente inviato da Andrea1950 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono rientrato questa mattina da NYC dove mercoledì scorso mi hanno regalato un Kindle3 che ho utilizzato senza problemi fino a ieri sera anche scaricando libri dal sito di amazon.com. Mentre ero in attesa dell'imbarco all'aeroporto, ho cercato di accendere il Kindle, ma non succedeva nulla. Sullo schermo era presente l'immagine di J. Verne, ma non si accendeva. Ho riprovato anche a casa in Italia, nulla. Meno male che ho trovato il vs. forum ed ho seguito le indicazioni di connetterlo al PC. Dopo qualche minuto J. Verne se n'è andato, è comparsa l'immagine del bambino sotto l'albero ed ora si sta caricando. Forse era solo scarico. Eppure inizialmente avevo seguito le indicazioni allegate al Kindle ed avevo atteso l'accensione della luce verde di fianco al Power Switch prima di scollegarlo dalla rete ed utilizzarlo. Anche a voi rimane un'immagine sullo schermo dopo avere fatto lo switch off? In caso negativo, come fate a spegnerlo totalmente? Non vorrei che la permanenza di queste immagini consumi eccessivamente la batteria.
    non preoccuparti l'immagine non consuma la batteria
    ad uso semi intensivo (lettura un'oretta al giorno e smanettamenti vari) la batteria dura un mese

Junior Member
    Grazie 1000 Kenshemo. Riporto di seguito l'email che mi è arrrivata da Amazon dagli USA, che conferma le indicazioni contenute nei messaggi precedenti.

If the Kindle is having trouble starting up, there is a good chance that it was not charged fully or it has ran through it's charge already. Perform a hard reset by holding the power button to the right for a total of 20 seconds. At that time the Kindle should restart on its own. You will know the reset worked if during the restart process there was a picture of a tree with a boy reading underneath it, then a loading bar came across the screen. At that time the Kindle should come on. Plug the Kindle in at that time and let it charge for a while (a few hours preferred). If problems persist, you may call Kindle support at any time at 1-866-321-8851.

Member L'avatar di kenshemo
    si avevo letto che per spegnerlo serve tenere premuto il tasto un tot di secondi

ma mi sa che consuma più batteria il boot di un giorno in standby

Junior Member
    Ciao a tutti,
    credo di essere incappato nello stesso problema, il mio kindle 3 è rimasto fisso su Alexandre Dumas, ho già provato tenendo premuto il tasto di accensione per 5 secondi, poi per 15, ma ancora nulla.
    La cosa strana è che collegandolo al pc si connette normalmente, lo riconosce e vedo l'unità della memoria interna.
    Ora è collegato al pc, lo lascio per qualche minuto e tento di nuovo il rest con 20 secondi, ma se non dovesse avere effetti neanche in questo caso?

Grazie in anticipo
    CIAO

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio