Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Aiuto!!! Sempre costretto all'hard reset per accenderlo!

Junior Member

Aiuto!!! Sempre costretto all'hard reset per accenderlo!

Ciao a tutti. Possiedo un kindle 3 wifi da poco più di un anno e da un po' di tempo che a volte non si accende regolarmente a meno di un hard reset. Gli sfortunati episodi si stanno ripetendo sempre più spesso. Ieri addirittura mi è capitato tutte le volte che ho dovuto accenderlo.
    C'è qualcuno a cui è successa la stessa cosa? Come fare per l'assistenza?

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Se sei dentro i 13 mesi credo che te lo sostituiscano gratis, altrimenti ti fanno pagare quello nuovo metà prezzo. Vai in chat e spiegagli cosa succede.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Devo contattarli su amazon.com o su amazon.it?

Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da tasso71 Visualizza il messaggio
    Devo contattarli su amazon.com o su amazon.it?
    Io li ho contatati su amazon.com, il kindle keyboard non è venduto in italia.
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Udite udite: ieri contatto via e-mail amazon.com ma non ho ricevuto risposta così ho deciso di chiamare telefonicamente l'assistenza di amazon.it e mi hanno detto che l'unica soluzione è la sostituzione con lo stesso modello, nuovo, al prezzo di 109 dollari.
    Morale della favola: un kindle non viene in nessun caso riparato; se ti si guasta lo butti e te ne compri un altro leggermente scontato.
    Sono sconcertato e deluso da un dispositivo da cui sono ormai completamente dipendente ma che è durato soltanto poco più di un anno e non ha praticamente nessun tipo di assistenza. Allora la domanda che mi faccio e vi faccio è: lo ricomprerei?

Inserimenti blog
    6
    Insisto: contatta Amazon.com in chat.
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Member
    Quote Originariamente inviato da tasso71 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Possiedo un kindle 3 wifi da poco più di un anno e da un po' di tempo ....
    A volte un problema simile è dovuto alla batteria scarica.
    Prova a caricarlo completamente anche se pensi che debba essere carico.

Member
    a me sembra molto strano che se il kindle ha un problema non ti facciano valere la garanzia.
    è vero che non te lo riparano ma a me è successo due volte (problema di verso dal tuo ma kindle fuori uso) e due volte me ne hanno spedito uno nuovo e ho rimandato quello difettoso (senza spese, col loro corriere). La prima volta non ho speso nulla, la seconda mi hanno prima addebitato il costo del nuovo kindle e poi quando gli è arrivato indietro il mio reso me l'hanno stornata dalla carta di credito.
    non ho usato la chat, ho parlato al telefono negli usa (e sono gentili perché non è che sia un mostro con l'inglese, ma ci siamo capiti)

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Ferdix Visualizza il messaggio
    A volte un problema simile è dovuto alla batteria scarica.
    Prova a caricarlo completamente anche se pensi che debba essere carico.
    Ho già fatto questa prova e le prime volte funzionava ma quando è successo in questi giorni addirittura il led arancione, all'inizio, andava e veniva e una volta caricato il problema non si è risolto.
    Io ho l'impressione che dipenda da qualche contatto nell'alloggiamento della batteria. Sembrerà strano ma da quando lo sto mettendo nella mia borsa "a testa in su" anziché "a testa in giù", come facevo, si sta accendendo sempre al primo colpo.

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da brugnaf Visualizza il messaggio
    a me sembra molto strano che se il kindle ha un problema non ti facciano valere la garanzia.
    è vero che non te lo riparano ma a me è successo due volte (problema di verso dal tuo ma kindle fuori uso) e due volte me ne hanno spedito uno nuovo e ho rimandato quello difettoso (senza spese, col loro corriere). La prima volta non ho speso nulla, la seconda mi hanno prima addebitato il costo del nuovo kindle e poi quando gli è arrivato indietro il mio reso me l'hanno stornata dalla carta di credito.
    non ho usato la chat, ho parlato al telefono negli usa (e sono gentili perché non è che sia un mostro con l'inglese, ma ci siamo capiti)
    Purtroppo il mio kindle ha più di un anno e mi hanno detto che la garanzia di un kindle, anche se fosse acquistato in Italia, è sempre di un anno.
    A correzione di quanto detto precedentemente, ma non cambia molto, il costo che mi è stato chiesto è di 104 dollari comprensivi di trasporto e spese doganali. Ciò non toglie che l'assenza di assistenza oltre il periodo di garanzia è un grossissimo punto a sfavore di amazon.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio