Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Amazon ha deciso: gli ebook si potranno prestare

Administrator

Thumbs up Amazon ha deciso: gli ebook si potranno prestare

Il Kindle Team ha annunciato tramite il forum di Amazon il prossimo arrivo di due importanti novità per il mondo Kindle. La prima riguarda la possibilità di accedere a giornali e periodici direttamente attraverso le app proprietarie Kindle rilasciate per*iPad, iPhone e* iPod Touch, e a breve anche con Android. Si amplia quindi la formula: [...]

Di più...

Member
    Mi piacerebbe avere un editore e fargli un po' di domande, perché non capisco proprio questa logica...
    Compro un libro cartaceo e ci posso fare quello che voglio, lo presto a chi voglio, quante volte voglio, per quanto tempo voglio... lo posso regalare e chi lo riceve lo puo' prestare, rivendere ecc ecc... insomma è MIO.
    anzi, potrei farlo diventare di tutti regalandolo ad una biblioteca...
    Oppure lasciandolo in giro come libro itinerante... non mi ricordo il nome preciso, ma in pratica, leggo un libro e posso decidere di lasciarlo tipo sul treno, con la scritta dopo averlo letto lascialo in giro anche te, cosi' da farlo leggere a piu' persone.
    E tutto questo è legale e anzi... da incoraggiare: si legge poco e la cultura deve essere accessibile a tutti.

Compro un ebook... ad un prezzo poco sotto il cartaceo, se va bene... a volte potrei pagarlo uguale o di piu' anche...
    E mi ritrovo con una serie di limitazioni assurde!
    Mah, veramente assurdo.

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Tutto ciò è dovuto al fatto che hanno paura che succeda come con la musica e gli mp3. Un libro lo presti, un ebook sprotetto lo copi in migliaia di copie....

Senior Member
    Vorrei ricordare che quello che è successo con gli mp3 è successo anche per questi stessi motivi. Le case discografiche si sono subito barricate dietro a protezionismi anacronistici e quindi la gente ha cominciato a scaricare illegalmente.
    Comunque l'idea in sé non è male, ma perché dovrei poter prestare un libro solo una volta? Con i social DRM si risolverebbe tutto quanto senza complicazioni inutili.

Tag per questa discussione

Permessi di invio