Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ancora Etxebarría e la pirateria

Administrator

Thumbs up Ancora Etxebarría e la pirateria

Qualche giorno fa abbiamo parlato della crociata di Lucia Etxebarría contro la pirateria; ebbene c'è un ulteriore elemento che arricchisce il quadro. Secondo quanto riportato dal Guardian, la pluripremiata scrittrice spagnola, autrice, tra gli altri, di "Cosmofobia" e di "Una donna in bilico", interrogata in merito al perchè non fosse disponibile una versione elettronica del [...]

Di più...

Member
    straquoto il tuo commento, soprattutto la parte " i veri lettori" e i mass-scaricatori.

l'esempio di Martin è perfetto, la serie tv ha fatto un bel successo e ho sentito gente che non ha mai considerato il fantasy degno di essere definito, appassionarcisi, e la mia fidanzata ha iniziato a bombardarmi cercando il libro in ebook (per leggerlo sul mio.. sorvoliamo!)

ovviamente non lo ha/abbiamo trovato e lei ha fatto un discorso per me molto corretto:
    - non è il suo genere però è interessata/incuriosita
    - in italia sono stati pubblicati con volumi separati (ogni libro diviso in 2) e costano intorno ai 10€ l'uno (sono 9 libri)
    - la saga completa (su amazon) in formato ebook costa 15€... cartaceo 30 (in inglese 4 libri)
    - in italiano : zero ebook e i cartacei sono a 8/9 € l'uno - 9€ per 9.. fa 81...

risultato non lo comprerà cartaceo perche non lo avrebbe mai comprato , e digitale perhce non esiste, ma se lo trovasse lo prenderebbe..
    c'è solo gratis (ehm.... ) ?? io mi chiedo perché sopratutto i grandi scrittori famosi non si mettono in proprio per il digitale... e mollano le case editrici.
    Una scrittrice come lei potrebbe veramente farne una campagna di marketing devastante...

Tag per questa discussione

Permessi di invio