Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 92

Discussione: Apre Amazon Italia!

Senior Member

Apre Amazon Italia!

Tra le varie risposte che mi sono arrivate dagli editori italiani a cui ho scritto per lamentarmi dei DRM e dei mancati accordi con Amazon mi è arrivata questa risposta da eDigita:

[...] Molto spesso gli autori stessi non concedono i diritti per l'edizione digitale se non con protezione DRM. Alcuni dei nostri editori invece hanno scelto il social watermarking. Altri faranno una prima versione con DRM Adobe e una seconda edizione con watermark.
    In secondo luogo, Amazon italia aprirà nella primavera del 2011, quindi le trattative sono ancora premature. [...]
    Quindi in primavera dovrebbe aprire Amazon Italia. Se lo dicono gli editori direi che c'è da crederci. Strano però, Non avevo mai sentito nulla a riguardo. Qualcuno ne sa di più?

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Se ci danno un gioiellino come il Kindle a 150 Euro lo fanno per ampliare la loro base di dispositivi installati. Vendono Kindle per vendere libri ma a che servirebbe vendere un Kindle in Italia se poi non vendi libri in italiano?

Senior Member
    Ovviamente la risposta che eDigita mi ha dato è proprio per farmi capire che si venderanno libri in italiano anche su Amazon Italia. Probabilmente le nostre case editrici stringeranno accordi con Amazon come han fatto gli editori americani.

Senior Member
    wow, primavera 2011... un altro po' e sarà uscito il Kindle 4 per quel periodo... =P

certo mi sembra strano che la sempre riservatissima amazon abbia dato un informazione del genere a degli esterni che al momeno non sono neanche dei loro partner...

Senior Member
    Mi sembra strano, anche perché cercando un po' in internet non sono riuscito a trovare questa notizia da nessuna parte. Sarà stata una bufala di eDigita?

ned
    ned non è in linea
    Administrator
    Lo scrissi già qualche mese fa, ma per me eDigita forse sta semplicemente cercando di acquisire un minimo di potere contrattuale per poi presentarsi da Amazon con qualche numero significativo alla mano per poter intavolare trattative "più o meno alla pari" con un big del genere.... se fosse vera la notizia, la tempistica non farebbe altro che confermare questa cosa.
    Non so voi, ma mi sono sempre chiesto che obiettivi di lungo periodo voglia avere eDigita.... cosa interessante da sapere, potrebbe essere "ma quanti Kindle sono stati venduti in Italia fino ad oggi?"

Member L'avatar di Riccardo
    Ciao, scusate, ma questo vuol dire che da primavera il Kindle sarà venduto anche in Italia (come accade con l'Amazon inglese) senza passare per lo store americano e le sanguinose spese di spedizione?

Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da Riccardo Visualizza il messaggio
    Ciao, scusate, ma questo vuol dire che da primavera il Kindle sarà venduto anche in Italia (come accade con l'Amazon inglese) senza passare per lo store americano e le sanguinose spese di spedizione?
    Secondo te 15 euro per la spedizione dagli USA sono sanguinose spese di spedizione? Secondo me sono spese onestissime! E tieni conto che ci guadagni un botto col cambio $->€: sono sicuro che se lo vendessero in Italia costerebbe un 30% in più di quello che lo paghi in US. Cmq, se ti può interessare, solo su Amazon UK vendono il Kindle, ad esempio su Amazon DE e su Amazon FR ti dirottano sul sito americano.

Senior Member
    Secondo te 15 euro per la spedizione dagli USA sono sanguinose spese di spedizione?
    Forse non tieni cont odelle spese doganali. Io con il Kindle DX ho speso 24 dollari di spedizione e 92 di dogana.

Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da clauderouges Visualizza il messaggio
    Forse non tieni cont odelle spese doganali. Io con il Kindle DX ho speso 24 dollari di spedizione e 92 di dogana.
    La dogana è l'IVA, la paghi anche se lo vendono in Italia. Ma secondo te esiste un oggetto che se lo comperi in UE lo paghi meno che in America? Io su Amazon vorrei poter comperare anche il resto, tipo cellulari ed altro. Prova a fare il paragone fra due oggetti che puoi trovare sia qua sia la.....
    Ultima modifica di Kikko2000; 27-10-2010 a 15:57

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio