Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Like Tree1Likes

Discussione: Aspettare Kindle 4 o comprare ora?

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da Giò Visualizza il messaggio
    va be', però questo Kindle Touch è superiore al Kindle 3. Anche solo per funzioni come la Fast Page o il refresh ogni cinque pagine.

Per chi ha già un Kindle 3, non ha senso comprare il Touch; ma per chi non ne ha nessuno, non ha senso comprare il 3 e non il Touch.
    Veramente non riesco a capire perchè. Secondo me la mancanza dei tasti di scorrimento di pagina è un fatto piuttosto grave e non vedo quale sia il valore aggiunto del touch. Io ho il Nook Touch e ti assicuro che il fatto che sia toccabile spesso è una sfiga perchè in mille occasioni tocchi lo schermo senza volere e lui ti cambia la pagina.
    gpz500 likes this.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Veramente non riesco a capire perchè. Secondo me la mancanza dei tasti di scorrimento di pagina è un fatto piuttosto grave e non vedo quale sia il valore aggiunto del touch. Io ho il Nook Touch e ti assicuro che il fatto che sia toccabile spesso è una sfiga perchè in mille occasioni tocchi lo schermo senza volere e lui ti cambia la pagina.
    Kikko ti posso chiedere se il Nook touch ha la possibilità di "navigare" nel testo? Nel senso: passare da una parte all'altra con uno scrolling? Penso che questo sarebbe l'unico valore aggiunto di un touch. stare a schiacciare mille volte il tasto per tornare indietro o avanti è una bella seccatura..

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    Dicevo sul sito:

io invece cambierei il mio 3 con il touch, se avesse un'unica funzione fondamentale, che però non vedo: la possibilità di andare da una parte all'altra del testo con uno scrolling... per me che lavoro con i testi, il kindle è scomodissimo se ho voglia di tornare all'inizio o a metà di un testo una volta arrivato verso la fine. Il Nook aveva questa possibilità già nella versione vecchia (credo l'abbia conservata nel touch, però non ne ho idea).

Per quanto riguarda la tastiera: forse anch'io preferisco la fisica (anche se quella del kindle 3, essendo più piccola è peggiorata rispetto al 2): ultimamente il mio kindle 3 è molto lento quando prendo note o sottolineo, penso sia dovuto a un anno di letture e note (a volte mi si blocca quando voglio salvare una nota o una sottolineatura). Spero sia migliorato il sistema e la velocità...
    Il Kindle nuovo non touch e senza tastiera è per chi proprio NON scrive nessun tipo di nota, dato che per farlo bisogna selezionare lettera per lettera con il pulsante di controllo. (io lo vedo inutile). Controllate la foto nel sito di amazon...

Comunque, in generale, sono d'accordo con Michele e in questo caso con clauderouges: è incredibile che non capiscano che c'è chi studia e ha bisogno di tre cose, secondo me:
    - schermo più grande o, per lo meno una migliore, e di molto, lettura dei pdf;
    - una tastiera o un sistema di note più efficiente;
    - la possibilità di navigare il testo in maniera agevole, veloce (come fosse un cartaceo: se uno studia ha bisogna di andare avanti e dietro continuamente in un testo, cosa che con un tablet si può fare, ma anche con il nook...).

mi sembra quasi scontato e banale... però... niente da fare...

sulle pubblicità: pensavo fossero solo screensavers... invece escono fuori anche nel menu (fastidiossimo...non credo proprio lo comprerò con pubblicità, nel caso).

Saluti a tutti

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    ... dal video sembra molto più veloce e agevole prendere note e soprattutto scorrere nel riepilogo di note e highlights... questo, per me che lavoro con i testi, è un valore aggiunto... senza dubbio... a volte in un libro nel mio kindle 3 ho 10 pagine di notes and marks, per arrivare all'ultima devo "sfogliare e sfogliare", cioè schiacciare e schiacciare pulsanti... nel touch basta un tocco e via... (dubito ancora riguardo la navigazione nel libro).
    Qui il video segnalato da Giò
    Amazon Kindle Touch - YouTube

Segnalatene altri se ne trovate...

Senior Member
    non vedo quale sia il valore aggiunto del touch
    Ad esempio se devi sottolineare, o cercare una aprola sul dizionario. Con il controller non direi che è comodo.

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Chi studia/lavora con i testi non è il cliente ideale di Amazon che esiste per leggere libri: il cliente ideale è quello che legge un libro alla settimana e la settimana dopo è pronto a comperare un nuovo libro. Le lacune per le vostre esigenze credo che siano dovute al fatto che non siete il cliente ideale per Amazon: io ad esempio che leggo libri e basta potrei tranquillamente rinunciare alla tastiera fisica e/o touch che ho usato solo le rarissime volte che ho dovuto fare una ricerca nel testo del libro.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Chi studia/lavora con i testi non è il cliente ideale di Amazon che esiste per leggere libri: il cliente ideale è quello che legge un libro alla settimana e la settimana dopo è pronto a comperare un nuovo libro. Le lacune per le vostre esigenze credo che siano dovute al fatto che non siete il cliente ideale per Amazon: io ad esempio che leggo libri e basta potrei tranquillamente rinunciare alla tastiera fisica e/o touch che ho usato solo le rarissime volte che ho dovuto fare una ricerca nel testo del libro.
    sono d'accordo con te, pienamente... però nel mercato non esiste di meglio attualmente...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio