Ciao, mi chiamo Fabio e ho acquistato un Kindle DX Graphite lo scorso aprile.
Purtroppo, pochi giorni fa, sebbene stessi semplicemente leggendo alcuni appunti in pdf e nonostante il kindle fosse nella sua custodia rigida, è comparsa all'impovviso una linea orizzontale bianca sullo scherzo e una parte di esso è diventata molto più scura (grigio scuro). Ripetuti reset dell'apparecchio non sono serviti a nulla e i problemi persistono rendendone impossibile l'utilizzo (sfogliare un pdf non era una goduria neanche quando tutto era ok, ma adesso è un inferno... sono costretto a spegnere/riaccendere ogni cambio pagina). Essendo ancora ampiamente coperto da garanzia ho contattato via e-mail Amazon, e mi hanno celermente risposto che prima di provvedere alla sostituzione, devo contattarli via telefono (vogliono accertarsi che l'assistenza a distanza non sia sufficiente). E qui sorgono i problemi:
- la mia conoscenza dell'inglese è appena sufficiente (di livello scolastico) e non reggerei mai una conversazione telefonica con dei Texani (immagino già il loro "simpaticissimo" slang!);
- con Telecom solo 5 min. di chiamata mi costerebbero 16 euro.
E pensare che loro prevedono la possibilità di contattarti via telefono, ma solo se risiedi in uno dei seguenti Paesi: Usa, Australia, Canada, Francia, Germania, UK, Giappone, Porto Rico, Hong kong, Isole Vergini (u.u)
Come dovrei comportarmi secondo voi? Nessuno ha avuto esperienze simili?
Fatto sta che entro il prossimo aprile devo risolvere la situazione, ho speso circa 400 euro per acquistare il mio Kindle e di certo non intendo tenermelo rotto (senza alcuna mia responsabilità!)!
Grazie per l'attenzione.

1Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando