Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree1Likes

Discussione: Assistenza Amazon

Junior Member

Assistenza Amazon

Ciao, mi chiamo Fabio e ho acquistato un Kindle DX Graphite lo scorso aprile.
    Purtroppo, pochi giorni fa, sebbene stessi semplicemente leggendo alcuni appunti in pdf e nonostante il kindle fosse nella sua custodia rigida, è comparsa all'impovviso una linea orizzontale bianca sullo scherzo e una parte di esso è diventata molto più scura (grigio scuro). Ripetuti reset dell'apparecchio non sono serviti a nulla e i problemi persistono rendendone impossibile l'utilizzo (sfogliare un pdf non era una goduria neanche quando tutto era ok, ma adesso è un inferno... sono costretto a spegnere/riaccendere ogni cambio pagina). Essendo ancora ampiamente coperto da garanzia ho contattato via e-mail Amazon, e mi hanno celermente risposto che prima di provvedere alla sostituzione, devo contattarli via telefono (vogliono accertarsi che l'assistenza a distanza non sia sufficiente). E qui sorgono i problemi:
    - la mia conoscenza dell'inglese è appena sufficiente (di livello scolastico) e non reggerei mai una conversazione telefonica con dei Texani (immagino già il loro "simpaticissimo" slang!);
    - con Telecom solo 5 min. di chiamata mi costerebbero 16 euro.
    E pensare che loro prevedono la possibilità di contattarti via telefono, ma solo se risiedi in uno dei seguenti Paesi: Usa, Australia, Canada, Francia, Germania, UK, Giappone, Porto Rico, Hong kong, Isole Vergini (u.u)
    Come dovrei comportarmi secondo voi? Nessuno ha avuto esperienze simili?
    Fatto sta che entro il prossimo aprile devo risolvere la situazione, ho speso circa 400 euro per acquistare il mio Kindle e di certo non intendo tenermelo rotto (senza alcuna mia responsabilità!)!
    Grazie per l'attenzione.

Member
    per esperienza indiretta, basta leggere il forum, ti sostituiranno il device
    ovvio che devi telefonargli, magari facendoti aiutare da un amico con buona conoscenza del texano

Junior Member
    Ho chiamato anche io la scorsa settimana per un problema al mio kindle. Io ho usato skype perchè avevo già del credito e per una telefonata di 15' ho speso solo 50 centesimi. Per l'inglese non ti preoccupare se dici subito che sei italiano e parli poco l'inglese ti scandiscono le parole e parlano lentamente. Sono gentilissimi.

Junior Member
    Grazie delle risposte, domattina provvedo a caricare 10 euro sul mio account Skype e mi metto in contatto con i Texani precisando "that my English really sucks!"

Junior Member
    Ho provato a chiamare Amazon, tuttavia nonostante abbia detto al ragazzo del call-center di parlare lentamente e scandire le parole e nonostante sia riuscito a spiegargli decentemente il problema, non ho capito assolutamente niente di quello che mi ha chiesto (a parte l'indirizzo e-mail) così ho dovuto interrompere la chiamata.
    Per fortuna ho trovato un amico che ha vissuto per po' negli Stati Uniti che ha chiamato al mio posto.
    Venendo al dunque, mi hanno poi inviato una e-mail in cui mi avvisano di un nuovo ordine il cui costo verrà completamente rimborsato e un'altra in cui si parla di un rimborso riguardante il Kindle acquistato lo scorso aprile e non funzionante.
    Il problema è che loro hanno già provato a prelevare dalla mia carta la cifra necessaria al nuovo ordine, prima di effettuare il rimborso. Ovviamente mi hanno detto che le cose non sono andate per il meglio (infatti non ho sulla carta la cifra necessaria alla transazione!). Cosa devo fare? Devo ricaricare la mia carta? Non mi sembra tanto normale che debba ripagare tutto di nuovo e ricevere un rimborso solo chissà quando!

In base alla vostra esperienza come funziona la questione? Qual è l'iter?

Grazie, ciao.

Junior Member
    Loro ti addebitano subito il costo di un nuovo kindle comprensivo di tutte le spese di spedizione e tasse doganali. Poi ti accreditano quello che hai speso per l'ordine del kindle rotto comprensivo anche questo di spese e tasse. Alla fine il saldo è 0 a meno di cambiamenti nel tasso di cambio (io ad esempio ho avuto un bonus di 10€). Ovviamente ci deve essere credito sulla carta altrimenti la procedura non va a buon fine. Ti manderanno una mail con un serie di documenti da stampare e allegare al pacco e un codice di spedizione UPS da attaccare al pacco e che dovrai consegnare a un corriere UPS o a un centro di ritiro (guarda sul sito upd ita).
    Tra addebito e accredito passano al massimo 24 ore.
    Se entro un mese non spedisci a loro il kindle rotto poi ti riaddebiteranno nuovamente il costo

Junior Member
    Vi aggiorno sulla situazione del mio Kindle.
    Oggi mi è arrivato il nuovo apparecchio, mi hanno fra addebito/accredito ho un saldo positivo di circa 13 euro che mi serviranno per la spedizione del Kindle rotto.
    Aspetto che mi facciano sapere loro dove devo spedirlo? Oppure dev'essere mia premura chiedere delucidazione (magari via e-mail)?

Grazie.

Junior Member
    Ti dovrebbero aver mandato una mail con un link a una pagina di amazon per stampare la etichetta di spedizione Ups. Se non l'hai ricevuta contattali perché devi spedire indietro il vecchio Kindle entro 30 giorni

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Junior Member
    Anche io devo rispedire il mio kindle. Devo stampare l'etichetta con l'indirizzo e applicarla al pacco, ma le 3 copie della ricevuta che chiedono va inserita all'interno o sempre applicate all'esterno? Grazie

Junior Member
    Per me non è stato chiaro. Io ho risolto attacando all'esterno una di quelle buste adesive di UPS e infilandoci dentro le ricevute. Magari mettile sia dentro che fuori

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio