Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Calibre, numero di pagina e nuovo firmware

Senior Member L'avatar di masck

Calibre, numero di pagina e nuovo firmware

Visto che con il nuovo firmware è possibile visualizzare il numero di pagina corrispondente al cartaceo, oltre alla percentuale ed alla location, sapete se esiste qualche applicazione di Calibre che permetta di aggiornare i libri con questa nuova funzionalità?

Senior Member
    In quanto ad aggiornamenti Calibre è veramente il numero uno. Gli sviluppatori sono davvero instanacbili. Esce un aggioirnamento alla settimana più o meno. Nel changelog della nuovissima versione (dell'11 febbraio si legge:

Kindle driver: When uploading MOBI files to the device, upload page number information as well (used by the not yet released Kindle 3.1 firmware)
    Credo che sia ciò che cerchi.

Si, ora gli darò un'occhiata, spero permetta di aggiornare anche i libri già convertiti, magari usando l'ISBN ( un po' come fa per i metadata e copertine).
    Grazie mille!

Ho provato ad aggiornare i metadata ( dopo l'aggiornamento di calibre) e a salvare in mobi ma continuo a non visualizzare le pagine...qualcuno c'è riuscito?

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    devi cancellare e riaggiungere il libro...

Quindi devo riconvertirlo da capo?

Junior Member
    Ebbene si, non ho resistito e ieri ho provveduto ad installare il nuovo firmware.
    Con i libri già caricati non mostra le pagine, funziona solo con quelli modificati con calibre versione 0.7.45.

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    esatto... lo devi riconvertire...

Junior Member
    Ho provato con calibre versione 0.7.45. e kindle 3.1 ma non mi aggiunge i numeri di pagina.
    Qualche aiuto?

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    Quote Originariamente inviato da peppino1105 Visualizza il messaggio
    Ho provato con calibre versione 0.7.45. e kindle 3.1 ma non mi aggiunge i numeri di pagina.
    Qualche aiuto?
    Be', innanzitutto il file d'origine deve essere già programmato con la numerazione, altrimenti è ovvio che non te le visualizza. Non so se basti dargli l'info sull'ISBN masck (sarebbe una grande cosa). Esempio: se compri un epub, normalmente adobe digital edition è programmato per indicarti anche le pagine del cartaceo. Quindi, convertendolo in mobi, Calibre mantiene quella numerazione.

Seconda cosa, più banale: la numerazione appare solo quando clicchi su Menu... ti appare in basso, accanto alla location...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio