Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Chiarimenti sul Kindle

Junior Member

Chiarimenti sul Kindle

Salve a tutti, ho scoperto recentemente gli ebook ed il Kindle e leggendo le numerose discussioni del forum mi sono sorti alcuni dubbi:
    -mi sembra di aver capito che il menu ed il manuale sono completamente in inglese, ma esiste una conversione in lingua italiana? Oppure nel caso in cui amazon dovesse iniziare a vendere i kindle in Italia, sarebbe fattibile installare il firmware italiano (ed eventualmente dei dizionari italiani ufficiali) sul suddetto kindle comprato negli Stati Uniti? (stessa cosa per la funzione text to speech)
    -esiste un sistema per eliminare le pubblicità senza pagare (ho letto delle guide apparentemente dubbie); eventualmente, mi confermate che gli avvisi si presentano solo nel menu principale in una piccola striscia?
    -il 3g offre veramente l'opportunità di navigare liberamente su qualunque sito (ovviamente eliminando gli eventuali script).
    -siamo ancora rimasti a LA STAMPA come unica testata giornalistica usufruibile su kindle?

PS. Qualcuno sa perchè LA STAMPA fa pagare i possessori di kindle (19 dollari al mese) più dei possessori di ebook da 5-6" (che poi è la dimensione del kindle) (11 euro al mese).
    Ultima modifica di Criptosperium; 02-11-2011 a 15:34

Member
    Nessuna traduzione presente attualmente ufficiale. E nemmeno non ufficialmente. In tutta sincertià la traduzione del menù del kindle non ha alcuno scopo pratico perchè i termini sono generalissimi. "Delete- Find - Dictionary - Bookmark e fanno quasi parte della quotidianità. I dizionari si possono installare. Io personalmente uso un dizionario free inglese - italiano. Ovviamente se serve puoi inserire un mnolingue italiano basta trovarlo..
    Date di commercializzazione sono meno di un ipotesi e sicuramente molto distanti nel tempo (1 anno e mezzo almeno ad essere ottimisti).
    Non conosco le guide di cui parli sicuramente qulacosa uscirà fuori, la pubblicità la trovi in 3 modi: in fondo alla pagina del menù principale, in una sezione apposita per le ads, e in tutti (correggetemi se sbaglio) i salvaschermi; questo significa che il tuoi kindle spento avrà ua pubblicità sopra. Io lo trovo un po' un ipotesi orripilante ma in fondo sono 40 dollari di risparmio.
    Per il 3g se imposti la residenza negli US si puoi navigare ovunque.
    Come giornali siamo messi maluccio: si potrebbe creare un bel sistema di invio dei quotidiani come avviene tramite calibre. Creare una mailing list per l'invio di una decina di quotidiani con lo stesso metodo di calibre ma inviando non solo ad una persona la mail ma a centinaia. Sarebbe un bel servizio a costo zero. Naturalmente parlo delle versione free dei quotidiani che compaiono on line.

Junior Member
    Ti ringrazio, ma per dappertutto intendi che è possibile navigare su siti come la Gazzetta dello Sport, ed altri siti italiani con la possibilità di controllare la mail?
    Se così fosse allora penso che il free 3g sia conveniente poichè anche se con lentezza esso potrebbe permettermi di leggere news o controllare siti e mail ovunque mi trovi.
    Riguardo alle guide ne ho trovate parecchie digitando "How to remove ads on kindle" su Google come questa:

"A week ago I bought my brand new Kindle 3 (with Special Offers & Sponsored Screensavers), saving 25 bucks over the traditional one.
    The main difference resides on the preloaded screensaver ads. Not a big deal, but isn’t much fun having Visa ads all the time. I’ve seen another way to hide these ads, but here’s, in my opinion, the easiest solution:

- Connect the Kindle and mount the disk.
    - Show hidden files (Ctrl + H on Ubuntu), and go to .assets folder on the root. Delete all subfolders on it.
    - Then change its permissions to 444 with chmod command: “chmod -R 444 .assets”. This is done to prevent downloading again the screensavers when resyncing Amazon’s account.

* Windows users should have some way to change folder permissions. I think its right click and then properties.

If you wanna get creative, instead of deleting the subfolders on .assets, delete a few of them, and replace the ads images with yours. Consider the exact width and height "

Senior Member
    A me risulta che i Kindle di ultima generazione abbiano anche la lingua italiana.
    Per quanto riguarda la commercializzazione il responsabile di Amazon Italia ha detto che Kindle arriverà sicuramente in Italia. Qualcuno dice addirittura che arriverà questo mese. Un indizio è dato dal fatto che proprio ieri Amazon.com ha cominciato a vendere gli ebook di Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e Piemme.
    Per quanto riguarda il cambiare la residenza in USA, ricordati che in questo modo vieni meno al contratto di vendita, quindi fallo a tuo rischio e pericolo. Io personalmente non rischierei per usare un browser limitato come quello del Kindle. Prenditi un portatile o un tablet se vuoi andare in internet che è molto meglio.

Junior Member
    Dubito ci sia rischio o pericolo, però se fosse vero il fatto che kindle verrà presto commercializzato in Italia, il 3g di un dispositivo proveniente dagli USA funzionerebbe anche pubblicando un indirizzo italiano senza le limitazioni attuali?
    Riguardo ad internet penso che una connessione gratuita che ti permetta di controllare una mail oppure un semplice sito in qualunque momento e luogo valga i 50 dollari.

Tag per questa discussione

Permessi di invio