Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Chiarimento prezzo dell'ordine Kindle 3

Junior Member

Chiarimento prezzo dell'ordine Kindle 3

Ciao a tutti,
    stamattina volevo ordinare il Kindle 3 solo WiFi ma prima di confermare l'ordine mi sono trovato davanti una brutta sorpresa:

Items: EUR 106,99
    Shipping & Handling: EUR 16,15

Total Before Tax: EUR 152,69
    Estimated Tax:* EUR 0,00
    Import Fees Deposit EUR 29,55
    Order Total: EUR 152,69

Possibile che Amazon per portare il Kindle qui in Italia mi faccia pagare 16 Euro di spese di spedizione e soprattutto 30 Euro di deposito di tasse? Che tasse sono?

Member
    Sono le tasse doganali italiane...

Member L'avatar di Fareyus
    il prezzo a seconda del cambio nella versione only wifi oscilla dai 151 ai 170 (io l'ho pagato 161.. quindi sei pure in tasso di cambio conveniente)

Junior Member
    cavolo c'è una grossa differenza

c'è un modo per poter verificare direttamente da amazon il prezzo in euro, prima dell'acquisto?

grazie infinite

Member L'avatar di Fareyus
    si, quando vai a fare l'acquisto scegli la versione internazionale, dalla finestrella scegli italia e continua l'ordine ... avrai il "Grand Total" in euro prima di confermare l'acquisto.

Comunque se non erro prima della spedizione (o se il prodotto non è in stock) anche completando l'acquisto è possibile "revocarlo" in qualsiasi momento prima della spedizione senza spendere un centesimo (o quantomeno è quello che diceva a me). Il tutto dalla propria pagina amazon.

Junior Member
    ok, ci sono riuscito

grazie infinite per la dritta...ormai son sempre più vicino all'acquisto. tra l'altro ho visto che stanno per mettere in commercio una skin che è la fine del mondo

Junior Member
    Suppongo che molti saranno già informati che il Kindle va acquistato in dollari, cioè 198,38 ( cliccate, quindi sul tasto "Switch currency" per passare ai dollari); in questo modo il cambio è molto più favorevole (perdendo il dollaro ancora più quota sull'euro) infatti quello Amazon differisce di parecchio rispetto a quello reale.

Io, per esempio, ho appena acquistato il Kindle pagandolo complessivamente : 141,25 Euro al cambio di 1,4045 dollari (cambio della mia postpay Mastercard) per un totale di 198,38 $.
    Se l'avessi comprato in Euro, senza cioè fare lo switch di valuta l'avrei pagato 147,49 con una differenza di ben 6,24 Euro (non sono proprio bruscolini!)

In quel caso infatti il cambio sarebbe sceso a 1,3450 dollari per Euro.

Quindi OCCHIO ad eseguire sempre l'acquisto in dollari facendo il cambio valuta prima di confermare l'ordine. Buon Kindle a tutti!
    Ultima modifica di tolearn; 17-10-2010 a 23:34

Junior Member L'avatar di freepopz
    vorrei prendere il kindle 3 wi-fi ,ma e' la prima volta che acquisto su amazon x caso esiste una guida?
    grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio