Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Chiarimento sul Kindle 3

Junior Member

Chiarimento sul Kindle 3

Salve,
    Ho intenzione di comprare a breve il mio primo e-reader e sono attualmente indecisa fra più modelli, fra cui il Kindle 3. Mi sono spulciata diverse recensioni, ma mi sono rimaste alcune domande, spero che qualcuno qui mi sappia rispondere.

1. Problemone numero uno, la garanzia. Come funziona? E' automaticamente di due anni, come qui in Italia, o va acquistata a parte? E se il Kindle si rompe, in caso la riparazione venga coperta dalla garanzia, devo rispedirlo negli USA a spese mie?
    Fuori dalla copertura della garanzia, quanto costano le riparazioni? E' possibile effettuarle in Italia?

2. Formati. So che il Kindle non legge ePub e okay, ma i PDF? Li legge normalmente, si adattano allo schermo? Ho visto alcuni video su youtube, ma non riuscivo a seguire completamente le spiegazioni in inglese, quindi non sono molto sicura.
    Nel mio computer ho ebook senza DRM, trasferendoli sul Kindle si vedono, danno problemi, è fattibile...?
    Se invece li compro con DRM, su un qualsiasi sito che non sia Amazon non posso metterceli, giusto?

3. I dizionari. So che c'è inserito di default l'Oxford English Dictionary. Gli altri devono essere acquistati a parte? E la ricerca di un termine la si può effettuare senza uscire dalla schermata di lettura?

L'altro modello che avevo preso in considerazione è il Sony PRS-650. Mi confermate che lo schermo (apparte la funzione touch del Sony) è identico fra i due e-reader e ha lo stesso livello di contrasto?
    Ho visto il Sony al Mediaword di sfuggita, ma per il Kindle purtroppo non posso constatarlo fisicamente.

Ultima domanda, qualcuno ha una terza opzione da consigliarmi che io possa acquistare qui in Italia, con qualità (specialmente di schermo, ma non per quanto riguarda il touch, quello è secondario) più o meno simili?

Scusate per la prolissità ^^' ma è il mio primo e-reader e vorrei avere a disposizione tutte le informazioni possibili prima di scegliere.
    Grazie a chi risponderà,
    Giulia.

Member
    Ti dò solo le risposte di cui sono sicuro le altre le lascio ad altri:

Il pdf può essere gestito a pagina intera oppure con uno zoom che ti fa vedere la pagina parzialmente, non è possibile fare l'ingrandimento dei fonts cambiando la formattazione come per gli altri formati.
    E' uscito appena adesso un nuovo "aggiornamento" non ufficiale (Doukan su Kindle) che permette sia di l'eggere gli epub che di migliorare la gestione dei pdf. Il Sony sotto questo aspetto è decisamente meglio, ma costa anche il doppio. Dipende da te valutare se ne vale o no la pena. Per rispondere all'altra domanda lo schermo del sony è identico a quello del kindle. E-ink pearl, 6 pollici.
    I dizionari sono acquistabili a parte, ma ce ne sono di ottima qualità anche gratuiti, per le traduzioni. Mi pare invece che non esista ancora un buon dizionario di Italiano ne gratis ne a pagamento, ma questo anche sugli altri ereader, vista la marginalità del mercato italiano in questo campo.

Junior Member
    Grazie!
    Nessuno sa dirmi nulla sulla garanzia?
    In compenso ho un'altra domanda, ma c'è possibilità che divenga possibile ordinare il Kindle da Amazon Italia, quando aprirà? Qualche sito che ha passato la notizia sembra intenderla così, ma mi sembra strano considerando che non è disponibile né su quello francese né su quello tedesco...

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    Io ho appena usato la garanzia... le spese di spedizione te le ripagano una volta che gli arriva il kindle difettoso (almeno questo spero... ancora non l'ho spedito indietro, ma mi hanno già mandato un kindle di ricambio per il mio difettoso).
    a presto

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    ah... dura un anno... ma puoi comprare un'estensione se non sbaglio...

Junior Member
    Ottimo ^^ grazie!
    Ma non ho capito una cosa, quindi se il Kindle è difettoso mi pagano loro sia le spese di spedizione di quello rotto che quelle del nuovo che mi viene rimandato in sostituzione?
    E ridanno anche quello rotto...?

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    a me hanno mandato totalmente gratis un kinlde nuovo. Ho appena rispedito il vecchio difettoso indicando il prezzo della spedizione e nel giro di poche ore, senza nemmeno aver ricevuto ancora il kindle rotto, hanno autorizzato un rimborso delle spese di spedizione che avevo loro indicato...
    sono dei grandi, niente da dire!

Tag per questa discussione

Permessi di invio