Salve,
Ho intenzione di comprare a breve il mio primo e-reader e sono attualmente indecisa fra più modelli, fra cui il Kindle 3. Mi sono spulciata diverse recensioni, ma mi sono rimaste alcune domande, spero che qualcuno qui mi sappia rispondere.
1. Problemone numero uno, la garanzia. Come funziona? E' automaticamente di due anni, come qui in Italia, o va acquistata a parte? E se il Kindle si rompe, in caso la riparazione venga coperta dalla garanzia, devo rispedirlo negli USA a spese mie?
Fuori dalla copertura della garanzia, quanto costano le riparazioni? E' possibile effettuarle in Italia?
2. Formati. So che il Kindle non legge ePub e okay, ma i PDF? Li legge normalmente, si adattano allo schermo? Ho visto alcuni video su youtube, ma non riuscivo a seguire completamente le spiegazioni in inglese, quindi non sono molto sicura.
Nel mio computer ho ebook senza DRM, trasferendoli sul Kindle si vedono, danno problemi, è fattibile...?
Se invece li compro con DRM, su un qualsiasi sito che non sia Amazon non posso metterceli, giusto?
3. I dizionari. So che c'è inserito di default l'Oxford English Dictionary. Gli altri devono essere acquistati a parte? E la ricerca di un termine la si può effettuare senza uscire dalla schermata di lettura?
L'altro modello che avevo preso in considerazione è il Sony PRS-650. Mi confermate che lo schermo (apparte la funzione touch del Sony) è identico fra i due e-reader e ha lo stesso livello di contrasto?
Ho visto il Sony al Mediaword di sfuggita, ma per il Kindle purtroppo non posso constatarlo fisicamente.
Ultima domanda, qualcuno ha una terza opzione da consigliarmi che io possa acquistare qui in Italia, con qualità (specialmente di schermo, ma non per quanto riguarda il touch, quello è secondario) più o meno simili?
Scusate per la prolissità ^^' ma è il mio primo e-reader e vorrei avere a disposizione tutte le informazioni possibili prima di scegliere.
Grazie a chi risponderà,
Giulia.

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando