Salve a tutti sono un nuovo iscritto e apro questo thread per porre la fatidica richiesta: vorrei acquistare un e-reader, sono uno studente universitario e vorrei usarlo per sostituire o almeno affiancare i libri classici nel mio percorso di studi, da profano di questo settore ho puntato immediatamente gli occhi sul Kindle, ne ho viste due versioni la DX e la Keyboard, che immagino essere il Kindle 3.
Veniamo alle mie esigenze: vorrei un e-reader su cui leggere sia gli eventuali testi scolastici, sia eventuali libri personali o in lingua inglese, avrei inoltre necessità di visualizzare PDF.
Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore, un Kindle (3G o DX) o un altro e-reader.
Specificamente per il Kindle come funziona esattamente poi l'acquisto e l'ordine, conviene fare direttamente da Amazon o attraverso consegnato.com?
Immaginando inoltre di studiarci sopra per diverse ore al giorno esiste davvero un certo comfort nella lettura o un LCD in una stanza illuminata mi permetterebbe un risultato non dico uguale, ma almeno avvicinabile?
Inoltre l'E-ink Pearl è davvero così migliorato rispetto all'E-ink normale?
Se qualcuno tra voi esperti ha qualche nota da aggiungere sarei felice di leggere il maggior numero di opinioni
Grazie in anticipo dell'attenzione

LinkBack URL
About LinkBacks