Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Connessione WI-FI

Junior Member

Connessione WI-FI

Salve a tutti, scrivo una nuova discussione perché sto diventando pazzo provando da solo -.-'
    Non riesco a connetter il kindle col wi-fi.
    Per prima cosa ho provato a fare una connessione con la scheda wi fi integrata e la procedura di windows, e lì niente, mi dice che il kindle non può accedere a rety enterprise o peer-to-peer. Vabbé, mi sono fatto prestare un adattatore wi-fi usb e dopo la configurazione il kindle sembra quasi riuscire a connettersi, ma alla fine mi dice che non riesce a connettersi alla rete scelta. La password l'ho provata e riprovata ed è quella giusta.

La mia scheda integrata è una INTEL 3645ABG, mentre l'adattatore USB è un Micronet SP907GK.

Se qualcuno sa come darmi una mano mi fareste un grande favore!

Elemento 38

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Ti manca un router wifi che possa dare un indirizzo ip al kindle. Con la usb hai aggiunto una scheda di rete WiFi al PC, ma già ne avevi una quindi non serve.
    Io mi sono comperato questo: TP-Link TL-WR1043ND 300Mbps Ultimate Wireless Gigabit Router di rete: Amazon.it: Elettronica e altro

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Ti manca un router wifi che possa dare un indirizzo ip al kindle. Con la usb hai aggiunto una scheda di rete WiFi al PC, ma già ne avevi una quindi non serve.
    Io mi sono comperato questo: TP-Link TL-WR1043ND 300Mbps Ultimate Wireless Gigabit Router di rete: Amazon.it: Elettronica e altro
    Il bello che però l'iPod e il cellulare si riescono a collegare ad internet ...
    Non so se quel router fa a caso mio, navigo con una chiavetta HSDPA perché l'ADSL (sfortunatamente) da casa mia non passa ancora.

Junior Member
    Ho fatto un'altra prova, quando provo a connettermi vedo che il PC riconosce una periferica (è il Kindle, ho controllato l'indirizzo MAC), ma dà in ogni modo erore di connessione. Strane impostazioni che devo mettere per la connessione ? Tipo WEP/WEP2, ...

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Elemento 39 Visualizza il messaggio
    Ho fatto un'altra prova, quando provo a connettermi vedo che il PC riconosce una periferica (è il Kindle, ho controllato l'indirizzo MAC), ma dà in ogni modo erore di connessione. Strane impostazioni che devo mettere per la connessione ? Tipo WEP/WEP2, ...
    non vorrei dire una stupidata, ma credo che il kindle si connetta solo a reti create con un hot spot (e deve essere attivato il protocollo di sicurezza WPA), e non reti dirette (peer to peer, come quella creata tra Pc e periferica tramite wi fi).
    forse non sono stato molto tecnico, ma magari qualcuno più esperto di me può intervenire.

ciao

Member
    non è che debba essere attivato necessariamente WPA... se c'è bisogna fornire la password per collegarsi la prima volta, altrimenti ci si collega e basta.

Ovviamente è meglio proteggere la propria rete casalinga ma questo è un altro discorso.

Junior Member
    Dunque, ho appena ricevuto il Kindle, gran bel pezzo!!! Ma tale rimane (un pezzo), se non riesco a collegarlo al mio wi-fi domestico.
    Ho una rete domestica creata con l'Air Port del mio iMac. Ha una psw di protezione WEP, che permette una maggior compatibilità (se pur a discapito della sicurezza) e funziona perfettamente con i vari netbook/notebook/Nintendo Wii che abbiamo in famiglia.Il Kindle vede questa rete, ma una volta immessa lapassword larisposta è questa: "unable to connect to wi-fi Network. Local network connection failed. Your Kindle is unable to connect to the wi-fi network "mionet". Would you like to enter the password again or manually set up this network?"

Io ho controllato, ma a me sembra tutto a posto....

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Prova a lasciarlo sulla schermata "unable to connect..." per qualche minuto, per qualcuno ha funzionato. Se non funziona prova a settare la sicurezza su WPA2 (dovrebbe funzionare). Dovresti anche controllare se hai l'ultima versione del firmware:
    Amazon.com Help: Kindle Software Update Latest Generation

Junior Member
    Ok, provo tutti i tuoi consigli e faccio sapere, grazie. Questa settimana non ho molto tempo per smanettare, cmq mi sono connesso ad un'altra rete (fisicamente in un altro luogo) ed ha funzionato alla perfezione, registrato e syncronizzato A casa non gli piace proprio...

Junior Member

Allora, l'iMac non ne vuole proprio sapere. Credo che il problema sia dovuto ad una di queste due cause:
    1. (Forse) con l'Air Port si crea un Network peer-to-peer che al Kindle non piace;
    2- oppure il problema è dato dal protocollo Wireless utilizzato, n per la scheda che monta la Apple e [I]g[I] per quanto riguarda il gioiellino Amazon (è proprio figo il Kindle!!).

Ad ogni modo, per me non è proprio un problema, visto che una volta registrato su Amazon, basta collegarlo all'USB del Mac e, grazie alla versatilità dei servizi Amazon si può fare proprio tutto quello che si farebbe con il WiFi (trasferire contenuti, acquistare e trasferire, inviare un proprio documento a xxx@free.kindle.com e riceverlo convertito in allegato sulla propria casella e-mail personale per poi trasferirlo sul Kindle in USB), ecc...). L'unica cosa che non si può fare è navigare (se così si può definire) con il browser del Kindle, ma tanto se si è a casa si usa il computer.... Per tutto il resto, se si è in giro, ci sono gli hot spot vari (con i quali finora non ho riscontrato alcun problema!!!)...
    ... e MasterCard

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio