Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Connessione WI-FI

Junior Member
    buongiorno a tutti quanti,
    ho un problema un po stupido ma che non riesco a risovere:
    dopo molti tentativi sono riuscito a connettere kindle al netbook tramite software "Connectify".
    La finestra di Connectify mi conferma la connessione ma il Kindle no,....mi segnala "unable to connect........ecc.ecc." e da quella finestra non riesco più a muovermi!
    Il firmware è gia 3.03.

grazie per l'aiuto

Junior Member
    Ciao a tutti, ho da poco ricevuto un kindle e sto cercando disperatamente di collegarlo alla mia rete casalinga wireless, ho inserito nome pssword, sono giusti, ma non c'è verso di farlo connettere. Il kindle rileva la rete di un vicino ma non la mia, eppure l'altro pc è connesso, come posso fare?
    Grazie

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Kindler Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco ricevuto un kindle e sto cercando disperatamente di collegarlo alla mia rete casalinga wireless, ho inserito nome pssword, sono giusti, ma non c'è verso di farlo connettere. Il kindle rileva la rete di un vicino ma non la mia, eppure l'altro pc è connesso, come posso fare?
    Grazie
    ho il tuo stesso problema...router d-link wifi g/n con password wpa2...ho 4 computer e un cellulare che si connettono senza problemi.
    Il k3 è andato per un paio d'ore poi non vede più la connessione, cioè vede tutte quelle dei vicini tranne la mia...ecchecavolo..!?

Junior Member
    ho resettato e dopo 10min(!) ha aggiunto la mia rete (segnale 90%) alle 6 dei vicini visibili, ora sembra andare di nuovo...speriamo bene...

Junior Member
    Ho anch’io lo stesso problema: il Kindle mi è arrivato stamattina, ho provato a collegarlo al router alice gate 2 wifi inserendo la chiave wpa, e si è collegato senza problemi. Poi, casualmente, ho premuto il tasto "turn off wifi" e di conseguenza ho dovuto reinserire la chiave. Risultato: non va più. Ovviamente, ho controllato se avevo reinserito "turn on wi-fi" e se la chiave fosse corretta. Niente, non va. Ho provato a riavviare, ma niente. La rete wi-fi la trova ma, dopo aver inserito la chiave, mi dice "Unable to connect to wif-fi network". Suggerimenti?
    Ultima modifica di Post-punk; 20-04-2011 a 00:23

Junior Member

Problema wifi

Ho avuto lo stesso problema, inizialmente si connetteva con la rete wifi domestica e dopo qualche ora non si è più connesso. Ho risolto il problema con il "restart". Si è riavviato e connesso da solo.

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da debema Visualizza il messaggio

Allora, l'iMac non ne vuole proprio sapere. Credo che il problema sia dovuto ad una di queste due cause:
    1. (Forse) con l'Air Port si crea un Network peer-to-peer che al Kindle non piace;
    2- oppure il problema è dato dal protocollo Wireless utilizzato, n per la scheda che monta la Apple e [I]g[I] per quanto riguarda il gioiellino Amazon (è proprio figo il Kindle!!).

Ad ogni modo, per me non è proprio un problema, visto che una volta registrato su Amazon, basta collegarlo all'USB del Mac e, grazie alla versatilità dei servizi Amazon si può fare proprio tutto quello che si farebbe con il WiFi (trasferire contenuti, acquistare e trasferire, inviare un proprio documento a xxx@free.kindle.com e riceverlo convertito in allegato sulla propria casella e-mail personale per poi trasferirlo sul Kindle in USB), ecc...). L'unica cosa che non si può fare è navigare (se così si può definire) con il browser del Kindle, ma tanto se si è a casa si usa il computer.... Per tutto il resto, se si è in giro, ci sono gli hot spot vari (con i quali finora non ho riscontrato alcun problema!!!)...
    ... e MasterCard
    io ho in i-mac collegato via cavo alla Airport Extreme (router) la quale "spara" il segnale anche in Wi-Fi, nessun problema a connettere il kindle, e' bastato scegliere la rete Wi-Fi (già esistente in casa mia per via della Airport Extreme) ed inserire la password

Junior Member
    SUGGERIMENTO
    Ricevuto KINDLE da Amazon.com (comprato come americano e preso tramite consegnato.com), spettacolare!
    Ho provato a collegarlo alla WiFi con chiave WEP, ma non riuscivo, segnale basso o cosa... non c'era versp. Poi ho tentato cambiando da DHCP a STATIC e ho messo i valori della mia LAN (rete) e mi sono collegato. Magari per chi ha i problemi di connessione provate come me... probabilmente dipende anche dalle impotazioni del router... tentar non nuoce!
    Ciao.

Junior Member
    per i posteri:

Ho scoperto che settando il router sul canale 13 la connessione wifi non viene visualizzata. Può essere che in alcuni paesi (stati uniti?) non siano ammesse alcune frequenze.
    Cambiando il canale è tornato tutto nella norma...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio