Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Consegna Kindle3: si deve pagare anche il corriere UPS????

Junior Member

Consegna Kindle3: si deve pagare anche il corriere UPS????

Salve a tutti,
    una domanda, stupida probabilmente.
    dalla lista che amazon mi ha spedito via mail, una volta effettuato il pagamento, risultava:

Subtotal of Items: EUR 99,42
    Shipping & Handling: EUR 15,01
    ---------
    Import Fees Deposit EUR 22,89
    ---------
    Total for this Order: EUR 137,32

ma una volta arrivato il pacco mi sono stati chiesti altri 38 euro.
    cosa sono le tasse italiane, mentre il Fees deposit di 22 euro erano quelle americane?

scusate la totale ignoranza,
    ho letto qui da voi di una certa "flessibilità" del prezzo, e la cosa non mi è chiara.
    grazie mille,
    a presto
    Marco

Senior Member
    Assolutamente NO! I corrieri non dovrebbero chiedere nessuna tassa aggiuntiva. C'è già ttuto nel conto di Amazon. Mi sa che alla UPS sono un tantino disorganizzati (a me per il Kindle ne han fatte passare di tutti i colori).

Junior Member
    Ecco!
    Il pacco non era giunto a destinazione (sul sito diceva Indirizzo sbagliato ma l'indirizzo era giusto), così ho chiamato la Ups italia, ho dato il numero del mio pacco e loro mi hanno detto che sarebbe stato rimandato lunedì. ma che dovevo a loro, non a Amazon, hanno tenuto a ribadire altri 38 euro per tasse doganali.
    ora...cosa dovrei fare lunedì se non mi vogliono consegnare il pacco??? se non do quei soldi rischio di perdere anche il Kindle?

grazie a chiunque mi saprà chiarire questa faccenda.
    un saluto
    marco

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da MarcoAme Visualizza il messaggio
    Ecco!
    Il pacco non era giunto a destinazione (sul sito diceva Indirizzo sbagliato ma l'indirizzo era giusto), così ho chiamato la Ups italia, ho dato il numero del mio pacco e loro mi hanno detto che sarebbe stato rimandato lunedì. ma che dovevo a loro, non a Amazon, hanno tenuto a ribadire altri 38 euro per tasse doganali.
    ora...cosa dovrei fare lunedì se non mi vogliono consegnare il pacco??? se non do quei soldi rischio di perdere anche il Kindle?

grazie a chiunque mi saprà chiarire questa faccenda.
    un saluto
    marco
    A UPS non devi assolutamente nulla. Segnala la cosa ad Amazon e vedi cosa ti dicono.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Forse ho trovato la rispostache non volevo trovare, proprio su UPS.

UPS: Costi aggiuntivi

"costi aggiuntivi possono essere applicati per procedure di sdoganamento comprendenti, ma non limitate a:

Operazioni di sdoganamento che richiedono l'intervento di un'agenzia statale diversa da quella doganale
    Procedura di transito
    Magazzinaggio
    Ispezione doganale
    Ispezione alla frontiera post pagamento
    Spedizioni sdoganate da terzi"

"UPS può pagare anticipatamente dazi, imposte ed altri oneri statali per conto di colui a cui verrà addebitato il costo di spedizione. Potete visualizzare i costi nella tabella Costi Aggiuntivi.
    UPS vi invierà una fattura per i servizi forniti. Quando una fattura scade senza essere saldata, UPS addebitera' una penalita' per ritardato pagamento. Il relativo importo verra' indicato nella successiva fattura emessa da UPS. Questa penalita' si aggiunge ad eventuali addebiti per interessi legali ed altri diritti previsti dalla legge a favore di UPS."

Insomma, se UPS dimostra di aver pagato per voi alla dogana per uno di questi servizi, siete (sono) fregati!
    MI pare chiaro.
    Voi che dite?

MarcoAme

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da MarcoAme Visualizza il messaggio
    Insomma, se UPS dimostra di aver pagato per voi alla dogana per uno di questi servizi, siete (sono) fregati!
    MI pare chiaro.
    Voi che dite?
    Io dico che su centinaia di Kindle che sono stati recapitati in Italia non ho mai letto di un caso del genere. Però tutto può essere....
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Ciao a tutti,
    non sono un esperto di acquisti internazionali ma penso che la situazione segnalata da MarcoAme sia effettivamente possibile.

Nelle condizioni commerciali che l'acquirente accetta nel momento in cui si effettua l'acquisto di Kindle su Amazon, viene chiaramente indicato, al terzo capoverso, che Import Fees Deposit represents an estimate of the Import Fees that will be levied on the items in your order for shipment to countries outside of the US. Curiosamente, continuando a leggere le condizioni Amazon, viene esplicitato solo il caso in cui l'Import Fees Deposit supera l'Actual Import Fees con il relativo rimborso della differenza. In ogni caso, nelle condizioni di acquisto [sesto capoverso] si specifica che To obtain details regarding the Actual Import Fees, or to obtain documentation or receipts in connection with customs clearance, you may contact the Carrier specified in your shipment confirmation e-mail, vale a dire che l'interlocutore e' il vettore.
    Vi faro' sapere a breve cosa succede a me...ho ordinato Kindle 3 ieri ed ho pagato, per ora , un Import Fees Deposit di $39.20.
    Un saluto a tutti, Mauro

Member L'avatar di Fareyus
    Credo di avere letto anche altrove che sono capitati casi dove UPS chiedeva soldi aggiuntivi e sempre se non ricordo male dicevano anche che appena segnalato il fatto ad amazon il rimborso della spesa è stato immediato... ti conviene chiedere direttamente al supporto clienti. Probabilmente si tratta di errori sulla confezione o sull'etichettatura dove ups ci marcerà un po' sopra.

Senior Member
    Io vi dico solo che il corriere di UPS che mi ha lasciato il Kindle, dato che non ero in casa, me l'ha lascitao sul terrazzo, perdipiù sotto la pioggia, dove chiunque l'avrebbe potuto prendere. Inoltre ha firmato lui per me, inventandosi la storia che aveva incontrato un tale per la strada che diceva di conoscermi e quindi aveva fatto firmare a lui, senza però sapermi dire chi fosse questo tizio misterioso. Questo tanto per farvi capire la professionalità di UPS ed in generale de corrieri.
    Ah, tra l'altro per salvare il posto di lavoro al pirla ho anche dovuto firmare una dichiarazione in cui affermavo di conoscere il misterioso ed inesistente uomo della firma. Roba da matti. Se mi avesse fatto anche pagare una tassa aggiuntiva l'avrei mandato dove si meritava.

Member
    scusate
    ma da quando il kindle costa solo 137 $???

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio