Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consigli Acquisto Kindle DX Graphite

Junior Member

Consigli Acquisto Kindle DX Graphite

Carissimi, è mia intenzione acquistare un ebook per eliminare le migliaia di pagine che solitamente stampo per i miei hobby (manuali PDF di flight simulator, carte per Flight simulator, Manuali alpinismo, etc) e per il mio lavoro (testi in PDF).
    Il mio acquisto è indirizzato al Kindle Graphite (Kindle DX GRAFITE | Kindle Italia). Cosa ne pensate ?
    In specifico vi chiedo quanto segue:
    - Mi sembra di capire che per ora solo la Stampa sia disponibile in abbonamento ?! Giusto ?
    - Collegandomi con il Wireless da casa o da HotSpot, riuscirò a navigare in weekepedia italiano ?
    - Da quanto nella pagina di Amazon (Amazon.com: Kindle DX Wireless Reading Device, Free 3G, 9.7" Display, Graphite, 3G Works Globally – Latest Generation: Kindle Store), il 3G dovrebbe funzionare in tutto il globo (".... works globally ....") e quindi anche in Italia ..... è vero ? o bisogna aver fatto attivazione in USA ?

Infine, Rispetto ai vari confronti fatti con IPad, penso che si debba considerare IPad e Kindle due prodotti molto differenti e quindi NON PARAGONABILI. L'IPad serve per foto, GIOCHI, etc etc ma non ha le caratteristiche per essere considerato a mio avviso un vero EBook Reader perchè ha autonomia ridotta, maggior peso, schermo forse meno adatto alla lettura, maggior "fragilità".

Fatemi sapere se partire con acquisto oppure ........... accetto consigli.

Ciao e grazie

Super Moderator L'avatar di Marco Giacomello
    Inserimenti blog
    10
    Ciao carissimo Giuseppe ;-) - ti dico subito che la tua scelta è - viste le tue necessità - la migliore che tu possa fare!
    Passiamo alle risposte:

1) Attualmente solo la Stampa confermo (buona leggibilità e completa di moltissime pagine ed inserti). Ti posto qui sotto un video da me realizzato per farti capire come si vede e cosa puoi fare con l'accoppiata kindle dx/giornale:

2) Con il kindle dx puoi navigare nativamente diciamo in wiki americana e store amazon! Poi con questo semplice metodo, puoi navigare ovunque (tutta europa per quanto abbiamo testato) su qualunque sito internet - wiki italiana compresa. Ti posto anche qui il mio video per capire il metodo e cosa potrai vedere dopo:

3) 3g per wikipedia Usa e per lo store di amazon funziona in tutto il globo gratuitamente (Italia compresa). Poi sempre gratuitamente (non si sa però qui se per sempre) puoi - seguendo il video sopra - aprirti alla navigazione gratuita in tutta europa su tutto il web (e probabilmente anche USA e altri stati).

Spero di esserti stato utile...e se hai altri dubbi - facci sapere!

Ciao, Marco

Junior Member
    Ottimo .. grazie, aspettavo proprio una tua autorevole, risposta, ti farò sapere, ciao e grazie

Senior Member
    Vorrei fare una precisazione riguardo alla tua seconda domanda. Il modello DX non ha il wi-fi. Quindi si naviga solo in 3G e non via hot-spot.

Junior Member
    Grazie della segnalazione ... appena ordinato, dovrebbe arrivare il 13 ..... avevo letto "...... Wireless Reading Device", spero di non pentirmene ! Comunque usandolo prevalentemente fuori casa o in città non dovrei avere problemi di copertura !!
    Aiuto !

Junior Member
    Giuseppe, sarei interessato anch'io all'acquisto del DX per le tue stesse identiche ragioni (tanti PDF senza OCR).

Posso sapere quanto hai pagato in totale?

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    Arrivato Kindle 3... Però in futuro penso che comprerò anche un DX, ho troppi pdf per pensare anche solo di convertirli tutti... Ho una domanda: è previsto un aggiornamento del DX che permetta modificare i pdf? Per modificare intendo: sottolineare e annotare... o forse uscirà un nuovo DX con software corrispondente al kindle 3??

Junior Member
    Carissimo, il Kindle mi è arrivato ieri, ti confermo la rapidità dei tempi di consegna.
    Questi i costi:

Item Subtotal: $379.00
    Shipping and handling: $13.48
    Import Fees Deposit: $94.20
    Total: $486.68 (EUR 396,88)

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Giuseppe Visualizza il messaggio
    Carissimo, il Kindle mi è arrivato ieri, ti confermo la rapidità dei tempi di consegna.
    Questi i costi:

Item Subtotal: $379.00
    Shipping and handling: $13.48
    Import Fees Deposit: $94.20
    Total: $486.68 (EUR 396,88)
    Grazie per l'info Giuseppe!

Beato te! Te lo starai godendo alla grande!

Io mi sa che dovrò aspettare ancora un po'...

Prime impressioni?

Member
    Quote Originariamente inviato da Lexhis Visualizza il messaggio
    Grazie per l'info Giuseppe!

Beato te! Te lo starai godendo alla grande!

Io mi sa che dovrò aspettare ancora un po'...

Prime impressioni?
    Io lo posseggo da metà agosto, e le prime impressioni sono ottime: risposta rapida ai comandi, schermo fenomenale (dubito saprei adattarmi ad uno più piccolo), lettura di pdf ottimale (incluse le conversioni da file .cbr). La notevole differenza di costo col Kindle normale è ampiamente giustificata.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio