Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Consiglio acquisto Kindle a New York

Junior Member

Question Consiglio acquisto Kindle a New York

Ciao a tutti!

Mio fratello fra circa un mesetto andrà a New York e vista soprattutto la convenienza del cambio euro/dollaro vorrei farmi prendere un ebook reader.

Purtroppo in questa materia sono totalmente ignorante e quindi ho bisogno del vostro aiuto.

Visto che è americano avrei pensato all'amazon kindle...cosa ne dite? Ho sentito che non legge gli epub...i pdf vanno bene lo stesso? Ad esempio si riescono a zoommare bene? Se no che si può fare?

E poi soprattutto un dispositivo comprato in america funziona senza problemi in italia? Garanzia? Vedevo dal sito della amazon che loro li vendono anche in italia ma pur sempre spedendoli dall'america..

Datemi per favore qualsiasi tipo di consiglio anche ad esempio sui formati degli ebook e su tutte queste cose! Grazie mille!

P.S.

Ovviamente mi va bene qualsiasi marca...però il kindle è ottimo per il prezzo!

Visto che sarei quasi sicuramente per il kindle datemi ogni informazione che vi viene in mente, a maggior ragione se ce l'avete!

Grazie mille ragazzi!

P.P.S.

Se lo compra a new york alla dogana gli fanno storie?

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da Stefano Briccarello Visualizza il messaggio
    Ho sentito che non legge gli epub...
    Ma si che li legge, basta fare una piccolissima conversione epub->mobi. Sta fissazione che non legge gli epub proprio non la capisco. Con Calibre oltre che fare la conversione ti organizzi anche la tua libreria...fare la conversione è quasi piacevole.

i pdf vanno bene lo stesso? Ad esempio si riescono a zoommare bene? Se no che si può fare?
    No, i pdf fanno schifo, è un formato nato per mandare un documento in stampa, non per leggere. Chi pubblica i libri in pdf non ha capito un tubo del perchè è nato il formato pdf. La soluzione migliore per il kindle è convertire gli epub in mobi. Se il libro è protetto la stada è:
    • rimuovere DRM
    • Convertire in mobi
    • Leggere

E poi soprattutto un dispositivo comprato in america funziona senza problemi in italia? Garanzia? Vedevo dal sito della amazon che loro li vendono anche in italia ma pur sempre spedendoli dall'america..
    Tutti noi abbiamo comperato il kindle in USA e siamo contentissimi.

Junior Member
    Ok! Grazie mille per gli ottimi consigli! Purtroppo non ho mai preso in mano un ebook reader e quindi parto proprio da zero!

Secondo te se lo compra a new york per evitare storie alla dogana può essere utile tenerlo nel bagaglio a mano come se lo si usasse?

Se riuscissi, così facendo, ad evitarmi spedizione e tasse lo pagherei solo circa € 105..

Inserimenti blog
    6

Secondo te se lo compra a new york per evitare storie alla dogana può essere utile tenerlo nel bagaglio a mano come se lo si usasse?
    Credo che ci sia una soglia per cui si può importare senza pagare la dogana, quindi penso che il trucco di sfasciarlo e far finata che sia usato sia inutile. Però informati meglio.

Junior Member
    Ok! Tanto un mio amico è partito oggi quindi gli chiederò ragguagli!

Ti chiedo ancora un'informazione...anche i giornali (quotidiani) che si trovano in pdf mi conviene convertirli in mobi?

Inserimenti blog
    6
    Ok! Tanto un mio amico è partito oggi quindi gli chiederò ragguagli!

Ti chiedo ancora un'informazione...anche i giornali (quotidiani) che si trovano in pdf mi conviene convertirli in mobi?
    Si, anche se non credo che il risultato sia terribile, visto quanto è complesso un giornale. Prova a mandare il giornale come allegato a <il.tuo.nome.utente>@free.kindle.com e metti "convert" come oggetto. Amazon dovrebbe convertire in mobi e rimandartelo via WiFi.

Soluzione alternativa che consiglio caldamente a tutti. Provatela almeno una volta!
    Scaricate le news con Calibre usando questo tasto : ci sono moduli impostati per quasi tutti i giornali del mondo, compresi quelli italiani. Alla fine avrete un documento che passerete sul Kindle: ditemi se non è fantastico.

Senior Member L'avatar di masck
    Kikko calibre riesce ad inviare in automatico tramite wifi le news o bisogna sempre farlo via-USB?

Junior Member
    Grazie!! Appena avrò il mio kindle proverò tutte queste cose!

Member
    Quote Originariamente inviato da masck Visualizza il messaggio
    Kikko calibre riesce ad inviare in automatico tramite wifi le news o bisogna sempre farlo via-USB?
    non penso le invii direttamente ma credo si possa risolvere inviandosi una mail con il file prodotto da Calibre all'indirizzo @free.kindle.com .
    Pensavo di provare questa soluzione per evitare di collegare il kindle via USB tutti i giorni, considerando la lunga durata della batteria eviterei di sottoporla a tante piccole micro-cariche giornaliere.

Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da masck Visualizza il messaggio
    Come ha scritto Andrea bisogna configurare Calibre per mandare una mail a il_tuo_account@free.kindle.com. Ecco la spiegazione su come fare:

Connect/Share¶

The Connect/Share action allows you to manually connect to a device or folder on your computer, it also allows you to set up you calibre library for access via a web browser, or email.

The Connect/Share action has four variations, accessed by clicking the down arrow on the right of the button.

1. Connect to folder: This action allows you to connect to any folder on your computer as though it were a device and use all the facilities calibre has for devices with that folder. Useful if your device cannot be supported by calibre but is available as a USB disk.
    2. Connect to iTunes: Allows you to connect to your iTunes books database as though it were a device. Once the books are sent to iTunes, you can then use iTunes to make them available on your various iDevices. Useful if you would rather not have calibre send books to your iDevice directly.
    3. Start Content Server: This action causes calibre to start up its built-in web server. When this is started, your calibre library will be accessible via a web browser from the internet (if you choose). You can configure how the web server is accessed by setting preferences at Preferences->Sharing->Sharing over the net
    4. Setup email based sharing of books: This action allows you to setup calibre to share books (and news feeds) by email. After setting up email addresses for this option calibre will send news updates and book updates to the entered email addresses. You can configure how the calibre sends email by setting preferences at Preferences->Sharing->Sharing books by email. Once you have setup one or more email addresses, this menu entry get replaced by menu entries to send books to the setup email addresses.

Attenzione: free.kindle.com si aspetta di ricevere mail dall'account che avete impostato nel votro profilo!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio