Originariamente inviato da
clauderouges
1) esistono le versioni che tu hai menzionato, ma la Graphite è la più recente e la migliore.
2) Il wifi non è incluso nel Kindle DX, non ho mai capito perché.
3) con il wi-fi puoi collegarti a un router wi-fi ma non credo proprio che tu possa vedee la cartella del tuo pc.
4) Il 3G (che è gratuito) serve solo a navigare nello store Amazon.com e su Wikipedia in inglese. Per i residenti in Italia non sono previsti altri usi. Qualcuno ha cambiato la residenza da Italy a USA per aggirare l'ostacolo, ma facendo questo vieni meno al contratto di utilizzo, quindi lo fai a tuo rischio e pericolo. Io non mi sogno nemmeno lontanamente di farlo, anche perché il browser di Kindle non è molto comodo, serve giusto per emergenza se non trovi qualcosa sul dizionario. Ma quando posso lo store lo visito col PC.
5) i costi li puoi trovare su Amazon.com nelle pagine dei vari prodotti. Ovviamente a questi vanno aggiunti i costi di trasporto e la dogana, che sono piuttosto alti. Io ho comprato un DX Graphite + una custodia in pelle + un adattatore per corrente europeo e ho pagato in tutto 480 euro. In ogni caso ricordati di seguire la procedura di acquisto per il tuo stato, non per l'America (devi cliccare su "Live outside the U.S?" prima di aggiungere il prodotto al carrello)
6) io ti consiglio il DX Graphite. Ha sicuramente una brillantezza migliore. In ogni caso le riviste in PDF appaiono un po' piccole. Ti può capitare di dover fare lo zoom, che però per i PDF non è per nulla comodo. I libri ti consiglio di leggerli in formato MOBI e non PDF. La lettura dei libri nei formati MOBI o AZW è veramente comodissima.