Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: consiglio su acquisto

Junior Member

consiglio su acquisto

salve a tutti,sono nuovo al mondo degli ereader ma da quanto ho letto documentandomi i kindle sono davvero fenomenali per rapporto qualità prezzo,credo che siano proprio ciò che stavo cercando da un bel pò di tempo.Detto questo volevo chiedere un parere a voi( sicuramente più esperti di me).La mia situazione è questa:sono indeciso se acquistare il kindle italiano(notouch) o la versione touch dal sito amazon.com(se capirò come si fa).....premesso che ho già letto l'altra discussione a riguardo volevo sottoporvi il mio problema,sto cercando di capire quale dei due dispositivi permetta una consultazione più immediata e semplice di file pdf scannerizzati o fotografati(a volte con pagina doppia).Ad intuito mi sarei buttato sul modello touch abituato come sono alla tecnologia pinch to zoom ma per il kindle il discorso credo sia diverso,insomma è possibile evidenziare l'area da ingrandire proprio come su un pdf reader sul pc? o risulta più comoda e precisa la versione non touch che si avvale dell'utilizzo dei tasti inferiori?....ah ecco già che ci sono volevo chiedere anche un'altra cosa,avendo a che fare con libri che talvolta presentano immagini non è che c'è il rischio che l'ereader si blocchi per la pesantezza dovuta a queste immagini? grazie anticipatamente per la vostra attenzione e per i vostri consigli...attendo delucidazioni prima di avventurarmi in un acquisto azzardato!

Senior Member L'avatar di masck
    Mi dispiace ma se ti serve per consultare documenti in pdf scansionati, addirittura a doppia pagina, non mi sento di consigliarti assolutamente nessuno dei due, forse potresti valutare il DX...anche se ovviamente ha i suoi handicap rispetto ai modelli più recenti e costa di più.

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da masck Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma se ti serve per consultare documenti in pdf scansionati, addirittura a doppia pagina, non mi sento di consigliarti assolutamente nessuno dei due, forse potresti valutare il DX...anche se ovviamente ha i suoi handicap rispetto ai modelli più recenti e costa di più.
    come mai? ho provato con un libro scansionato in pdf con il kindle di un mio amico e lo leggeva bene,scansionati a doppia pagina non basta aumentare lo zoom e sfruttare il landscape?

Junior Member L'avatar di Marko
    Quote Originariamente inviato da b3rry24 Visualizza il messaggio
    come mai? ho provato con un libro scansionato in pdf con il kindle di un mio amico e lo leggeva bene,scansionati a doppia pagina non basta aumentare lo zoom e sfruttare il landscape?
    Io ho un Kindle 4 liscio, e ti posso dire che i PDF li leggo decentemente solo se 1) sfrutto il landscape anche per la visualizzazione monopagina, 2) preparo i PDF in modo che il bordo bianco sia il più piccolo possibile, 3) tengo il font a dimensioni accettabili.
    Con un file scansionato non saresti in grado di gestire le dimensioni del font, e il problema è che lo zoom tramite pulsanti è terribile. Se il tuo obiettivo è usare il Kindle per visualizzare spesso PDF a doppiapagina e provenienti da file scansionati, un reader touch è obbligatorio secondo me (ma rimane il problema dello schermo piccolo...)
    Ultima modifica di Marko; 29-01-2012 a 16:30

Senior Member L'avatar di masck
    Leggere un intero libro in pdf facendo zoom e navigando coi pulsanti è un incubo...io mi innervosisco pesantemente anche con 3 pagine. Il touch non lo conosco bene ma non credo sia fluido come un tabled col pinch to zoom e schermo lcd.

Junior Member
    ho provato un vecchio kindle( quello con tastiera,ma non credo sia l'ultimo modello) e per i pdf monopagina in landscape và da dio,quindi presumo che per quelli a pagina doppia(in orizzontale) basti leggere come il monopagina e poi spostarsi a destra al posto che passare alla pagina successiva,o non funziona così?....il landscape comunque lo ritengo fondamentale ma anche sul touch ho visto che con un piccolo trucchetto è possibile utilizzarlo anche se non è abilitato ufficialmente

Junior Member
    okok,sono quasi convinto e deciso,opterò per il kindle touch usa, ultimo dubbio....si riescono a leggere/convertire le slides per il kindle?

Member
    io non ho mai provato ma:
    le slides (immagino ti riferisca a powerpoint o keynote) posso essere convertite in immagini.. ovviamente senza animazioni.
    a questo punto direi che la risposta alla tua domanda diventerebbe si dato che le immagini vengono visualizzate.

al massimo puoi gestirle come vengono gesititi i fumetti (qui c'è un thread che ne parla) che poi vengo visualizzati come immagini

Tag per questa discussione

Permessi di invio