Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Convertire pdf in formato più leggibile su Kindle 3?

Junior Member

Convertire pdf in formato più leggibile su Kindle 3?

è possibile far sì di convertire partendo da un pdf pdf in un formato più leggibile sul Kindle? Dico a livello di formattazione, leggibilità etc.

Member
    con calibre lo trasformi in "mobi"

Senior Member L'avatar di masck
    Se è un libro in formato pdf puoi convertirlo tranquillamente con Calibre o Mobipocket Creator. Se si tratta di testi complessi con tabelle etc...lo trovo difficile.....

Member L'avatar di kenshemo
    i pdf con calibre non vengono un granché bene. Mi sembra di capire che alcuni software creano pdf con il ritorno a capo alla fine di ogni riga (anche testo giustificato) quindi convertendo ti trovi un file con un ritorno a capo ogni 2/3 righe.
    Dicono che con mobipocket creator questo problema non si presenti ma usando linux non ho avuto modo di provare.
    Ti consiglio però di mandare il file ad amazon (mail sulla tua casella free amazon con oggetto Convert senza testo e con il tuo pdf in allegato) e fartelo convertire da loro il risultato è ottimo (ovviamente sempre che il file non sia "pirata" e/o protetto)

Senior Member L'avatar di masck
    io con mobipocket creator mi trovo una favola, è leggerissimo e fa tutto da solo.

Junior Member
    Io uso Calibre, e (da inesperto) mi trovo abbastanza bene; però non ho ancora capito come far capire al programma in fase di conversione pdf->mobi che deve "saltare" i numeri di pagina a pié pagina...invece li butta in mezzo al testo una volta formattato in mobi

c'é qualche opzione da configurare per evitarlo?

Member
    Usando mobipoker le toglieva automaticamente, con calibre no..Il metodo più easy è ritagliare il pdf togiendo il numero di pagina..Se ciò non fosse possibie sarebbe far riconoscere ilpd d un pogram OCR e con open offic utilzzare delle macro create da un utente Luke http://lukesblog.it/si chiamano My TXT cleaner .. Il risultato purtroppo non sempre è dei migliori. A presto

Tag per questa discussione

Permessi di invio