Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: Domanda secca su kiindle

Senior Member
    A parte il discorso puramente legale, tutti gli esperti di nuova editoria son concordi sul fatto che il DRM restrittivo a) non serve a nulla perché comunque si può togliere, b) non fa bene alle vendite. Altrimenti perché nella musica sarebbe stato tolto?

Member L'avatar di Raziel
    Quote Originariamente inviato da owoelwo Visualizza il messaggio
    Ovviamente la colpa non è mai di chi ci guadagna, ma dei cattivi autori, peccato che tutti gli autori che conosco (sulla decina) sono tutti a favore di un ebook senza drm... anzi, alcuni permettono di scaricare i propri libri gratuitamente.

La O'Reilly ha pure fatto un'indagine permettendo di scaricare un libro gratuitamente per vedere cosa succedeva.
    Beh hanno visto che le vendite non sono diminuite, ma rimaste stabili come gli altri libri.
    Certo, hanno scaricato migliaia e migliaia di persone ma... cosa cambia se poi il numero di vendite non cambia?
    Io sono un autore, non scrivo romanzi ma manuali come un libro sul ritocco in Photoshop che ho pubblicato da poco, e sono contrarissimo ai DRM, per me la soluzione ideale è il Social DRM che lega comunque il file a chi lo ha acquistato senza rompergli le scatole. Comunque sia il mio editore ancora non si è mosso su questo settore, anche se io sto spingendo perché lo faccia. Quando se ne parlerà però sarà questa la mia posizione.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio