Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Domande niubbe su universo Kindle 3

Junior Member

Domande niubbe su universo Kindle 3

Ciao a tutti. Devo ancora comperare il mio e-reader e per ora sto solo tastando il terreno. E come al solito emergono dubbi su dubbi. Sarei orientato verso il Kindle 3 per il giusto equilibrio fra opinioni positive e prezzo.

1) Il Kindle 3 arriva dagli states al prezzo di 100 E. circa. Sovrattasse di dogana sono sempre presenti o solo nel caso che venga fermato? quanto lo avete pagato voi?

2) Questa vi farà sorridere... ma ho visto solo immagini in bianco e nero sul kindle. E se io avessi illustrazioni a colori, il kindle me le riporterebbe a colori o in scala di grigi?

3) Qualcuno ha utilizzato kindle per leggere fumetti? (tipo tex o dylan dog) come si leggono?

4) Formato Mobi 1. Ho convertito con calibre un file world in formato mobi ma non avendo ancora il kindle non posso fare le varie prove. Il file che ho convertito era costituito da un file world e un immagine (la copertina presumo). Nel file mobi è tutto in un unico file o ha bisogno anche dell'immagine?

5) Spesso ho trovato ebook dello stello libro in diversi formati: PDF, epub, doc, lit, etc. Senza avere decine di doppioni dello stesso file, qual'è che ha maggiore compatibilità con mobi?

6) è possibile con calibre salvare in mobi, cancellare gli altri file da cui deriva e poi aprire il file mobi per modificarlo (tipo paragrafi, immagini o altro)?

7) Domanda inutile da quello che ho visto girando, ma la faccio lo stesso, non si sa mai. Esiste in commercio un altro prodotto come kindle 3, di prezzo uguale e con carattistiche superiori (memoria, schermo, etc.)?

Junior Member
    Mi autorispondo al punto 2). Tutto in scala di grigi. Anche se è prevista un uscita di un nuovo kindle a colori per la fine dell'anno. Ma chissà quanto costerà e se ne vale davvero la pena...

Al punto 3) fumetti, ho letto che risulta buono con i manga che hanno un formato leggermente più piccolo dei nostrani, mentre non sono riuscito a trovare nessuna opinione su fumetti nostrani. Vuol dire che sono solo io il malato??

Tag per questa discussione

Permessi di invio