Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Domande prima dell'acquisto

Junior Member

Domande prima dell'acquisto

Ciao a tutti. Vorrei acquistare un kindle per leggere ebook, ma ho delle domande e dei dubbi che mi piacerebbe risolvere prima di tutto.
    1. Vorrei sapere innanzitutto se con il kindle è possibile leggere solo ebook in inglese o no. Mi spiego: per quello che ho capito i libri kindle-compatibili sono acquistabili solo su amazon U.S. che, ovviamente, vende solo libri in inglese. E' quindi impossibile leggere un libro in italiano su un dispositivo kindle? Oppure è possibile acquistare un ebook anche su altri siti (ad esempio IBS) e leggerli poi sul kindle?
    2. Che tipo di accesso ad internet è possibile con un kindle? Esclusivo per certi siti (quindi posso visitare ad es. solo quelli dell'amazon, wikipedia etc.) oppure generico (posso visitare qualsiasi sito)?

Grazie in anticipo per eventuali risposte

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da Gcube Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vorrei acquistare un kindle per leggere ebook, ma ho delle domande e dei dubbi che mi piacerebbe risolvere prima di tutto.
    1. Vorrei sapere innanzitutto se con il kindle è possibile leggere solo ebook in inglese o no. Mi spiego: per quello che ho capito i libri kindle-compatibili sono acquistabili solo su amazon U.S. che, ovviamente, vende solo libri in inglese. E' quindi impossibile leggere un libro in italiano su un dispositivo kindle? Oppure è possibile acquistare un ebook anche su altri siti (ad esempio IBS) e leggerli poi sul kindle?
    Puoi leggere i libri in formato mobi. Se comperi un libro da IBS senza DRM basta che lo converti con Calibre, se lo comperi con DRM devi prima sproteggerlo (servono 3 secondi) e poi convertirlo e mandarlo al Kindle.

2. Che tipo di accesso ad internet è possibile con un kindle? Esclusivo per certi siti (quindi posso visitare ad es. solo quelli dell'amazon, wikipedia etc.) oppure generico (posso visitare qualsiasi sito)?
    Se per Amazon sei residente in USA puoi accedere a tutti i siti (stiamo ovviamente parlando del 3G, quello che ha solo il WiFi ovviamente può andare dove vuole senza restrizioni ma con la limitazione di essere vicino ad un hot spot WiFi). Visto che non controllano tutti quelli che hanno il 3G si sono aggiunti una residenza negli stati uniti.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    io posso rispondere alla prima domanda...ci leggo TUTTO, addirittura ho salvato testi di canzoni, lettere inviate via mail...basta convertire in formato mobi( cosa che con due click calibre fa magistralmente e invia al kindle in 2 secondi)...x me è l'acquisto dell'anno!!!!^^

Junior Member
    Innanzitutto, grazie per le risposte !
    1. In sostanza, se volessi leggere un ebook comprato su un sito italiano, è necessario convertirlo nel formato accettato da kindle (ed eventualmente sproteggerlo prima) e poi inviarlo al kindle stesso. Ma per fare questa operazione è necessario che acquisti il libro su un altro computer e poi inviarlo al kindle (nel formato modificato) oppure è possibile fare il tutto sul kindle stesso?
    2. Il kindle che vorrei comprare è il modello base (quello da 79 $) che ha solo il wi-fi. Quindi, teoricamente, con il kindle stesso potrei accedere ad es. su youtube e vedere video?

Inserimenti blog
    6
    Innanzitutto, grazie per le risposte !
    1. In sostanza, se volessi leggere un ebook comprato su un sito italiano, è necessario convertirlo nel formato accettato da kindle (ed eventualmente sproteggerlo prima) e poi inviarlo al kindle stesso. Ma per fare questa operazione è necessario che acquisti il libro su un altro computer e poi inviarlo al kindle (nel formato modificato) oppure è possibile fare il tutto sul kindle stesso?
    Devi usare un PC.
    2. Il kindle che vorrei comprare è il modello base (quello da 79 $) che ha solo il wi-fi. Quindi, teoricamente, con il kindle stesso potrei accedere ad es. su youtube e vedere video?
    Riesci a leggere la posta su Gmail, consultare Wikipedia o leggere un giornale, non credo che il browser abbia il plugin flash.
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Riesci a leggere la posta su Gmail, consultare Wikipedia o leggere un giornale, non credo che il browser abbia il plugin flash.
    Quello che temevo...
    Perciò, una volta convertito l'ebook, me lo dovrei inviare ad un indirizzo Gmail e scaricarlo da lì sul kindle.
    Ultima domanda: per sproteggere un libro protetto da DRM quale programma è necessario? Non credo sempre Calibre, no?

Inserimenti blog
    6
    Perciò, una volta convertito l'ebook, me lo dovrei inviare ad un indirizzo Gmail e scaricarlo da lì sul kindle.
    La cosa più immediata è collegare il Kndle al PC col cavetto usb e fa tutto Calibre (se hai PC e Kindle vicini ovviamente). Altrimenti, sempre da Calibre, mandi una mail all'indirizzo di posta associato al Kindle col libro in allegato ed appena accendi il WiFi te lo ritrovi nel dispositivo.
    Ultima domanda: per sproteggere un libro protetto da DRM quale programma è necessario? Non credo sempre Calibre, no?
    C'è un 3d apposito che ne parla.
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Tutto chiaro! Grazie ancora ...

Tag per questa discussione

Permessi di invio