Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 75

Discussione: Doukan su Kindle

Junior Member
    Dalla pagina ufficiale sembra ancora molto acerbo, e ci sta tutto. Leggevo che il K4 e' molto piu' tosto da "aprire" rispetto al K3.
    Inoltre da quanto ho capito per installarlo serve una procedura di jailbreak un po' pesantuccia, e oggi il boot di default carica Duokan, al contrario delle versioni precedenti (dove il default era comunque il SO nativo, e se volevi facevi bootare Duokan tenendo premuto Q all'avvio).

Boh, aspettero' ancora qualche settimana.
    Ultima modifica di haller; 24-01-2012 a 22:21

Junior Member
    Installato, tutto ok, è ottimo, il supporto epub la possibilità di cambiare fonts e poi è in continuo sviluppo.
    Nessun JB. La procedura è un po' lunga ma niente di hard =P.
    Una volta installato poi er aggiornarlo basta sostituire una cartella senza rifare la procedura.
    I pdf hanno il ritaglio lo scurimento del fondo ma non ancora lo zoom ....o sono io che non so attivarlo =P ...intanto ci sto giocando un po.
    Ultima versione per K4 NT: (k4
    Pdf per l'installazione: http://dl.dropbox.com/u/39726752/Duo...e%204%20NT.pdf
    Per qualsiasi problema io l'ho già fatto quindi potete chiedere a me.

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da grifisx Visualizza il messaggio
    Installato, tutto ok, è ottimo, il supporto epub la possibilità di cambiare fonts e poi è in continuo sviluppo.
    Una volta installato poi er aggiornarlo basta sostituire una cartella senza rifare la procedura.
    I pdf hanno il ritaglio lo scurimento del fondo ma non ancora lo zoom ....o sono io che non so attivarlo =P ...intanto ci sto giocando un po.
    Grazie per la segnalazione. Per riferimenti io metterei il 3d su mobileread che per lo meno è in inglese (anche se è pur vero che il cinese è la lingua più parlata al mondo ). Il post in cui si parla dell'ultima versione è questo. Se invece preferiamo fare riferimento al 3d originale cinese facciamocelo tradurre da Google: Google Translate (per quei pochi di noi che non conoscono il cinese).
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Evvai, uno che lo ha provato!
    Mi sapresti dire una cosa? Per il K4 NT, una volta che installi Duokan, questo diventa il sistema "di default"?

Mi spiego: quello che avevo capito io era che quando accendi il Kindle, parte Duokan senza possibilita' di scelta (ad es. mi sembra che sul K3 c'era una sequenza di tasti da tenere premuti per bootare Duokan). Per passare al SO nativo devi "chiudere" Duokan.

E' cosi'?

Inoltre ho letto di una certa lentezza nel gestire pdf un po' piu' grossi del "normale".
    Riguardo poi all'assenza di JB... a me quello descritto nel pdf pare proprio un JB... magari un po' piu' leggero...
    Ultima modifica di haller; 28-02-2012 a 09:29

Junior Member
    Il Duokan parte come predefinito ma quando appare il logo se schiacci il pulsante Home si avvia KindleOs, se, invece, premi il pulsante back (quello piccolino accanto al pulsante per attivare la tastiera) si avvia DK, sotto il logo appaiono le icone delle due scelte. Da DK poi hai l'opzione "riavvia passando a kindle", mentre per ritornare a DK da kindle devi riavviare e fare la scelta con il pulsante back. Tutto questo quando riavvi, se lo spegni semplicemente (tenendo premuto il pulsante di spegnimento per qualche secondo) resta l'ultimo OS che hai usato.
    Per i pdf devo ammettere che la gestione non è il top secondo me, perchè ancora questa versione non ha la possibilità di zoommare. Puoi però sia scurire lo sfondo, il che è ottimo nei pdf, sia eliminare completamente i bordi sia gestire i pdf che sono divisi a colonne leggendo una colonna sola per pagina e quadagnando in spazio e salute oculare =P. Nel caricare pdf grossi è un po lento, ma nel caricamento soltanto comunque grossi intendo grossi-grossi, per farti un esempio un pdf di 40 mega scansionato da un libro lo apre in un secondo.
    E' molto più veloce e fluido nel girare le pagine di tutti i tipi di file, i fumetti zippati si leggono un po' meglio,li adatta meglio.
    Leggo meglio anche i mobi, mi fa gli accapo corretti a differenza del kindleOS su tutti i mobi che ho, anche se convertiti male, e cambia gli accapo in base alla grandezza del carattere.
    Poi puoi mettere le font che vuoi e gli screensever che vuoi senza fare jb.
    Per quanto riguarda il sistema per installarlo non è un vero JB perchè non fa altro che attivare la modalità di rete del kindle e copiarci i file tramite collegamento come da un computer all'altro ma i file originali non vengono toccati e nn si usa alcun exploit, si sfrutta solo una possibilità data dallo stesso sistema ...un po' nascosta ma non troppo bene ^^
    Unico problema che potresti trovare è settare la lingua iniziale perchè ovviamente ti parte in cinese dopo l'installazione.
    Bene l'opzione che devi attivare è Tasto Menu-->Ultima Opzione(系统设置)(accanto c'è scritto Alt+Sym) e poi nella pagina che ti si apre (sei nella pagina delle impostazioni) devi cambiare la penultima Voce (语言和输入法) e scegliere l'italiano.

Ho fatto un piccolo paragone con tempi di apertura dei file sui due OS se puo' interessare, per non riempire di post modifico questo:

Edit: Aggiornati alla R.2.6

codice:
    Duokan V. R2.6
    KOS V.4.0.1

PDF (50mb): KOS 10 sec - DK 2 sec
    Mobi(1mb): KOS 1 sec - DK 1 sec
    Prc(1mb): KOS 1 sec - DK 1 sec (bisogna rinominarli in .mobi)
    Zip(8mb):KOS 1 sec - DK 1 sec
    Epub(1mb):KOS ---- - DK 1 sec
    TxT(500kb):KOS 1sec - DK 1sec
    Rar(8mb):KOS----- - DK 1 sec
    Ovviamente sono molto relativi perché tra tipo e tipo di file cambia qualche secondo ma almeno è un metro di paragone.
    Ultima modifica di grifisx; 11-04-2012 a 09:29

Inserimenti blog
    6
    Come va con le lettere accentate in epub/mobi?
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Come va con le lettere accentate in epub/mobi?
    Non ho notato nessun problema neanche con lingue straniere, questa sera comunque approfondisco sfogliando un po' di libri e prestando attenzione proprio agli accenti.
    A mano a mano che aggiungono formati e faccio prove modifico il post precedente con il paragone dei tempi di apertura sui due SO.
    Intanto ho letto che è cominciato lo sviluppo anche per la versione touch.
    Se qualcuno di voi sa dove si possa reperire il codice del duokan mi interesserebbe =)
    Ultima modifica di grifisx; 01-03-2012 a 17:21

Inserimenti blog
    6
    .
    Intanto ho letto che è cominciato lo sviluppo anche per la versione non touch.
    Credevo stessimo parlando già della versione non touch.
    Se qualcuno di voi sa dove si possa reperire il codice del duokan mi interesserebbe =)
    Credo sia closed source come tutto quello che viene dalla Cina.

Inviato da Galaxy S2
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Grazie per le preziose informazioni!

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Credevo stessimo parlando già della versione non touch.
    Si si scusami ho scritto male io =P, stiamo parlando della versione Non Touch (correggo il post di prima), lo sviluppo sembra progredire bene per la versione touch, ma non ho approfondimenti in merito, notizie tradotte dai forum cinesi ^^
    Intanto ho provato vari ebook prestando attenzione alle lettere accentate e non sembra dare problemi, anche con le lettere con le dieresi (i due pallini sopra).
    Ultima modifica di grifisx; 01-03-2012 a 17:23

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio