Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Dubbi sulla dimensione dei caratteri nei pdf.

Junior Member

Dubbi sulla dimensione dei caratteri nei pdf.

Salve a tutti, ho un dubbio e finora su internet non ho trovato nulla a riguardo.
    Sono uno studente universitario, ed ho parecchio a che fare coi pdf. Va da sé che ne leggo e consulto tantissimi, oltre ad averne creato anche di personali che sono perlopiù raccolte di saggi con note a pié di pagina ed indici.

Ora, questo è il problema.

Avrei intenzione di acquistare un Kindle dx Graphite, ma non ho idea di quanto sarebbe assicurata la leggibilità di documenti in prevalenza a corpo 8 e a corpo 7.

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa al riguardo? : -)

E nel caso li debba convertire, indici, note e formattazioni verrebbero conservati? dovrei perderci tempo a convertire e poi aggiustare? parecchio?

Grazie.

Senior Member
    Io ho un DX Graphite, con cui mi trovo molto bene tranne che per i PDF. Direi che non sono molto ben gestibili. Per assurdo son meglio nel Kindle 3, perché quel modello ha beneficiato di aggiornamenti software che son stati negati al DXG. Questi aggiornamenti consentono proprio una miglior gestione dei file PDF. In ogni caso esiste un sistema operativo non ufficiale (Doukan) che puoi installare accanto a quello di Amazon per avere funzioni avanzate tra el quali una gestione migliorata dei PDF. Diciamo che di default io non mi trovo per nulla bene con i PDF. Non puoi modificare la grandezza del carattere e usare lo zoom è macchinoso e frustrante.

Junior Member
    Grazie per la risposta, Claude.

Comunque la mia è più una curiosità tipo: per come ho ho impostato i miei documenti (immaginate un foglio A4 riempito fitto fitto), riuscirei a leggerlo senza zoomare, e senza stancarmi gli occhi?

Alla fin fine, poi, come soluzione c'è il mettere il Kindle di lato, oppure il Doukan, o la conversione via Calibre*; però sarebbe comunque consolante sapere di non doverci pasticciare più di tanto.

(* A proposito di Calibre, ieri l'ho scaricato e ho fatto un paio di prove: ma se volessi mantenere intestazioni e note a pié di pagina? Se se ne è già parlato da qualche parte, basta dirmelo. Vi ringrazio.)

Tag per questa discussione

Permessi di invio