Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Dubbio

Junior Member

Question Dubbio

Salve a tutti...avrei un quesito da porvi: avevo intenzione di comprare un lettore ebook e la mia scelta é ricaduta sul biblet di TIM o onda communication e il kindle 4. Premetto che non ho mai avuto in mano nessuno dei due;secondo voi quale dei due é preferibile comprare ??? Mi sembra che il kindle sia piu leggero e secondo me una tastiera come quella del biblet é inutile ma girando sul web ho letto ke il kindle non supporta molti tipi di file......
    P.s. a proposito come store quale dei due é piu fornito di ebook ??? e poi lo store di amzon ha libri tradotti in italiano ?? E come prezzo sono convenienti ???

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE

Junior Member
    Ciao! Io ho il kindle 4, e mi sento di consigliartelo vivamente! poi ovviamente dipende dall'uso che hai idea di farne...Si quello di tim ha la tastiera, ma il lettore di ebook non nasce come dispositivo per prendere appunti, e per questo la tastiera non serve (a mio avviso!). Sul kindle hai quella virtuale da navigare con il pad direzionale...è impossibile mettersi a scrivere un romanzo, ma per qualche appunto veloce, o ricerca nel testo è ottima. (cose che per altro io non ho mai fatto nel lettore!la uso solo per visitare il kindle store ogni tanto). Come libri credo siamo la, non penso cambi tanto come disponibilità..si sullo store di amazon ci sono molti ebook in italiano. Per me il kindle store è più conveniente di altri. Moltissimi libri hanno il prezzo fisso, quindi che tu li compri da ibs o da amazon non cambia. Solo che alcune volte ci sono offerte temporanee, libri scontatissimi, o anche libri in regalo. Tempo fa davano in regalo un libro da 11,90€ solo per una giornata.
    Ultima considerazione personale, secondo me è scomodissimo avere i tasti di cambio pagina solo da un lato. Credo si possa usare anche il touchscreen sul biblet, ma penso sia comunque scomodo.
    Per i formati non è un problema, in quanto esistono programmi per convertire da epub (formato del biblet) a mobi (formato del kindle) alla velocità della luce!

Junior Member L'avatar di Black Dalmatian
    Concordo con ThaddeusLowe. In piú aggiungo che Amazon secondo me é piú affidabile di TIM sia come supporto all'ebook, sia come store. E sicuramente fa piú promozioni. Io ho il Kindle con tastiera fisica e effettivamente la tastiera si usa pochissimo (non prendo note o seleziono nulla). Certo é che, quando serve, é di una comoditá assoluta (esempio per inserire la chiave di criptazione della rete wifi casalinga). Ma non userei questo come parametro per decidere a meno che tu non sia di quelli che riempiono i bordi dei libri di note e sottolineature
    ๑۩۝۩๑(¯`•.¸¸.¤* ٽ BLACK DALMATIAN ٽ *¤.¸¸.•´¯)๑۩۝۩๑
    "Sono stanco e ho fame... ho la coda gelata... e il naso gelato... le orecchie gelate... e i piedi gelati..."
    (La Carica dei 101)

Tag per questa discussione

Permessi di invio