volevo impostare la rassegna stampa su calibre, ma ho un dubbio.
nel momento in cui la rassegna viene creata e spedita sul kindle, il pc deve essere acceso giusto?
oppure si imposta qualcosa sul web e funziona anche a pc spento?
volevo impostare la rassegna stampa su calibre, ma ho un dubbio.
nel momento in cui la rassegna viene creata e spedita sul kindle, il pc deve essere acceso giusto?
oppure si imposta qualcosa sul web e funziona anche a pc spento?
con pc acceso....
Visto che è Calibre che raccoglie i dati da Internet il PC deve essere acceso e Calibre in esecuzione.
Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
Ebook reader:
- Kindle 4 (non touch)
- Nook Simple Touch
certo sarebbe carino se facessero un servizio web con la stessa funzione...
allora nel mio caso non capisco a che serva.... tanto vale che legga da PC, se aspetto di tornare a casa la sera le notizie son già vecchie![]()
Se hai il Kindle agganciato alla rete WiFi, magari del posto in cui lavori o dell'università in cui studi le notizie ti arrivano direttamente sul Kindle a patto che il PC a casa sia acceso e possa elaborare la ricerca. E poi ti assicuro che come le mette assieme Calibre è molto diverso da leggerle sul PC, sembra piuttosto di leggere un giornale.
Edit: ovviamente devi impostare Calibre in modo che mandi la rassegna stampa via posta a tuo_account@free.kindle.com
Ultima modifica di Kikko2000; 28-02-2011 a 11:55
Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
Ebook reader:
- Kindle 4 (non touch)
- Nook Simple Touch
faccio delle prove, grazie
Io ho risolto impostando alla mattina l'accensione automatica del mac e al login,anche l'apertura di Calibre,che mi scarica la rassegna stampa,e tramite cavo la riversa sul kindle,due minuti prima di uscire prendo il mio kindle e esco con i miei quotidiani preferitie'questione di abitudine e ora lo trovo comodissimo.
io girando su internet ho trovato qualcosa che può fare seriamente al caso tuo:
Leggere Google Reader e RSS da Kindle 3 | Marco Favero
ti spiega come usare il reader di google su kindle, pochi passi e la rassegna stampa è sul dispositivo, senza dover accendere il pc
ciao