Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49

Discussione: Fumetti (CBR e CBZ) su Kindle

Junior Member

formato pagine

ciao che tolleranza devo mettere per eliminare il più possibile i bordi bianchi? se ho già il cbr o cbz quale sarebbe lo scopo di estrarre le immagini? solo per il bordo bianco o è possibile anche l'operazione inversa ?(da png-jpg a pdf/cbr/cbz/mobi)
    Io ho un kindle DX graphite e già molti cbr scaricati in giro di martin mystere e diabolik li vedo bene, però vorrei eliminare il bordo bianco, secondo te è meglio usare il tuo software o il duokan?

grazie del lavoro fatto, ciao

Junior Member L'avatar di E-nki
    Per la tolleranza dipende molto dalle immagini, ti consiglio 7 o al massimo 5. Il kindle ha 16 livelli di grigio (0 nero, 15 bianco), il valore di soglia indica il livello minimo della scala di grigio per fermarsi durante l'operazione di taglio.
    Se tu hai già i file cbr/cbz non c'è bisogno di estrarli prima, il programma prende i file, li ridimensiona, ruota se necessario, cerca di tagliare i bordi e li salva in cartelle di immagini.

Fai una prova con 2/3 volumi, anche io uso duokan perché le cartelle di immagini vengono gestite in modo migliore rispetto al software originale del kindle.

La prossima versione (che spero di completare il prima possibile, ma causa lavoro sta ritardando più del previsto) supporterà come formati di output anche pdf e file zip.
    E-nki - converti i tuoi manga e fumetti per il Kindle - http://www.e-nki.com

Aggiornamento: rilasciata una nuova versione (1.01) che risolve un bug con l'errata visualizzazione delle immagini usando il firmware originale del kindle.
    Il download lo trovate sempre su E-nki

Junior Member
    Go acquistato il kindle e scaricato E-nki per leggere la mia collezione manga digitale...a parte ovviamente il monitor un pò piccolo bè i manga si leggono senza problemi! E il software fa un ottimo lavoro!

l'unico problema è che all'inizio non mi parte mai dalla prima immagine, mi parte sempre dal mezzo! come posso risolvere?

Junior Member
    Cioa ragazzi 2 domande ...ho acqistato il kindle da amazon.it ma la versione 1.01 del e-nki non supporta il kindle 4 come faccio? 2 domanda dove posso trovare i fumetti tipo alan ford, dylan dog etc.....

grazie

uscita una nuova versione di E-nki (1.02)

aggiunge il supporto a ZIP e PDF come formato di destinazione.

@pianfrasto, per il kindle 4 ti consiglio di usare il nuovo formato ZIP.

Junior Member
    Sarebbe possibile fare in modo che e-nki dia automaticamente nel caso di conversione di archivi, lo stesso nome del file originale a quello convertito ? Ad esempio, se ho in una directory dei files cbr come
    il ritorno dello Jedi.cbr
    La minaccia fantasma.cbr

alla fine avrei appunto dei files

il ritorno dello Jedi.zip (pdf)
    La minaccia fantasma.zip(pdf)

e non 001, 002 e così via... ?

Junior Member
    l'ho appena provato sul kindle 4 col formato zip. E' una meraviglia!
    Peccato solo per le scritte un po' piccole

Devo provare anche con altri fumetti

Junior Member
    Ciao a tutti..
    ho un kindle 4 e utilizzo e-nki per adattare i manga..ho provato a convertire un manga e si legge bene a schermo intero il problema è che provando a convertire slam dunk le immagini mi rimangono piccole anche se ho attiva l'opzione di adattare allo schermo l'immagine...quale può essere il motivo??

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Tag per questa discussione

Permessi di invio