Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: info kindle

Junior Member

info kindle

finalmente penso di essere arrivato nel posto giusto!ho già letto un pò di discussioni ma ho molti dubbi!

volevo prendere kindle wifi..tempi di consegna di amazon.com?ci sono problemi?
    6 pollici è uno schermo piccolo o è sufficiente per leggere?
    il vero problema poi sono i libri:non ho la minimia idea di quanti ce ne siano in italiano,da dove si scaricano,prezzo ecc...

grazie a tutti quelli che mi vogliono rispondere!!

Junior Member
    Ciao!
    tempi di consegna: se simuli un acquisto su amazon ti dice la data di consegna... comunque sono molto veloci, credo meno di una settimana in questo periodo. Nessun problema!
    Per le dimensioni dello schermo: dipende da l'utilizzo che ne devi fare... per leggere, si legge benissimo!
    I libri non sono un problema... ci sono diversi modi: su amazon c'è qualche titolo in italiano (non molti...), sugli store delle case editrici, e trovi anche qualcosa di "libero" in giro

Member

Pioniere

Tempi di spedizione una decina di giorni in tutto, anche meno. 6 pollici sono l'ideale credi per leggere ebook! Non lo sono per i pdf che necessariamente devono adattarsi da un A4 a un 6 pollici propio come un immagine, mntre il formato epub o mobi rappresentano la pagina come fosse un vero libro la cui parte scritta è poco superiore ai 6 pollici.
    Libri in italiano ce ne sono , legalmente reperibili e non, il problema è che, per il momento, il mercato dell'ebook è proprio agli albori ; distribuzione e strategie economiche (sopratutto italiane) non sono ancora adeguatamente proiettate nel fornire al lettore digitale, gli stessi vantaggi del lettore tradizionale.
    Con questo voglio dire che, per ancora qualche anno (mi auguro pochi mesi) ci troveremo a letteralmente "perdere tempo" nell'adeguarci a strategie di mercato poco lungimiranti, lucchetti digitali, impossibilità a convertire o modificare i testi acquistati, impossibilità di prestare i libri (su questo qualche passo è stato coraggiosamente fatto), adirittura in alcuni casi (rarissimi per fortuna) l'ebook costa più del libro cartaceo, inoltre non esistono biblioteche pubbliche che costerebbero un milionesimo di quel che costano ora e sarebbero più utilizzate.
    Nonostante tutto questo credimi che la fruizione del kindle è molto gratificante, si può di leggere libri ma si può anche fare qualcosa di più ad esempio archiviare articoli trovati in internet e leggerli in un secondo momento, avere ogni giorno una rassegna stampa da leggere senza stare al pc.
    Sentiti un po' un pioniere con i vantaggi e gli svantaggi che esso comporta, tempo 10 anni e tutti avranno un ebook reader di qualsiasi forma sarà fatto perchè sarà il principale mezzo di distribuzione o almeno il più veloce, e sorriderai pensando che un giorno anni prima ti eri chiesto se avresti trovato qualcosa da leggere
    Con simpatia
    Buona serata
    Ultima modifica di drparadossi; 04-02-2011 a 00:01

Junior Member
    grazie mille per le risposte...volevo sapere riguardo ai libri:tutti i pdf che si trovano su internet si possono convertire?tutti gli ebook che trovo su internet li posso convertire in qualche modo?in genee libri nuovi e famosi ci sono tutti?sono appassionato di storie di vampiri...

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da mushyyy Visualizza il messaggio
    grazie mille per le risposte...volevo sapere riguardo ai libri:tutti i pdf che si trovano su internet si possono convertire?tutti gli ebook che trovo su internet li posso convertire in qualche modo?in genee libri nuovi e famosi ci sono tutti?sono appassionato di storie di vampiri...
    Ho risposto a questa domanda almeno 1000 volte. Perchè non ti fai una bella lettura dei post precedenti?
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Member
    Quote Originariamente inviato da mushyyy Visualizza il messaggio
    Se cerchi in qualche bibilioteca del brivido dovresti trovarne di gia in epub altrimenti converti da pdf , ci sono guide e discussioni sull'argomento anche in questo forum.
    Rispopndendo in una parola.
    Puoi Usare Calibre
    calibre - E-book management
    Oppure
    Mobipocket.com - eBooks para su PDA, Palm Windows mobile Symbian Blackberry PocketPC.
    Ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio