Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Invia le tue pagine web al kindle 3 con Chrome

Super Moderator L'avatar di Marco Giacomello
    Inserimenti blog
    10

Thumbs up Send to Kindle, l’estensione per Chrome

Per utenti Chrome: se preferite leggere testi, soprattutto se lunghi, sul vostro Kindle invece che sul browser, potete inviare il contenuto in questione da Chrome al vostro e-reader con l’estensione Send to Kindle.

Un po’ come accade con Chrome to Phone, ma per il Kindle con un solo click. L’estensione Send to Kindle sincronizza l’articolo che avete scelto immediatamente.

Per usare questa funzione, gli utenti Kindle devono prima inserire l’email di registrazione del loro Kindle nell’estensione, poi aggiungere kindle@klip.me come mittente approvato nella pagina di gestione Kindle dentro Amazon e aggiungere l’indirizzo email del vostro Kindle nelle impostazioni dell’estensione.

Una volta che avete fatto, cliccate sull’icona dell’estensione che vi fornirà una preview live di come l’articolo apparirà sul vostor Kindle. Il pulsante “send” (Invia) vi permetterà di inviare il contenuto al Kindle.

Assicuratevi che la connessione wi-fi,, o alla Whispernet sia attiva. Cliccate qui per maggiori informazioni. (c.c.)

[Fonte: Gizmodo USA]
    Ultima modifica di Marco Giacomello; 20-01-2011 a 15:01

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Fantastico, mi toccherò installare Chrome.

Super Moderator L'avatar di Marco Giacomello
    Inserimenti blog
    10
    Ho ceduto pure io! Appena installato!

Vediamo se funziona a dovere...

Member
    Io uso Chrome già da tempo, ormai quasi più di Firefox... è velocissimo (mentre Firefox ci mette trent'anni solo ad aprirsi) solo dicono che sia meno sicuro e quindi consigliano (gli 'esperti') di navigare solo sui siti sicuri e conosciuti. Personalmente mi trovo benissimo, inizialmente non aveva molte estensioni (addons) ma adesso sta raggiungendo Firefox.
    Senza quasi rendermene conto ho iniziato ad aprire sempre meno Firefox (che utilizzo da una vita perché ho sempre odiato Explorer) e preferire Chrome.

Inoltre, crasha molto meno a mio avviso.

Io però non ho wi-fi, con la 3G immagino non funzioni...

Senior Member
    Quote Originariamente inviato da Persefone Visualizza il messaggio
    Io uso Chrome già da tempo, ormai quasi più di Firefox... è velocissimo (mentre Firefox ci mette trent'anni solo ad aprirsi) solo dicono che sia meno sicuro e quindi consigliano (gli 'esperti') di navigare solo sui siti sicuri e conosciuti. Personalmente mi trovo benissimo, inizialmente non aveva molte estensioni (addons) ma adesso sta raggiungendo Firefox.
    Senza quasi rendermene conto ho iniziato ad aprire sempre meno Firefox (che utilizzo da una vita perché ho sempre odiato Explorer) e preferire Chrome.

Inoltre, crasha molto meno a mio avviso.

Io però non ho wi-fi, con la 3G immagino non funzioni...
    OT

con le ultime release di firefox stanno facendo di tutto per peggiorarlo sempre più, e confermo che è lentissimo nell'apertura e ora con la genialata del plugin-container ti succhia tutte le risorse... peccato, perché per numero e qualità di estensioni è imbattibile, speriamo bene nel 4...
    però anche chrome ha i suoi difetti, primo quello di considerare ogni scheda un processo separato, il che aumenta esponenzialmente il carico sulla ram (parlo io che ho un pc di qualche anno fa, certo con i nuovi pc non dovreste risentire di questi problemi).
    Ad oggi il miglior browser web resta opera...

Fine OT

Senior Member
    Ma col 3G ci sono costi? Qualcuno sa se esiste una estensione simiel anche per Firefox?

Member
    Quote Originariamente inviato da clauderouges Visualizza il messaggio
    Ma col 3G ci sono costi? Qualcuno sa se esiste una estensione simiel anche per Firefox?
    beh permette di utilizzare a scelta l'indirizzo @kindle.com (che ha costi come qualsiasi allegato recapitato tramite 3G a questo indirizzo) o il @free.kindle.com (gratuito, solo wifi).

Io in genere uso Safari quindi non mi dispiacerebbe una estensione simile per questo browser... ma ho installati anche firefox, chrome e opera, quindi lo proverò senz'altro!

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Mi arrendo: io proprio non ce la faccio a lasciare Firefox per Chrome. Con quelle odiosissime tab in alto poi, mi viene mal di collo ogni volta che ne devo chiudere una.
    Back to Firefox.

Member
    Si anch'io dicevo così ma quando mi sono trovata obbligata a usare chrome x aprire diversi siti che frequento perchè li caricava subito mentre firefox stava li 'a pensare' adesso uso quasi esclusivamente chrome sul netbook (che è meno potente) e sul notebook li uso entrambi 50 e 50.
    Ma spero che Firefox si velocizzi perché sta diventando impossibile usarlo.. Io apro mille tab insieme quando navigo e solo Chrome regge bene.

Peccato comunque che con il 3G si paghi sta cosa..
    Se sbloccassero i siti x l'Italia non avrei problemi, m'interessa sopratutto wikipedia.it n

Junior Member
    sono forse un po' OT, voglio però segnalare questi due tools, io come utente Firefox mi trovo bene :

- RekindleIT - Read Anything on Your Kindle

- Instapaper: Save interesting web pages for reading later

PS: per Kikko, il nuovo Firefox 4, in uscita tra breve, avrà le tab "alla Chrome" --> Firefox 4 Beta Features
    Ultima modifica di almayer; 21-01-2011 a 14:43

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio