Salve sono alessandro, inizio questa discussione perchè ho un problema.
da tempo avrei voglia di comprarmi un E-Book solo che ilm mio problema è che sono ipovedente grave e quindi mi trovo in una situazione un pò particolare, perchè riesco a leggere solo testi con caratteri ingranditi.
Ho sentito parlare molto di Kindle e volevo avere però qualche parere e consiglio, ho letto che a gennaio scorso molte università americane hanno rimandato indietro Kindle ad Amazon dicendo che si anche se aveva il lettore vocale del testo non leggeva le voci del menu e questo limitava notevolmente l'0utilizzo di questo e.book per persone con gravi problemi di vista e non vedenti,Amazon a sua volta disse che la nuova versione di Kindle avrebbe apportato modifiche volte a migliorare l'accessibilità e l'utilizzo anche a persone ipovedenti e non vedenti.
Ora siccome non voglio spendere soldi inutilmente vorrei sapere se effettivamente questi problemi di accessibilità sono stati risolti con il nuovo Kindle o no?
Oltretutto volevo sapere se è ancora possibile ingrandiere i caratteri e i font dei testi e zoommare e fino a che punto.
Potete aiutarmi a risolvere questi dubbi?
Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando