Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Kindle 3 con connessione 3G free: speranze per i siti fuori da wikipedia?

Junior Member

Kindle 3 con connessione 3G free: speranze per i siti fuori da wikipedia?

Salve a tutti, sono nuovo in tutti i sensi: sia rispetto al campo ebook al quale mi sto avvicinando da 2 giorni, sia su questo interessante forum. I miei complimenti per la serietà mostrata.

Ho perso (fortunatamente?) un'asta per l'acquisto di un irex iliad, che mi ha subito attirato per l'ampio schermo.
    Non trovandone altri e vedendo che la irex ha fatto bancarotta ho deciso di scoprire il kindle di cui tutti parlano.

A parte le varie versioni, kindle 2, kindle 3, la cosa che mi ha subito attirato è stata la connettività 3g free, che mi ha lasciato stranito e confuso.
    Leggo di gente che visita tranquillamente tutti i siti web e altri che vedono solo wikipedia e amazon store... cosa c'è di vero in tutto questo?
    E' davvero possibile "modificare" il kindle 3 per vedere tutti i siti web?
    La cosa che mi interesserebbe maggiormente è la possibilità di leggere gratis le mail dovunque.

Nel caso fosse possibile avere il 3g gratis in italia per visitare tutti i siti dal kindle, amazon potrebbe bloccarmi il kindle perchè non mi limito a visitare wikipedia ed il suo store?

In giro si trovano tante voci, la confusione che mi si è creata in testa è troppa, spero che possiate chiarirmi questi (penso, per voi semplici) quesiti.

Ringrazio fin da subito chi risponderà.

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    La teoria vuole (dico teoria solo perchè io ho optato per il kindle senza il 3G) che se aggiungi al tuo profilo un "falso" indirizzo americano puoi navigare ovunque. L'indirizzo serve anche ad aver accesso ad un catalogo molto più ampio (per cui l'ho fatto anche io) e tasse più basse (e questo "potrebbe" essere illegale).
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Member
    L'unico modo per utilizzare il 3g per tutto il web è inserire un indirizzo americano nell'utenza amazon. Se lo si fa funziona davvero.
    Ad ogni modo la navigazione su Kindle è davvero scomodissima. Il Kindle serve per leggere e.book, non è fatto per navigare.

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da memedesima Visualizza il messaggio
    Il Kindle serve per leggere e.book, non è fatto per navigare.
    Parole sante!

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da memedesima Visualizza il messaggio
    L'unico modo per utilizzare il 3g per tutto il web è inserire un indirizzo americano nell'utenza amazon. Se lo si fa funziona davvero.
    Ad ogni modo la navigazione su Kindle è davvero scomodissima. Il Kindle serve per leggere e.book, non è fatto per navigare.
    Che intendete per "agigungere un indirizzo americano"? Dove posso aggiungerlo? COme facico a far riconoscere al kindle e quindi alla connesisone il nuovo indirizzo?

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Your Account (in alto a destra) -> (sotto Settings) Manage Address Book -> Enter a new address -> (dopo averlo inserito) Click here to make this your 1-Click default address.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Your Account (in alto a destra) -> (sotto Settings) Manage Address Book -> Enter a new address -> (dopo averlo inserito) Click here to make this your 1-Click default address.
    Ah, allora l'ho già fatto, ma non mi cambia nulla con la connessione, continua a dirmi che la connessione è bloccata per alcuni paesi...

Junior Member
    nel caso acquistassi il Kindle 3g in Germania (facendolo spedire ad un indirizzo tedesco), ho lo stesso la la possibilità di navigare in 3g gratuitamente al di fuori di wikipedia/google?
    è vero, la navigazione è scomoda, ma controllare velocemente le mail all'estero senza spendere un cent è un vero toccasana. i 50€ di differenza valgono l'acquisto secondo me, specie se si viaggia molto.

Tag per questa discussione

Permessi di invio