Ciao ragazzi, mi sono appena registrato sul questo promettente forum e spero che possiate aiutarmi o, al limite, fornirmi un po' di supporto morale. Ho acquistato un Kindle 3 da un utente su eBay annunci, pagandolo 170 euro s.s. incluse. Il suddetto, stando alle parole del venditore, avrebbe dovuto essere nuovo, scartato quel poco per verificarne il corretto funzionamento. Spedito col J+3 gestito da quei "cani" dell'SDA, mi è arrivato nel suo pacchetto originale. Non vi nascondo che, appena ho visto il corriere stringere tra le mani lo scatolo marrone/nero di Amazon, un brivido mi ha percorso la schiena, ed ho cominciato a pregare che non avessero sostituito l'eReader con un mattone lungo il cammino. Come si fa a spedire un prodotto tramite le poste, senza camuffarlo a dovere? Una follia
. Comunque, la scatola sembrava integra, e il peso quello giusto. Firmo la ricevuta, torno in casa e, tra mille emozioni, apro il pacchetto. E qui arriva la mazzata: una macchiolina nerastra di circa 3 mm, ad 1/3 del display, e quasi al centro. In corrispondenza, una incrinatura sul rivestimento bianco a protezione del display. Ho provato a resettare, ma non c'è stato nulla da fare: è proprio rovinato
. Interpellato il venditore, mi ha assicurato che al momento della spedizione era tutto integro, e si è rifiutato di sentir ragioni. Forse, e dico forse, si deciderà a restituirmi 15 euro, giusto per non avere il danno e la beffa di aver pagato una spedizione dannatamente superficiale.
Ho provato a contattare l'assistenza di Amazon via mail, e mi hanno detto che devo necessariamente contattarli telefonicamente negli USA. Il punto è che non ho mai parlato in inglese via telefono, e non so come potrò cavarmela. Inoltre, da casa, componendo il numero, mi risponde la vocina della telecom dicendomi che il numero digitato non esiste. Ho provato anche ad utilizzare il prefisso 001, seguito dal numero di amazon, ma non cambia nulla.
Secondo voi che dovrei fare? E' tempo perso tentare la chiamata, o potrei passare in garanzia? Metodi alternativi per ripararlo? Vi allego una immagine, per farvi un'idea del danno.
[IMG]Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

LinkBack URL
About LinkBacks
. Ho acquistato un Kindle 3 da un utente su eBay annunci, pagandolo 170 euro s.s. incluse. Il suddetto, stando alle parole del venditore, avrebbe dovuto essere nuovo, scartato quel poco per verificarne il corretto funzionamento. Spedito col J+3 gestito da quei "cani" dell'SDA, mi è arrivato nel suo pacchetto originale. Non vi nascondo che, appena ho visto il corriere stringere tra le mani lo scatolo marrone/nero di Amazon, un brivido mi ha percorso la schiena, ed ho cominciato a pregare che non avessero sostituito l'eReader con un mattone lungo il cammino. Come si fa a spedire un prodotto tramite le poste, senza camuffarlo a dovere? Una follia
. Comunque, la scatola sembrava integra, e il peso quello giusto. Firmo la ricevuta, torno in casa e, tra mille emozioni, apro il pacchetto. E qui arriva la mazzata: una macchiolina nerastra di circa 3 mm, ad 1/3 del display, e quasi al centro. In corrispondenza, una incrinatura sul rivestimento bianco a protezione del display. Ho provato a resettare, ma non c'è stato nulla da fare: è proprio rovinato

Rispondi quotando
.