Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Kindle 3 da eBay: arrivato con difetto...che fare :-( ?

Junior Member

Kindle 3 da eBay: arrivato con difetto...che fare :-( ?

Ciao ragazzi, mi sono appena registrato sul questo promettente forum e spero che possiate aiutarmi o, al limite, fornirmi un po' di supporto morale. Ho acquistato un Kindle 3 da un utente su eBay annunci, pagandolo 170 euro s.s. incluse. Il suddetto, stando alle parole del venditore, avrebbe dovuto essere nuovo, scartato quel poco per verificarne il corretto funzionamento. Spedito col J+3 gestito da quei "cani" dell'SDA, mi è arrivato nel suo pacchetto originale. Non vi nascondo che, appena ho visto il corriere stringere tra le mani lo scatolo marrone/nero di Amazon, un brivido mi ha percorso la schiena, ed ho cominciato a pregare che non avessero sostituito l'eReader con un mattone lungo il cammino. Come si fa a spedire un prodotto tramite le poste, senza camuffarlo a dovere? Una follia. Comunque, la scatola sembrava integra, e il peso quello giusto. Firmo la ricevuta, torno in casa e, tra mille emozioni, apro il pacchetto. E qui arriva la mazzata: una macchiolina nerastra di circa 3 mm, ad 1/3 del display, e quasi al centro. In corrispondenza, una incrinatura sul rivestimento bianco a protezione del display. Ho provato a resettare, ma non c'è stato nulla da fare: è proprio rovinato. Interpellato il venditore, mi ha assicurato che al momento della spedizione era tutto integro, e si è rifiutato di sentir ragioni. Forse, e dico forse, si deciderà a restituirmi 15 euro, giusto per non avere il danno e la beffa di aver pagato una spedizione dannatamente superficiale.
    Ho provato a contattare l'assistenza di Amazon via mail, e mi hanno detto che devo necessariamente contattarli telefonicamente negli USA. Il punto è che non ho mai parlato in inglese via telefono, e non so come potrò cavarmela. Inoltre, da casa, componendo il numero, mi risponde la vocina della telecom dicendomi che il numero digitato non esiste. Ho provato anche ad utilizzare il prefisso 001, seguito dal numero di amazon, ma non cambia nulla.
    Secondo voi che dovrei fare? E' tempo perso tentare la chiamata, o potrei passare in garanzia? Metodi alternativi per ripararlo? Vi allego una immagine, per farvi un'idea del danno.
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Junior Member
    Mi spiace ma sicuramente ti hanno appioppato una fregatura, il Kindle doveva essere difettoso alla nascità, magari un reso...

hai fatto malissimo a comprarlo su ebay? Ll kindle lo compravi nuovo ed anche a meno su Amazon, mi sa che forse non avrai diritto alla garanzia comunque intanto registralo sul sito e poi vedi se riesci ad accedere al form per rimandarlo indietro

Comunque se hai pagato con PayPal puoi richiedere il rimborso ad eBay e segnalare il venditore, hai per caso provato a contattarlo per vedere se risolvi amichevolmente?

Buina fortuna

Junior Member
    Ciao! Come ho scritto, ho già contattato il venditore ma non ne vuole sapere, in quanto afferma che il prodotto era in perfette condizioni. Ho pagato con postepay purtroppo, dato che l'inserzione era su eBay annunci, e non su quello classico. So che da amazon l'avrei pagato 150 euro, ma ho letto dell'attesa di 7 settimane, ed ho optato per l'acquisto in Italia sulla baia. Comunque, i dati del venditore li ho, ma non saprei come procedere, dato che ci sono di mezzi quei caproni dell'SDA.

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da nv17 Visualizza il messaggio
    Ciao! Come ho scritto, ho già contattato il venditore ma non ne vuole sapere, in quanto afferma che il prodotto era in perfette condizioni. Ho pagato con postepay purtroppo, dato che l'inserzione era su eBay annunci, e non su quello classico. So che da amazon l'avrei pagato 150 euro, ma ho letto dell'attesa di 7 settimane, ed ho optato per l'acquisto in Italia sulla baia. Comunque, i dati del venditore li ho, ma non saprei come procedere, dato che ci sono di mezzi quei caproni dell'SDA.
    Capisco, allora devo essere stato molto fortunato, forse ho preso il Kindle a novembre, un attimo prima che i tempi di consegna lievitassero a dismisura x le feste di Natale, mi è arrivato nei canonici 3 giorni...
    Per come sono andate le cose la vedo dura, per una prossima volta ricordati che si firma apponendo la voce "con riserva" quando si ritira un pacco chiuso anche da un corriere, così potrai rivalerti in caso di prodotto danneggiato o mancante.
    Ora come ora registra il Kindle se già non lo hai fatto e dalla pagina dell'account Amazon cerca le voci per richiedere un intervento di riparazione, dovresti così poter spedire il Kindle (se non sbaglio alcuni utenti ne hanno ricevuto uno sostitutivo nell'attesa) per fattelo riparare, fuori garanzia chiaramente.

Senior Member
    ahi, ahi... so che è tardi ma MAI PAGARE CON POSTEPAY... il solo fatto che il venditore richieda questo tipo di pagamento dimostra la sua scarsa serietà...

Junior Member
    Mi ha detto che preferiva postepay perché c'erano meno balzelli da pagare per ritirare i soldi :-( Il punto è che, per contattare Amazon, via mail mi hanno detto che devo chiamare per forza in USA, e non so bene come fare. Possibile che non possa spiegare l'accaduto via mail?? Il Kindle l'ho registrato, ora spulcio per bene le varie opzioni.

Member
    Quote Originariamente inviato da nv17 Visualizza il messaggio
    Mi ha detto che preferiva postepay perché c'erano meno balzelli da pagare per ritirare i soldi :-( Il punto è che, per contattare Amazon, via mail mi hanno detto che devo chiamare per forza in USA, e non so bene come fare. Possibile che non possa spiegare l'accaduto via mail?? Il Kindle l'ho registrato, ora spulcio per bene le varie opzioni.
    Beh prova a registrarti su amazon.com e poi scrivi una mail da li...

Junior Member
    Ciao ragazzi. Vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione: sono riuscito a chiamare negli States e, con un po' di coraggio e un po' di fortuna, ho colloquiato con l'operatrice - davvero gentile -, che mi ha proposto il "replacement" del dispositivo. Nel giro di 4gg è arrivato a casetta un Kindle nuovo di pacca, e domani spedirò quello danneggiato con poste celere internazionale, alla "modica" cifra di 53 euro (sticazziiii), che in teoria mi verranno rimborsati.
    Davvero un plauso al servizio clienti Amazon: nemmeno con la Microsoft mi sono trovato così bene.

Junior Member L'avatar di Lucas
    Ciao, nv17 mi dispiace per quello che ti è successo come mai hai deciso di comprarlo su ebay, io l'ho acquistato su Amazon in America e mi è arrivato in 3 giorni, mi funziona benissimo ma ho letto molti forum sul kindle e altre e altre cose ancora, poi la decisione lo compro. ti do un consiglio segnala il venditore, non credo che sia colpa del corriere, come ti hanno detto altri forse il difetto era già esistente.

Member
    Quote Originariamente inviato da Lucas Visualizza il messaggio
    Ciao, nv17 mi dispiace per quello che ti è successo come mai hai deciso di comprarlo su ebay, io l'ho acquistato su Amazon in America e mi è arrivato in 3 giorni, mi funziona benissimo ma ho letto molti forum sul kindle e altre e altre cose ancora, poi la decisione lo compro. ti do un consiglio segnala il venditore, non credo che sia colpa del corriere, come ti hanno detto altri forse il difetto era già esistente.
    Forse perchè amazon dal 10 novembre spedisce in 5/7 settimane verso l'italia... Abbiamo gli orecchini al naso anche per loro...
    Che schifo...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio