Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Kindle 3 - perchè acquistarlo?

Junior Member

Kindle 3 - perchè acquistarlo?

Buongiorno a tutti,
    vorrei acquistare un ebook reader per Natale e sono decisamente orientato sul Kindle 3, visto anche il costo, ma..., senza polemica vorrei capire meglio i motivi che hanno spinto alcuni di voi ad acquistarlo...

Da quanto ho capito, il Kindle 3 supporta solo PDF, Mobi e ebook in formato AZW. Attualmente il 90% degli eboo kcommerciali sono in formato EPUB, quindi di fatto incompatibili con il Kindle, a meno di convertirli in Mobi o di hackerare il Kindle. La libreria di amazon in quanto a titoli in italiano è al momento ridicola...

Quindi perchè avete acquistato il Kindle? Alla fine se debbo convertire un ebook prima di poterlo leggere senza neanche avere la sicurezza di una perfetta conversione.... magari faccio prima ad acquistarne uno della Sony ad esempio no?

Grazie a tutti

Member L'avatar di Fareyus
    Bhe il motivo è uno solo... con 150 euro (spedizione e tasse compresi) ti porti a casa un prodotto che al momento non ha eguali e di cui il più "vicino" (ma neanche troppo) concorrente in quanto a qualità sfiora quasi i 300 euro.

Member
    Sono anch'io dello stesso parere. Tecnicamente il kindle è costruito molto bene, certo se costasse come gli altri probabimnete avrei preso il sony prs 650, ma costando la metà non ha concorrenti sul rapporto qualità-prezzo.
    Le limitazioni volute da amazon sono innegabili, d'altronde Amazon lo vende a quel prezzo perchè poi spera di venderti anche un po' di ebook. Ma convertire un ebook da epub a mobi è un'operazione assolutamente ridicola. E poi con l'evoluzione del mercato degli ereader anche spendendo molto di più rischi di trovarti in mano un oggetto obsoleto già far pochi mesi.

Junior Member
    son d'accordo con voi... alla fine della fiera ti costa circa 100€ se lo prendi negli states (se ci vai chiaramente)
    girovagando m isembra di caprie che la conversione alla fine della fiera non è poi così complicata e tutto sommato no ntroppo scomoda.
    Si spera quindi che amazon italia inizi a pubblicare ebook italiani....
    grazie

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da gioste Visualizza il messaggio
    Da quanto ho capito, il Kindle 3 supporta solo PDF, Mobi e ebook in formato AZW. Attualmente il 90% degli eboo kcommerciali sono in formato EPUB, quindi di fatto incompatibili con il Kindle, a meno di convertirli in Mobi o di hackerare il Kindle. La libreria di amazon in quanto a titoli in italiano è al momento ridicola...
    Per fare chiarezza: hackerare il Kindle non serve a leggere i libri attualmente in commercio in Italia: se vuoi leggere un libro comperato in epub+DRM Adobe devi "hackerare" il file (togliere la protezione Adobe, che si traduce in pratica in due click in più) e POI convertirlo in .mobi.

senza neanche avere la sicurezza di una perfetta conversione
    La certezza di conversione perfetta da epub a mobi è totale.

Junior Member
    grazie Kikko2000 per le precisazioni

Senior Member
    aggiungo un ulteriore motivo valido: la possibilità di leggere gli articoli di Internet direttamente dal lettore, caricando la pagina e poi selezionando l'opzione "article mode".
    Il Sony non ha il wi-fi, gli altri lettori che hanno il wi-fi non credo abbiano l'opzione "article mode"...

Inoltre, il Kindle di Amazon è il lettore con il gruppo di sviluppo più attivo in assoluto: in tre mesi abbiamo avuto già tre aggiornamenti del software... e c'è un microfono che prima o poi servirà a qualcosa...

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Per fare chiarezza: hackerare il Kindle non serve a leggere i libri attualmente in commercio in Italia: se vuoi leggere un libro comperato in epub+DRM Adobe devi "hackerare" il file (togliere la protezione Adobe, che si traduce in pratica in due click in più) e POI convertirlo in .mobi.

La certezza di conversione perfetta da epub a mobi è totale.
    Quale metodo suggerisci per togliere la protezione DRM? Leggendo qua e la su questo forum e su un altro in inglese il metodo più gettonato è alquanto complicato....
    Per quanto riguarda la conversione io l'ho fatta una sola volta con Calibre (libro regolarmente acquistato su IBS senza DRM) e solo alla fine del libro mi sono accorto che mancano le ultime pagine...!!! Certo una sola prova non è un campione significativo ma fino ad ora la mia esperienza è un po' deludente.
    Sono ancora convinto di aver fatto l'acquisto giusto (in fondo ce l'ho da tre mesi) perchè prima o poi ci sarà una bibliografia italiana sufficiente ma per adesso lo uso poco e solo per leggere in inglese :-(

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da Tolkien Visualizza il messaggio
    Quale metodo suggerisci per togliere la protezione DRM? Leggendo qua e la su questo forum e su un altro in inglese il metodo più gettonato è alquanto complicato....
    E' complicatissimo per chi non ha mai provato. Leggi (e prova) qua:
    Rimuovere protezione DRM sugli epub.

Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    E' complicatissimo per chi non ha mai provato. Leggi (e prova) qua:
    Rimuovere protezione DRM sugli epub.
    A me non funziona kikko

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio