Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Kindle 3 - perchè acquistarlo?

Junior Member
    ragazzi mi aggancio alla discussione per fare una domandina semplice semplice da ignorante totale in materia: devo fare un regalo di natale ai miei genitori, pensavo ad un e-reader e in particolare al kindle dato il prezzo ma leggendo qui sembra che non possa leggere buona parte delle fonti giusto? lo consigliate cmq come acquisto?

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da leleroma Visualizza il messaggio
    A me non funziona kikko
    neanche a me. Ti ho scritto anche sul thread da te indicato.
    Mi puoi aiutare?

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da Tolkien Visualizza il messaggio
    neanche a me. Ti ho scritto anche sul thread da te indicato.
    Mi puoi aiutare?
    Aiutare come? Se non specificate quale parte non riuscite a capire o cosa non funziona...

Member
    Ciao a tutti.
    È da qualche settimana che leggo i vari post di questo forum e oggi mi sono decisa ad iscrivermi.
    Mi avete molto aiutato nella decisione dell'acquisto del kindle. L'ho ordinato il 25 dicembre e la consegna è prevista per il 19-24 gennaio.
    All'inizio ero un po' scoraggiata dalla lunga attesa, ma poi ho pensato che avrei aspettato comunque, anche volendolo ricevere in 2-3 giorni (oggi è l'11 e la spedizione è a 3-5 giorni) quindi visto che avrei dovuto aspettare comunque ho piazzato l'ordine e sono estremamente impaziente.

Per contribuire a questo topic con qualcosa di attinente al titolo posso spiegare le motivazione che mi hanno spinto a scegliere proprio il kindle invece che un altro ereader:

1- Il prezzo. È effettivamente vero che il rapporto qualità prezzo del kindle è il migliore sul mercato. Ho fatto alcune ricerche e non ho trovato niente che costasse 150 euro.
    2- La tecnologia Ink Pearl Technology che presenta il testo con una nitidezza impressionante.
    3- Il fatto che kindle è pensato solo come ereader e implementato al massimo per leggere. Non mi interessa un device che vada su internet su cui ricevere mail, che mi faccia da navigatore satellitare: voglio solo un supporto digitale che mi permetta di leggere senza distrazioni e possibilmente senza troppo sforzo per gli occhi. La paura delle distrazioni è stato il motivo per cui ho scelto la versione wifi e non 3g. Personalmente ho la tendenza a divagare e una connessione a internet sempre disponibile (anche solo per wikipedia) mi distrarrebbe troppo dalla reale lettura dei libri e perderei molto tempo in ricerche estemporanee.
    4- Io leggo principalmente in inglese (sia per piacere che per studio) e comprare libri fisici in inglese è piuttosto costoso, considerando anche le spedizioni. Amazon è una piattaforma ottima per acquistare libri in inglese a ottimi prezzi.

Senior Member L'avatar di masck
    Quote Originariamente inviato da memedesima Visualizza il messaggio
    ...Non mi interessa un device che vada su internet su cui ricevere mail, che mi faccia da navigatore satellitare: voglio solo un supporto digitale che mi permetta di leggere senza distrazioni e possibilmente senza troppo sforzo per gli occhi...
    Se parti con questa aspettativa....sarai soddisfatta al 100%...:-)

Junior Member
    Arrivato stamattina e me ne sono innamorato! Solo che adesso mi è venuto tipo il blocco...ho fin troppi libri che voglio leggere e nn so se saltare da uno all'altro o finirne uno in particolare (adesso ho Pratchett, Stephenson, Mieville e Gaiman).
    Consiglio a tutti l'acquisto del Kindle!!! Sembra di avere in mano un libro (anche se non averne il peso mi da una strana sensazione).

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio