Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Kindle 4 senza possibilità di rete wifi ?

Junior Member

Kindle 4 senza possibilità di rete wifi ?

Salve a tutti,
    sto valutando l'acquisto del kindle4 su amazon.it ... A casa mia non ho la possibilità di connettermi al wifi (potrei da casa dei miei)... da casa mi collego ad internet mediante cellulare che collego al pc ..

Se prendessi il kindle, da casa mia come posso fare a scaricare i libri da amazon?

Scusate le domande stupide, ma nn sono pratica ...

Grazie

Junior Member
    Se hai uno smartphone probabilmente puoi configurarlo come hotspot wifi e collegarci il Kindle

Junior Member
    Riporto la mia esperienza personale: avevo un iPhone 3G che, da un certo punto in avanti (mi pare da iOS 4 in poi), aveva la funzionalità hotspot Wi-Fi. Appena installato l'aggiornamento di iOS provai subito ad usarlo anche con il mio Kindle 3. Ma, amara sorpresa, il tutto non andava perché l'hotspot dell'iPhone metteva su una rete 'Ad-Hoc', mentre il Kindle 3 necessitava di una rete di tipo 'Infrastructure' (quella normalmente implementata dai router Wi-Fi).
    Nel frattempo ho cambiato telefono (iPhone 4S) e aggiornato il firmware del Kindle, ma non ho più riprovato la connessione tra i due, quindi non so se le cose siano cambiate...

Member
    IOS non è il massimo dell'apertura.. con iphone puoi risolvere solo facndo il jailbreak e mettendo MyWi che fa esattamente quello che dici tu.

con android il problema invece non esiste, attivi e va.

cmq sarebb utile capire perche se (come dice AMZ) io inserisco nel loro portale il seriale e poi procedo con la registrazione questo non funzioni ..
    almeno cosi mi è parso di capire dai commenti di altri qui sul forum.

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Trunkam Visualizza il messaggio
    IOS non è il massimo dell'apertura.. con iphone puoi risolvere solo facndo il jailbreak e mettendo MyWi che fa esattamente quello che dici tu.

con android il problema invece non esiste, attivi e va.

cmq sarebb utile capire perche se (come dice AMZ) io inserisco nel loro portale il seriale e poi procedo con la registrazione questo non funzioni ..
    almeno cosi mi è parso di capire dai commenti di altri qui sul forum.
    Sicuro che su android attivi e via? Ho provato, ma con risultato negativo.

Su wm c'è qualche speranza? Io uso wmwifirouter e, ahimè, crea una rete 'ad hoc'. Niente 'Infrastructure'

Member
    si .. con tanto di password wpa2 .. lo uso per il pc quando sono in giro..
    non so che dire, ora non ricordo su ginger se fosse diverso ma non credo.

su ICS fa hotspot e il kindle si connette.

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Cinzia73 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sto valutando l'acquisto del kindle4 su amazon.it ... A casa mia non ho la possibilità di connettermi al wifi (potrei da casa dei miei)... da casa mi collego ad internet mediante cellulare che collego al pc ..

Se prendessi il kindle, da casa mia come posso fare a scaricare i libri da amazon?

Scusate le domande stupide, ma nn sono pratica ...

Grazie

Ho chiesto ad un'amica virtuale che ce l'ha... da casa scarico i libri sul pc e poi con il cavo li passo sul kindle... è giusto? Ho capito bene?

Member
    Hai capito benissimo :-)

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Junior Member
    Puoi anche collegare il tuo cellulare al computer e da quest'ultimo impostare la condivisione internet tramite la rete WiFi (HotSpot). Praticamente internet passa così: Cellulare === Computer . : ) Kindle

Tag per questa discussione

Permessi di invio