Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Kindle comprato in USA: garanzia e account Amazon.it

Junior Member

Kindle comprato in USA: garanzia e account Amazon.it

Vivo temporaneamente negli Stati Uniti e vorrei acquistare il mio primo ebook, il kindle 6" da 79 dollari (lo stesso che vendono su Amazon Italia a circa 100 euro) da BestBuy (per chi non lo sapesse è una catena di negozi di elettronica tipo MediaWorld per intenderci).

Alcune domande:

- Ho chiesto ad alcuni addetti vendite per la garanzia: una persona mi ha risposto che la garanzia Amazon non esiste e bisogna stipulare la loro garanzia (di BestBuy); un altra ancora mi ha risposto che Amazon fornisce una garanzia worldwide di 1 anno; ed un altro commesso mi ha risposto che la garanzia di 1 anno è solo su territori USA... Ora: a chi credere?? Qualcuno ha esperienza in merito?

- Avendo un kindle acquistato negli Stati Uniti, lo si può "collegare" con l'account Amazon italiano, vero?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Junior Member
    Io ho comprato un kindle touch -con pubblicità- a NY , volevo acquistarlo da "staples" ma effettivamente mi hanno detto che se avessi avuto problemi la garanzia sarebbe stata loro e non di amazon. Cosicche', ho preferito comprarlo direttamente da amazon.com (e farmelo spedire negli usa), penso che in caso di problemi sia piu' semplice da gestire (ma finora non ho avuto alcun problema..), ho letto in altri forum che alcuni utenti avevano comunque potuto risolvere problemi in garanzia in questo modo, ma non ne ho esperienza diretta. Cambiando i due account, acquisto tranquillamente sia su amazon.com che su amazon.it.

Junior Member
    Ciao
    per l'appunto, questa primavera mi troverò per 5 gg a ny e intenderei acquistare un touch. Per avere la garanzia di amazon.com posso fare come suggerisce ligheia, dando il mio temporaneo recapito US. Ma il fatto che pagherei con carta di credito italiana (legata a un indirizzo italiano) non incide sulla compravendita?
    grazie!

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da rogopag Visualizza il messaggio
    Ciao
    per l'appunto, questa primavera mi troverò per 5 gg a ny e intenderei acquistare un touch. Per avere la garanzia di amazon.com posso fare come suggerisce ligheia, dando il mio temporaneo recapito US. Ma il fatto che pagherei con carta di credito italiana (legata a un indirizzo italiano) non incide sulla compravendita?
    grazie!
    Il problema della garanzia è dovuto al fatto che in ogni caso Amazon ne risponde in USA e li rispedisce il pezzo aggiustato. Se consideriamo il costo della spedizone (50 Euro con assicurazione e tracking come da loro policy) e 22 euro per farlo tornare indietro (tramite consegnato.com) si vede che è più conveniente in ogni caso comperarne uno nuovo.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Il problema della garanzia è dovuto al fatto che in ogni caso Amazon ne risponde in USA e li rispedisce il pezzo aggiustato. Se consideriamo il costo della spedizone (50 Euro con assicurazione e tracking come da loro policy) e 22 euro per farlo tornare indietro (tramite consegnato.com) si vede che è più conveniente in ogni caso comperarne uno nuovo.
    Dimmi se ho capito giusto per favore: comprando un kindle negli USA (via amazon.com o in un altro store), la garanzia ufficiale (cioè di Amazon) si ha solo negli Stati Uniti. Fuori dagli USA non si ha più nessuna garanzia.

Domanda: nel caso in cui si rompe o non funziona qualcosa, tu dici che amazon.it non ne risponde anche se è un loro prodotto sebbene acquistato non in Italia?

Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da span Visualizza il messaggio
    Dimmi se ho capito giusto per favore: comprando un kindle negli USA (via amazon.com o in un altro store), la garanzia ufficiale (cioè di Amazon) si ha solo negli Stati Uniti. Fuori dagli USA non si ha più nessuna garanzia.
    No, se lo comperi da Amazon.com direttamente (cioè se loro te lo mandano in Italia) ne rispondono in Italia e si pagano loro le spese di spedizione sia per il reso sia per il nuovo invio. Il Kindle Touch non lo mandano in Italia e devi per forza usare consegnato.com, quindi in caso di rottura vale comunque la garanzia ma sono a tuo carico le spese di reso e di nuovo invio (che potrebbero ammontare circa a 72 Euro).

Domanda: nel caso in cui si rompe o non funziona qualcosa, tu dici che amazon.it non ne risponde anche se è un loro prodotto sebbene acquistato non in Italia?
    Ovviamente Amazon.it non risponde di oggetti comperati su Amazon.com.
    Ultima modifica di Kikko2000; 17-01-2012 a 08:26
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    No, se lo comperi da Amazon.com direttamente (cioè se loro te lo mandano in Italia) ne rispondono in Italia e si pagano loro le spese di spedizione sia per il reso sia per il nuovo invio. Il Kindle Touch non lo mandano in Italia e devi per forza usare consegnato.com, quindi in caso di rottura vale comunque la garanzia ma sono a tuo carico le spese di reso e di nuovo invio (che potrebbero ammontare circa a 72 Euro).

Ovviamente Amazon.it non risponde di oggetti comperati su Amazon.com.
    Quindi la garanzia è valida solo nel paese di acquisto / spedizione? Esempio: acquisto su amazon.com con spedizione in Italia, la garanzia è valida solo in Italia e in nessun altro paese?
    Cavolo, non pensavo fosse così complicato comprare un kindle... Voglio dire, su ogni apparecchio elettronico di ogni marca la garanzia è internazionale..

Alla fine credo comprerò qui negli Stati Uniti senza garanzia... Vale la pena avere un kindle almeno?? Ci sono e-book migliori secondo te da cui posso leggere i formati degli e-book comprati da amazon?

Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da span Visualizza il messaggio
    Quindi la garanzia è valida solo nel paese di acquisto / spedizione? Esempio: acquisto su amazon.com con spedizione in Italia, la garanzia è valida solo in Italia e in nessun altro paese?
    Continuo a non spiegarmi. La garanzia è valida ovunque ma è sempre implicito che il cliente si paghi le spese di spedizione. Il fatto che negli oggetti che ti spediscono in Italia loro si accollino le spese di spedizione è un'anomalia. Spesso spendono di spedizione di più di quello che costa il Kindle e questa cosa sono disposti a fare solo per oggeti che loro destinano al mercato internazionale. Credi che se ti comperi un telefonino della Samsung in USA poi te lo ripara Samsung Italia?

Alla fine credo comprerò qui negli Stati Uniti senza garanzia... Vale la pena avere un kindle almeno?? Ci sono e-book migliori secondo te da cui posso leggere i formati degli e-book comprati da amazon?
    Il kindle è fantastico :-)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Continuo a non spiegarmi. La garanzia è valida ovunque ma è sempre implicito che il cliente si paghi le spese di spedizione. Il fatto che negli oggetti che ti spediscono in Italia loro si accollino le spese di spedizione è un'anomalia. Spesso spendono di spedizione di più di quello che costa il Kindle e questa cosa sono disposti a fare solo per oggeti che loro destinano al mercato internazionale. Credi che se ti comperi un telefonino della Samsung in USA poi te lo ripara Samsung Italia?

Il kindle è fantastico :-)
    Ad esser sincera, si... Quando mi dicono garanzia internazionale intendo il tuo esempio di Samsung. Con la Apple è così, tranne nel caso in cui devi sostituire tutto il dispositivo (che sia un ipad o un macbook).. in quel caso te lo fanno solo nel paese in cui hai acquistato. Ma per quanto riguarda le riparazioni la garanzia è in tutto il mondo..
    Con altre marche non so, forse hai ragione tu.. In questo caso significa che ho spesso acquistato "senza garanzia"...

Tag per questa discussione

Permessi di invio