Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Kindle DX 3G Grafite

Junior Member L'avatar di mario

Question Kindle DX 3G Grafite

Buona sera, sono nuovo di questo Blog,
    Mi stò interessando all'acquisto di un Kindle DX 3G Graffite, ma prima desidero porre una domanda: la funzione " Read-to-Me " funziona correttamente e se è di facile applicazione
    Per un motivo alla vista " Dopo pochi minuti debbo sospendera la lettura " causa il Carattere di quasi tutti i testi troppo piccoli, Il Kindle DX 3G Graffite ha la possibilità di ingrandire i Caratteri?. Per farla breve dato che ha un costo non indifferente, me ne consigliate l'acquisto?
    vi ringrazio mario
    Ultima modifica di mario; 28-01-2011 a 12:46

I marosi schiaffeggiano le scogliere.
    E' la natura che si vendica.

Senior Member L'avatar di masck
    I caratteri puoi ingrandirli e anche di parecchio ( questo puoi farlo anche sul normale, non solo sul dx, anche se quest'ultimo ha ovviamente un display più grande), fino a questa dimensione circa, e non credo sul dx comunque vedrai caratteri più grandi ma solo pagine che contengono più caratteri...però mettendo un carattere così grande sul 6'' giri pagina ad ogni frase, col dx è sicuramente più comodo.
    Per quanto riguarda il read-to-me per quanto concerne i libri amazon su alcuni titoli è bloccato ( scelte dell'autore/editore) mentre sui libri che carichi convertendoli funziona sempre ( almeno stando alla mia esperienza) ma c'è un grandissimo PERO', la funzione read-to-me legge solo con accento inglese, quindi è praticamente inutilizzabile per libri che non siano in tale lingua, detto questo lo trovo sicuramente migliorabile, soprattutto nell'interpretazione della punteggiatura, ma non è male, ti permette anche di scegliere la velocità di lettura e la voce ( uomo o donna).
    Se per te è necessaria la funzione read-to-me in italiano ti consiglio di aspettare dopo il 10 febbraio che esca il Leggo di ibs ( che ha annunciato tale funziona anche in italiano e altre lingue ) e chiedere a chi già lo possiede ;-)
    Ultima modifica di masck; 25-01-2011 a 17:51

Senior Member
    Salve Mario, io ho il suo stesso problema. Ho un grande deficit visivo e ultimamente la lettura di libri mi è diventata ostica. Ho preso un Kindle DX Graftie proprio per questo e ne sono molto soddisfatto. I caratteri si ingrandiscono davvero molto. Faccia conto che il carattere standard preimpostato, pari più o meno a una grandezza media sui libri. è la terza grandezza su otto disponibili (nel Kindle normale ce ne sono solo 6). Io uso tranquillamente il quarto livello, ceh è molto simile alla grandezza dei caratteri di motli libri per ragazzi e per l'infanzia. Inoltre il DX ha davvero una nitidezza molto simile a quella dei libri di carta, se ne stupirà se decdierà di comprarlo. Per quanto riguarda al funzioen READ-TO-ME anche io ne sconsiglio l'uso se proprio non è costretto, perché è pur sempre una voce sintetizzata e perché ha la pronuncia inglese, che rende impossibile la comprensione di molte parole. In sintesi le consiglio vivamente Kindle DX Grafite, anche se credo che ora come ora sia più adeguato a chi sa l'inglese, non solo perché i menù e la documentazione sono in inglese, ma anche perché per ora gli editori italianji non hanno stretto accordi con Amazon. Quindi in pratica o si comprano libri in inglese dal sito di Amazon o si caricano i pochi libri italiani legali che si trovano gratis (ad esempio i classici con copyright scaduto) o bisogna (ahinoi) ricorrere alla pirateria o a pratiche considerate illegali e un po' macchinose.
    Spero di esserle stato d'aiuto e m irendo disponibile per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Question Kindle DX Graphite.

Ringrazio delle risposte che mi avete dato, le ho apprezzate molto, Leggendo il tutto e valutando le manchevolezze per un cliente Italiano, dovrò pensarci ancora per decidermi di fare l'acquisto del Kindle. Se la scarsità di titoli in Italiano è così grande questo è un problema ma solo per noi, non sò se Amazon sia poi così interessato al mercato Italiano a tal punto di voler ampliare la Biblioteca di Libri in Italiano. La funzione READ-TO-MI se è come la descrivete, serve poco e nulla. Sono partito con un entusiasmo da bambino mi ritrovo con una forte delusione. Decisamente dovrò riflettere. Una domanda:
    che cosa potreste consigliarmi, desidero un Prodotto con queste caratteristiche:
    Display di 9 / 10 possibilmente E.Ink.
    Read-To-Mi che consenta di poter ascoltare correttamente in lingua ITALIANA
    Menù e Spiegazioni in Italiano.
    Non ho premura se siete a conoscenza di qualche Modello con queste caratteristiche già sul nostro mercato oppure se sono in arrivo in Italia modelli con queste caratteristiche segnalatemelo, grazie a presto
    Ciao Mario.

[/LEFT][/B][/COLOR]
    [/SIZE]
    Ultima modifica di mario; 30-01-2011 a 10:20

Senior Member
    Non mi fraintenda: Kindle è un ottimo lettore ebook, l'unica cosa è che penso sia perfetto per chi conosce l'inglese. Un po' meno per chi non lo conosce.

Buon giorno a tutti, desidero dare una risposta al Signor clauderouges.
    Egregio, voglio innanzi tutto chiarire che Reputo il Kindle DX 3G Graphite un ottimo lettore, Difatti è stata la mia 1° scelta.
    La Lingua Inglese la conosco molto poco "Purtroppo" con la mia età ormai non mi posso più permettere di frequentare
    corsi di Inglese, mi manca la voglia.
    Kindle DX possiede una Libreria in Italiano molto scarsa, questa mancanza comunque potrebbe essere superata.
    La Funzione di " Read-To-Mi " Leggendo solamente in Lingua Inglese, per il sottoscritto sarebbe una funzione totalmente non fruibile.
    Il Menù e tutto quello che appare scritto sul Display è scritto in Inglese, una ulteriore dificoltà il dover tradurre il tutto da parte mia .
    Essendo queste Funzioni quelle a cui facevo affidamento,
    Kindle DX 3G Graphite, con la mancanza "per il momento" di queste Funzioni che al sottoscritto sono di estrema importanza, di conseguenza ho dovuto a mio malgrado rinunciare all'acquisto di questo prodotto. Ottimo per il mercato in Lingua Inglese.
    Comunque la ringrazio, come a tutti mi rivolgo pure a lei domandandole: se per caso conosceste un Prodotto con schermo da 9 - 10 Pollici E-Ink con Caratteristiche precedentemente indicate che sono per il sottoscritto basilari.
    Saluto tutti a presto Mario.
    Ultima modifica di mario; 30-01-2011 a 11:00

oui
    oui non è in linea
    Junior Member
    @mario Anche io cerco esattamente lo stesso tipo di prodotto e punto sulle stesse caratteristiche ma per me conta anche la possibilità di sottolineare e scrivere note a margine del testo (funzione questa molto semplice con il sistema touch sreen che il DXGrafite non ha). Per la lingua (io non conosco affatto l'inglese) tutti mi dicono che è molto elementare, è come imparare ad utilizzare qualsiasi telecomando (e la cosa non mi tranquillizza affatto dato che spesso trovo difficoltà anche lì).
    Esiste un prodotto della ASUS il DR900 a 9,7'che ora è in vendita anche al mediaword ma le critiche dicono che ha un contrasto di schermo molto peggiore del DX che le lettere non sono nitide e che il passaggio da una pagina all'altra è lento. in compenso è in italiano ed è touch screen In oltre permette di leggere molti formati quindi circa tutti i testi in italiano che si trovano. Teniamoci informati

buon giorno oui,
    Attualmente stò passando molte ore sulla rete alla ricerca di un prodotto con caratteristiche atte alla mia necessità. Ieri ho letto che la Asus stà immettendo sul mercato un nuovo modello precisamente "Asus Eee Reader DR 950 E-ink reader. dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2011, la notizia di aver applicato " E-ink " e certamente importantissima per chi desiderava una lettura più nitida, uno schermo con più contrasto e Più bianco del precedente. Nel frattempo ho visto alcune presentazioni di altri n°.2.Prodotti piuttosto interessanti, precisamente:
    1°. Samsung EReader 101. Schermo 10 Pollici E-Ink, Touchscreen con stylus, Tex to speech. In arrivo nei primi mesi del 2011.
    2°. PocketBook Pro 900 Dark Silver. Schermo 9,7 Pollici E-Ink risoluzione 1200x825 pixel. Touchscreen con stylus, Tex to speech. In arrivo a Febbraio 2011.
    Ecco quello che ho trovato di nuovo per adesso in rete, Adesso bisogna spettare delle buone recensioni di questi prodotti per poi decidere per il meglio.
    Adesso la saluto a presto Mario.

oui
    oui non è in linea
    Junior Member
    ho una domanda per le note: da poco ho un DXG, ho provato a modificare una nota da pc, ho collegato il kindle al pc ho aperto il file"My clippings" ed ho modificato una nota; quando scollego il lettore e vado a verificare la modifica è inserita correttamente nel file "My clippings" ma non mi appare nell'ebook. Cosa sbaglio ?

oui
    oui non è in linea
    Junior Member
    Mi hanno appena regalato la custodia per il mio Kindle DXG è nera, bellissima...peccato che già ce l'ho ! quindi ora è in vendita perfetta nella sua scatola (prezzo amazon € 61,00= 37+13,5 di spedizione+10€ iva e dazio) ; prezzo mio € 40+ 7 per spedizione raccomandata; qualcuno è interessato ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio