Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Kindle e funzione dizionario

Junior Member

Kindle e funzione dizionario

Avrei una domanda. A me interesserebbe il kindle per leggere quasi solamente in inglese. Al momento, quando trovo una parola che non conosco uso il dizionario del cellulare. Ho visto che il kindle ha il dizionario e questo mi farebbe moooolto comodo (oltre al fatto della comodità del kindle, chiaro).
    Volevo chiedere, a chi lo possiede, ma.. lo spostamento con il cursore è abbastanza immediato (non essendoci un mouse o un touch) o secondo voi passa troppo tempo nel posizionarsi davanti alla parola di cui si cerca la definizione? Insomma mi interessa sapere quanto questa funzione è realmente, come dire, "veloce".

Grazie.

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    E' veloce come è veloce spostarsi con le freccette sul PC, quindi abbastanza veloce (salta di parola in parola, non di lettera in lettera). Io ho messo il dizionario EN-ITA così mi fa anche la traduzione.

Junior Member
    OK, grazie.
    Ma con il dizionario EN-ITA di lascia anche la definizione in inglese (spererei di si) o ti da "solo" la traduzione?

Inserimenti blog
    6
    Il mio EN-ITA da solo la traduzione (uno a molti) ma varia da dizionario a dizionario. Se vuoi la definizione inglese credo che il massimo sia lasciare l'Oxford Dictionary di default.

Member
    Ma il dizionario EN-ITA è già dentro?

Inserimenti blog
    6
    No, ne ho messo uno io, gratuito peraltro.

Senior Member
    Certo il tuouch screen è più comodo, ma in ogni caso è abbastazna veloce anche lo spostamento con il cursore di Kindle. Per quanto riguarda il dizionario in dotazione (è uno solo) è veramente un bel dizionario: completo, ricchissimo di definizioni e esempi, enciclopedico ed etimologico. Se conosci l'inglese la soluzione migliore è lasciare questo dizionario di default. E' molto più completo questo dizionario che il monolingue cartaceo della Cambridge che ho comprato anni fa per l'università... Inoltre per ciò che non trovi sul dizionario puoi sempre collegarti alla versione in inglese di Wikipedia. Insomma hai tutto ciò ceh ti serve per leggere.

Senior Member L'avatar di masck
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    No, ne ho messo uno io, gratuito peraltro.

Posso chiederti dove trovarlo e come installarlo?!

Senior Member
    Se vuoi qui ci sono alcuni dizionari gratis in formato MOBI che puoi utilizzare con Kindle:
    Dizionari Mobipocket Free
    perr utilizzare un dizionario devi andare nelle impostazioni e cambiare il dizionario di default. Comunque l'Oxford è davvero insostituibile.

Senior Member L'avatar di masck
    Grazie mille! Anche io apprezzo MOLTISSIMO i dizionari preinstallati, c'è tutto, anche i nomi della mitologia greca e l'etimologia delle parole...ma ogni tanto mi serve giusto la traduzione esatta ^.^

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio