Ciao, come si usano i dizionari sul kindle, servono solo se leggi libri in inglese, sono un po confuso.
Ciao, come si usano i dizionari sul kindle, servono solo se leggi libri in inglese, sono un po confuso.
Beh, il dizionario di inglese serve se leggi in inglese, quello di francese se leggi in francese eccetera. Semplicemente ti muovi con il cursore alla sinistra della parola cercata e in fondo alla pagina appaiono le prime due righe della definizione. Se poi ti interessa anche il resto basta premere INVIO e vieni mandato direttamente alla pagina del dizionario. Tieni conto che preinstallato in Kindle hai solo un dizionario monolingua di inglese americano (peraltro eccezionale). Se ne vuoi altri devi installarteli tu. Se vai alla pagina 1 di questa discussione io stesso ho postato un link dove puoi trovare alcuni dizionari gratis in formato MOBI (cioè il formato di Kindle). Se invece vuoi puoi comprare dizionari aggiuntivi direttamente dal Kindel Store americano.
Una domanda: non è possibile avere in funzione più dizionari contemporaneamente? Io leggo libri sia in spagnolo che in inglese, per l'inglese nessun problema con il dizionario ma, per lo spagnolo? Posso istallare un dizionario italiano-spagnolo e aspettarmi che questo funzioni come per quello in inglese (cioè muovendo il cursore)?
Puoi installare più dizionari ma puoi usarne uno alla volta. Se vuoi cambiare dizionario devi andare nelle impostazioni di Kindle.
Salve a tutti, ho un Kindle For PC con dei libri in inglese da tradurre..purtroppo la funzione copia/incolla non è sfruttabile con Kindle per fare una traduzione ad esempio con google translate(sapete altrimenti come poter fare copia/ incolla di ampi pezzi del testo?):così ho scaricato il dizionario gratuito EN-ITA Mobi qui citato sul mio pc e l ho copiato nell icona del Kindle for Pc. Aprendo tale icona il dizionario mi compare come un libro fra i vari libri che ho acquistato.Ma adesso come devo fare per farlo entrare in funzione al pari degli altri dizionari già installati come il New Oxford dictionary? Vi ringrazio x l' aiuto!
Usa Calibre per convertire il .mobi in .txt ed il gioco è fatto.Originariamente inviato da Gabry8891
Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
Ebook reader:
- Kindle 4 (non touch)
- Nook Simple Touch
Ciao Kikko! Come dovrei fare? ho installato calibre e poi ho cliccato su "Converti libri" e ho spuntato txt ma mi dice che è impossibile covertire il libro perchè esso è bloccato da DRM..Non so come fare x sboccarlo dal DRM e così poter tradurre questi testi automaticamente senza difficoltà..
I libri sono comperati da Amazon? Esistono dei plugin di Calibre che tolgono il DRM, prova a leggere qua:
Continuing the Dark Reverser’s work… « Apprentice Alf's Blog
Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
Ebook reader:
- Kindle 4 (non touch)
- Nook Simple Touch
Si sono libri regolarmente acquistati su Amazon..! ..Ho scaricato il file di questa pagina del link che mi hai dato..adesso Come faccio a disattivare il DRM?(non sono molto esperto di pc..! sic!)