Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Kindle e gli abbonamenti agli eBooks

Administrator

Thumbs up Kindle e gli abbonamenti agli eBooks

Da qualche ora circola in rete questa notizia: Amazon parrebbe intenzionata a lanciare un servizio di sottoscrizione in abbonamento mensile/annuale per la lettura di eBooks e periodici digitali. La trattativa, attualmente in fase di definizione, permetterebbe l’accesso dal Kindle ad una immensa libreria on-line previo il pagamento di una quota mensile/annuale. L’innovativo servizio potrebbe essere [...]

Di più...

Senior Member
    Io da anni sostengo che l’unico metodo di commercializzazione eticamente onesto per i beni immateriali è l’abbonamento, non sicuramente il pagamento al pezzo, perché chi fornisce un bene immateriale in realtà fornisce un SERVIZIO, legato strettamente al venditore e destinato a terminare prima o poi, non vende un OGGETTO. Questo concetto è ancor più vero se chi ci fornisce contenuti lo fa con i paletti del DRM. Se io oggi compro un libro da Amazon e tra due anni cambio lettore, oppure Amazon fallisce, io non posso più leggere il mio libro. Di fatto chi mi fornisce beni immateriali nella maggior parte dei casi me ne concede l’utilizzo, non me ne cede la proprietà. Quindi se le aziende non volessero prendere in giro i propri clienti dovrebbero PER FORZA DI COSE optare per un modello su abbonamento. Inoltre, per quanto riguarda i libri, credo che ci guadagnerebbero pure rispetto alla vendita “tanto al pezzo”
    Comunque spero davvero che Amazon approdi ad un modello "All You Can Eat". Mi piacesapere che posso leggere quel che voglio con una cifra fissa. Però credo che sia posibile solo se tutti gli editori aderiranno.

Senior Member
    Mi è appena venuto un flash: e se quel dominio "kindlescribe" di cui si era parlato invece di indicare la presenza di un modello Kindle con pennino significasse "Kindle subscribe"?

Tag per questa discussione

Permessi di invio