Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Kindle Italia ed account .com

Junior Member

Question Kindle Italia ed account .com

Ciao a tutti!!

È il mio primo post... Ho provato a tornare indietro e cercare nelle discussioni precedenti: scusatemi se questo argomento è già stato affrontato.

Al momento sono negli States e avendo deciso da poco di comprare un ereader mi trovo a dover decidere se comprarlo qui (sfruttando il cambio favorevole) o in Italia (dove sarebbe più facile far valere la garanzia... eventualmente anche x il 2^ anno).

Ho letto molti topic sul cambio dall'account .com all'account .it, ma a me interessa il contrario: se compro il Kindle Italia posso associarlo ad un account .com senza migrare al .it?? Quando dovesse interessarmi un libro in italiano potrei migrare, comprare e tornare al .com (eventualmente salvando il libro sul pc e ritrasferendolo in un secondo momento)??
    Ma soprattutto, ora che c'è lo store italiano si può ancora tenere l'account .com con carta di credito italiana??

Mi rendo conto che la libreria italiana è in continua espansione anche x quanto riguarda i libri in lingua originale, ma preferirei comunque continuare a pagare gli ebook in inglese al prezzo USA ed in $ piuttosto che in €.

Grazie,
    Irene

Member
    ciao
    premesso che la mia è solo una teoria perhce non ho mai sentito nessuno che abbia fatto cosi...

il kindle di suo non ha una nazione (è apolide ;-) ) il tuo account invece si:
    quando crei un account lo crei ita o US o altro.. quindi (questa è una deduzione) se tu hai un account US e gli associ un kindle questo dovrebbe rimanere sul market US.
    è il tuo account a darti la nazionalita e quidni il market.

quindi in teoria dovresti non aver nessun problema.
    il problema sorge invece nel saltare da una nazionalita all'altra.. ho un vago ricordo di aver letto qui qlcs in materia.. che no nsi puo fare perhce ci sono accordi commericali diversi tra amz e gli autori e le varie nazioni..

per l'acc US e carta ita non saprei proprio..

Junior Member
    Grazie, il sunto della domanda principale era proprio sapere se anche il Kindle venduto in Italia è "apolide" come quelli comprati in USA pre-Amazon.it.

Il problema a cui alludi credo sia proprio quello che vorrei evitare mantenendo l'account .com: da un account .it non si possono fare acquisti sul .com e, viceversa, gli ebooks venduti tramite il canale .it possono essere acquistati solo con un indirizzo italiano (immagino rilevi l'indirizzo collegato alla carta di credito)... Ho letto in particolare le lamentele in proposito di uno svizzero e di un italiano residente in Kosovo.

Member
    ho appena verificato e non accettano paypal.. peccato poteva essere un idea..

Junior Member
    Ho un account Amazon.com dal 1997 che poi è stato trascinato anche su Amazon.it. Ho acquistato un Kindle touch negli USA (in Italia per ora non è possibile acquistare il touch) ma risiedo in Italia, l'unico problema riscontrato è che non mi e' stato possibile acquistare l'estensione di garanzia e dubito che riusciro', se ne avro' bisogno, a far valere anche la garanzia tradizionale.

Non c'e' nessun problema ad associarlo con l'uno o l'altro account, com o it, ma, come qualcuno ha già detto, la possibilità di inviare direttamente sul Kindle gli ebook acquistati su amazon funziona solo sul sito sul quale e' registrato. Naturalmente sarebbe possibile registrare e de-registrare anche piu' volte a seconda delle esigenze ma è un po fastidioso.
    Comunque non c'e alcun problema ad acquistare libri su amazon.com, kindle edition o tradizionali, con carta di credito italiana, almeno per ora.

Junior Member
    Anche io avevo amazon.com, poi sono passato ad amazon.de e ora finalmente su amazon.it.

Non ha niente a che fare con i libri che puoi acquistare. Trasferire l'account é solo una comodità, per poter accedere a .com/.de/.it direttamente con il kindle, senza dover cercare libri stranieri.

I libri che vuoi/puoi comprare si basano sul tuo indirizzo reale. Se hai un indirizzo italiano, puoi scaricare libri italiani. Cosa che non puoi fare se hai un indirizzo americano, probabilmente.

Per quanto riguarda la carta di credito, Amazon non distingue le varie provenienze da come ho potuto sperimentare.

Imcesca, io stavo diventando pazzo, quando ho scoperto che amazon vendeva il kindle in svizzera ma non dava la possibilità di scaricare contenuti...

Ora ho un kindle americano, carta di credito svizzera, un account italiano.

Su "MIO AMAZON" puoi trasferire l'account, ma non serve a molto, perché se vuoi accedere a amazon.it, l'account può rimanere tranquillamente su amazon.it. I libri inglesi puoi comprarli lo stesso.

L'indirizzo che interessa Amazon é il tuo indirizzo reale. Per poterlo modificare, apri il "mio kindle". Troverai un punto "impostazioni paese".

Se premi su "Maggiori Informazioni", puoi trasferire il tuo account su quello .com, ma non é neccessario e non servirebbe a molto.

Quello che devi fare é pemere su MODIFICA (da parte a Italia) per poter inserire un nuovo indirizzo. Io ho inserito l'indirizzo di mio cugino e ora posso finalmente comprare libri italiani.

Come ho scritto nell'altro post, non capisco perché Amazon mi faccia comprare i libri cartacei ma non i libri ebooks!

Spero di esserti stato utile

Junior Member
    Grazie ad entrambi.

Io ho la carta di credito italiana, con billing address in Italia. Secondo Tiger, questo mi consente comunque, migrando al .it di comprare tranquillamente libri Kidle dal .com?? Ma se io dal .it posso comprare nel .com con carta italiana perche' tu no, dalla Svizzera?? O e' solo il .it che ti e' inaccessibile mentre il .com e' disponibile??

Ho anche registrato un paio di indirizzi americani, quando studiavo li', comunque... magari aiuta. Pero' sono comunque indirizzi di spedizione (un terzo e' quello di un'amica a cui mando regali tramite Amazon): non dovrebbe fare fede piu' che altro il billing address??

Junior Member

Un po' di confusione?

Tige54 scrive:
    " I libri che vuoi/puoi comprare si basano sul tuo indirizzo reale. Se hai un indirizzo italiano, puoi scaricare libri italiani. Cosa che non puoi fare se hai un indirizzo americano, probabilmente."

In realta' come detto e' possibile acquistare ebooks ovunque, quindi anche su amazon.com avendo il Kindle associato a amazon.it, solo che l'operazione da effettuare e di dis-associare l'account kindle da amazon.it ed associarlo su amazon.com a questo punto è possibile comprare libri in qualunque lingua su amazon.com, io ad esempio ho acquistato i promessi sposi in italiano su amazon.com inviandoli direttamente al Kindle touch.
    Pochi giorni fa avevo invece acquistato l'ultimo libro di Stephen King 11/22/63 in inglese su amazon.it

Quindi ripeto non c'e' alcun problema basta cambiare l'associazione dell'account Kindle poi si puo' fare spesa ovunque.

Junior Member
    No, non ci siamo capiti Artic.

Io ora ho il kindle migrato su amazon.it. Posso comprare libri in qualsiasi lingua, esattamente come potevo falo con la registrazione su .de o .com. Io parlo di indirizzo reale (MIO). In base a dove abiti, puoi scaricare libri italiani (promessi sposi lo potevo comprare anche io dalla svizzera, come tutti gli altri libri vecchi di 50-200 anni).

Imcesca, sì é quello che intendevo, il billing adress. Su amazon puoi inserirne diversi, poi in base a dove vuoi spedirlo puoi scegliere dove fartelo spedire. Il tuo kindle deve essere registrato con uno qualsiasi dei tuoi billing adress. Prova a inserire l'indirizzo americano, vedrai che libri come Fallen saranno visibili ma non ci sarà la possibilità di comprarli.

Artic Larsson, prova a inserire un indirizzo americano, penso che poi anche tu non potrai più scaricare libri italiani, come quelli di Valerio Evangelisti. Mentre promessi sposi, é gratuito... ci manca solo che ti bloccano pure il download dei libri gratuiti!
    http://www.amazon.com/I-promessi-spo...dp/B0064EPJAC/
    Ultima modifica di Tiger54; 03-01-2012 a 21:23

Member
    mi sono un filo perso :-)
    KIKKO, che considero una sorta di divinità del kindle che spesso ha la benevolenza di spiegarci le sue meraviglie, potresti fare una sintesi delle tue su questa faccenda? Anche a me continua a chiedere (quando sono su amazon.it) se voglio cambiare l'account ma non ho capito bene cosa succeda e non vorrei perdere la possibilità di comprare dal sito USA (con l'account usa non riesco a comprare ebook su quello ita, li posso comprare in dollari e in italiano su amazon.com).
    ciao e buon 2012

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio