Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Kindle Italia ed account .com

Junior Member
    ???

Tiger, guarda che il billing address è quello legato alla carta di credito e DEVE essere quello vero o il pagamento non viene autorizzato. Non posso inventarmelo o dare uno dei miei vecchi indirizzi americani perché la carta di credito è italiana e domiciliata in Italia. Billing address = domicilio della carta di credito.

Gli indirizzi americani di cui parlavo sono solo indirizzi di spedizione. Siccome io posso spedire libri a chiunque tramite Amazon, usando indirizzi americani come indiani, come del Burkina Faso (ok: non credo arrivino fino al BF, ma era per rendere l'idea), senza mai una volta far spedire un libro al MIO indirizzo, ovunque sia, non credo l'indirizzo di spedizione rilevi, ai fini della nazionalità dell'account.

A me non interessa comprare libri in INGLESE o in ITALIANO, bensì comprare i libri IN DOLLARI piuttosto che in euro. A meno che i prezzi dei libri in inglese in euro sull'account .it non siano semplicemente "tradotti" al cambio corrente.

In ogni caso, se mi dite che il Kindle è apolide e che la migrazione da un account all'altro è fattibile e semplice è tutto quello che mi serviva.

Grazie a tutti.

Junior Member
    Ciao Imcesca!
    Sì, questa notte mi é venuto in mente che volevo dire "indirizzo di spedizione", non indirizzo di addebito.

Se vuoi pagare in dollari, probabilmente ti tocca trasferire il tuo kindle da amazon.it a amazon.com (che poi si chiama trasferimento, ma l'unica cosa che cambia é l'interfaccia dello store che appare sul kindle). Inoltre dovrai inserire un indirizzo americano (dove vuoi che ti vengano spediti i libri cartacei).

A quel punto però, non puoi più comprare libri italiani protetti, ovvero quei libri che possono essere venduti solo su suolo italiano.

Sembra difficile, ma non é facile! :P

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da brugnaf Visualizza il messaggio
    mi sono un filo perso :-)
    KIKKO, che considero una sorta di divinità del kindle che spesso ha la benevolenza di spiegarci le sue meraviglie, potresti fare una sintesi delle tue su questa faccenda? Anche a me continua a chiedere (quando sono su amazon.it) se voglio cambiare l'account ma non ho capito bene cosa succeda e non vorrei perdere la possibilità di comprare dal sito USA (con l'account usa non riesco a comprare ebook su quello ita, li posso comprare in dollari e in italiano su amazon.com).
    ciao e buon 2012
    Una volta migrato su Amazon.it dal tuo Kindle comperi su amazon.it, il vantaggio credo sia questo. Io sono migrato su Amazon.it ma non mi ha tolto la possibilità di fare la migrazione inversa verso Amazon.com (io mi sono registrato anche con un indirizzo americano, avendo comperato anche con Conseganto.com) ma ovviamente non sono sicuro che questo giochetto di andare avanti ed indietro fra lo store italiano e quello americano sarà possibile per sempre (anche se io penso di si).
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Inserimenti blog
    1
    Ciao.
    Ho provato ad acquistare il Kindle Touch su Amazon.com, ma durante la procedura di checkout, quando ho inserito il mio indirizzo italiano,
    si è aperta una finestra che mi dice che il prodotto scelto e disponibile solo per il mercato USA.
    Come hai fatto ad acquistarlo e fartelo inviare ad un indirizzo in Italia ?
    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di mapaelis; 04-01-2012 a 20:20

Member
    se cerchi sul forum è spiegato come utilizzare consegnato.com
    ciao

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio