Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Kindle - UPS - Soldi a corriere - Import Fees Deposit - Dogana -Devo pagare corriere?

Junior Member

Kindle - UPS - Soldi a corriere - Import Fees Deposit - Dogana -Devo pagare corriere?

Ciao a tutti. Ho un dubbio riguardo alla spedizione di Kindle 3 da Amazon America.
    Nel riepilogo pagamenti ho le voci Item (100€) Shipping Handling (15€) e Import Fees Deposit (23€).
    UPS mi dice al telefono che dovrò dare al corriere altri 37€.
    UPS mi scrive "L' importo (i 37euro) fa riferimento all 'iva più l' esborso di imposta: entrambi addebitati a destino ; il primo per evidenti motivi di pagamento allo Stato Italiano ed il secondo è il costo del servizio di sdoganamento per l 'anticipo del denaro che UPS fa all' Autorità Statale."

Qualcuno di voi ha esperienze in proposito?
    1)Cosa rappresenta la voce Import Fees Deposit?
    2)Ho sentito di rimborsi da parte di Amazon. Secondo voi lo posso chiedere ?
    3)Come ?

Leggendo in giro ho quasi sempre letto di costi Kindle 3 pari a150€ max. Io ne spenderei 175 circa. Comincia ad essere una bella spesuccia.
    Mi aiutate a capire meglio come comportarmi ?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
    Andrea

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da theBonaNonSoloeBook Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un dubbio riguardo alla spedizione di Kindle 3 da Amazon America.
    Nel riepilogo pagamenti ho le voci Item (100€) Shipping Handling (15€) e Import Fees Deposit (23€).
    UPS mi dice al telefono che dovrò dare al corriere altri 37€.
    UPS mi scrive "L' importo (i 37euro) fa riferimento all 'iva più l' esborso di imposta: entrambi addebitati a destino ; il primo per evidenti motivi di pagamento allo Stato Italiano ed il secondo è il costo del servizio di sdoganamento per l 'anticipo del denaro che UPS fa all' Autorità Statale."

Qualcuno di voi ha esperienze in proposito?
    1)Cosa rappresenta la voce Import Fees Deposit?
    2)Ho sentito di rimborsi da parte di Amazon. Secondo voi lo posso chiedere ?
    3)Come ?

Leggendo in giro ho quasi sempre letto di costi Kindle 3 pari a150€ max. Io ne spenderei 175 circa. Comincia ad essere una bella spesuccia.
    Mi aiutate a capire meglio come comportarmi ?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
    Andrea
    Io e credo tutti gli altri non abbiamo pagato alcunchè al corriere. Prova a scrivere ad Amazon e vedi se possono illuminarti.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Grazie per la tua risposta kikko2000 .
    A questo punto sarebbe di aiuto (credo) anche ad altri possessori o interessati all'acquisto cercare di fare chiarezza.
    Chi di voi ha pagato il corriere ?
    Quale corriere ?
    Avevate anche voi la voce Import Fees Deposit nel riepilogo del pagamento ?
    Ringrazio tutte le persone che vorranno cortesemente rispondere. Giusto per avere un minimo di statistica (e capire quanto sono sfigato

Junior Member
    Io sia la prima volta in cui l'ho comprato che la seconda volta in cui me ne hanno spedito uno in cambio del mio rotto non ho mai versato nulla al corriere. Le imposte dovrebbero essere già calcolate in quei Import Fees Deposit che vengono versate al corriere prima della spedizione. Solo un utente qui sul forum ha dovuto pagare nuovamene UPS tutti gli altri non hanno mai avuto problemi.

Junior Member
    Ciao a tutti e grazie per le risposte.
    Mi hanno consegnato il pacco.
    Il corriere non ha voluto i soldi.
    Tanto meglio !
    Come non detto.

Ciao e grazie ancora

Senior Member
    Ci sono già altre discussioni uguali a questa nel forum. Prova a guardare lì.

Tag per questa discussione

Permessi di invio