Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Kindle W-fi, batterie e spegnimenti

Junior Member

Kindle W-fi, batterie e spegnimenti

Ciao a tutti, sono un fierissimo possessore di un Kindle wi-fi, per intenderci quello da 6 pollici. Ho sfogliato vari blog per esaudire i miei dubbi ma non sono ancora soddisfatto della risposta, perciò chiedo direttamente a voi:
    - so che bisogna metterlo in carica solo quando resta attorno al 10% della batteria, e MAI lasciarlo scaricare completamente, ma nel caso in cui inavvertitamente e preso dalla lettura non mi accorgessi della batteria in calo, vengo avvisato quando ormai resta veramente poco?
    - ho letto di vari utenti che non spengono neppure il Kindle, passando solo da acceso a standby; lo spegnimento, per esempio 3-4 volte al giorno, rischia di essere controproducente o addirittura dannoso per la batteria?
    vi ringrazio in anticipo per le risposte :-)

Member
    ciao
    considera che il kindle quando è in standby non consuma proprio niente, perche lo schermo eink consuma energia solo quando deve "colorare" di bianco o nero (in effetti non colora ma carica elettricamente ma per capirci :_)
    quindi quando sta in stand by dato che il wifi non va è come fosse spento.
    spegnerlo e accenderlo quindi, dato che c'è un attivazione vera e propria, consuma di piu.
    certo che pero considerarlo dannoso è esagerato:-)
    non ho idea se ti avvisi prima onestamente.. non mi è mai capitato.. e cmq la batteria è, come ormai tutte, algli ioni di litio e la puo caricare anche se ha piu del 10% e non crei nessun problema, diciamo che la puoi trattare come qulla del cell, solo che ti servira sicuramente caricarla di meno a meno che tu abbia un mitico nokia 6110 (o qlcsa del genere) :-) che anche se datato in quanto a durata batteria... rimarra alla storia

Tag per questa discussione

Permessi di invio